Cascata

Ordina: Valutazione più alta




Cascate di Valganna 21100 Varese VA

Cascate di Valganna

40 Recensioni
21100 Varese VA
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Cascata delle Marmore 05100 Terni TR

Cascata delle Marmore

4852 Recensioni
05100 Terni TR
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consegna a domicilio
  • Alcolici
  • Vino
  • Informale
  • Ritiro all'esterno
  • Da asporto
  • Consegna senza contatto
Cascata di Sardagna 38123 Sardagna TN

Cascata di Sardagna

5 Recensioni
38123 Sardagna TN
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Recensioni consigliate





Rosella Barbella
29.10.2023
Cascate di Valganna
Bellissimo posto, molto suggestivo, è sulla strada la cascata,la portata d'acqua è poca ,ma è molto bella, molto alta e anche la grotta della cascata è bella e alta, molto scenografico,salendo una scaletta si può andare dietro la cascata e poi c'e'passeggiata nel bosco,il parcheggio è li vicino la cascata e c'è anche un ristorante accanto e a pochi km si può raggiungere un bellissimo lago verde con il lido
Serena Meneghetti
27.10.2023
Cascata delle Marmore
Stupenda!! La cascata delle Marmore a flusso controllato, è la più alta cascata artificiale d'Europa e tra le più alte del mondo. L'acqua della cascata delle Marmore è utilizzata per la produzione di energia idroelettrica e non è sempre aperta a pieno regime. Quando è aperta a flusso minimo, la cascata scopre le rocce e la vegetazione sottostante.Un segnale acustico avvisa dell'apertura delle paratoie di regolazione e in pochi minuti la portata aumenta! L'accesso al parco è possibile dal basso e dall'alto con pagamento di un biglietto (anche online per evitare code!).Diversi sentieri percorrono il parco ed è possibile andare a piedi tra i due belvedere, sia in salita che in discesa.Super consigliato per i bambini!I sentieri sono diversi, quindi potete sbizzarrìrvi a seconda dell'età del bambino (se fare più salita o pianeggiante).Occorre PER FORZA un impermeabile, solo se decidete di percorrere il sentiero a ridosso della cascata (la doccia è assicurata).All'interno dell'area ci sono bar/bagni/aree dove poter sostare.Il parcheggio a ridosso del parco si riempie rapidamente, quindi meglio parcheggiare la macchina a circa 600-700m dal parco per evitare code.
Luca Pastori
22.10.2023
Cascata delle Marmore
Veramente molto belle e meritano una visita. Si passeggia in mezzo alla natura e anche nelle giornate più calde si riesce a stare al fresco. I percorsi sono tutti molto belli ed oltre a vedere da vicino i diversi salti dell'acqua ai possono vedere molte tipologie di piante e fiori. In alcuni punti ci si bagna un pochino cosa che, nelle giornate molto calde, fa anche piacere. Per quanto riguarda il costo, fra parcheggio, ingresso, ed extra per le farfalle e balcone degli innamorati mi sembra leggermente alto.
Patrícia Hock
22.10.2023
Cascata di Sardagna
Proprietà privata, non è possibile accedere
Bun Pleb
11.10.2023
Cascata delle Marmore
Posto splendido e veramente spettacolo vedere le cascate. Consiglio di visitare le cascate quando il flusso delle cascate è maggiore. Consiglio di prenotare la visita al balcone degli inamorati è una bellissima esperienza
Michele Blasi
08.10.2023
Cascate di Valganna
Caratteristiche e da vedere non di facile accessibilità per tutti se si vuole salire su per vedere le piccole grotte ma nel complesso una volta parcheggiata l’auto nel piazzale antistante è sufficiente per vederle nell’insieme...Consigliate per fare una piccola sosta!
Fabio Girometta
05.10.2023
Cascate di Valganna
Luogo suggestivo Fresco in estate e facile da raggiungere
Nando Foschini (Scorpione)
23.09.2023
Cascate di Valganna
Posto bellissimo, sentiero da percorrere carino, ristorante ottimo di buona qualità, un po caro ma tutto sommato nei termini giusti.
Pamela Gallo
10.09.2023
Cascata delle Marmore
Meraviglioso, facilmente raggiungibile, ottimo parcheggio ma meglio arrivare presto prima dell'apertura per trovare un posto vicino all'ingresso. Abbiamo preso i biglietti online per evitare la coda. Consigliato.
Fonderia Innocenti
01.09.2023
Cascata delle Marmore
Arrivare da Terni percorrendo il sentiero di San Francesco è facile. Un paio di ore prima su strada e poi sentiero ben segnalato.Si arriva sul crinale all’interno di un fitto bosco e appena superato si sente in lontananza la cascata, ancora invisibile all’occhio.Il sentiero porta ad un punto panoramico è da lì al belvedere basso della cascata.Lo spettacolo è eccezionale. Uno scroscio d’acqua continuo, il cielo nebulizzato d’acqua. Accanto allo spettacolo delle cascate a più livelli, un verde lussureggiante tropicale. Giornata torrida che alle cascate diventa mite e piacevole.