Hotel le Viole Via della Cantina Sperimentale, 44, 71051 Isole Tremiti FG

Hotel le Viole





86 Recensioni




Hotel le Viole Via della Cantina Sperimentale, 44, 71051 Isole Tremiti FG




Informazioni sull'azienda

HOTEL ISOLE TREMITI LE VIOLE *** - HOTEL ISOLE TREMITI Le Viole Isola di San Domino | HOTEL LE VIOLE ISOLE TREMITI Albergo 3 stelle, nella pineta tremitese, vicino al mare, vacanze alle Isole Tremiti camere confortevoli cucina tipica

Contatti

Chiamaci
+390882463312
Via della Cantina Sperimentale, 44, 71051 Isole Tremiti FG

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Consumazione sul posto
  • Consegna a domicilio
  • Da asporto




Recensioni consigliate

Luca Raimondi
23.10.2023
Hotel le Viole
Un piccolo albergo a conduzione familiare storico dell'isola, la camera non è niente di che ma per sostare su un isola su cui si vuole godere del mare è più che sufficiente come punto d'appoggio. Il servizio navetta garantisce di essere portati nella struttura appena sbarcati sull'isola e alla partenza vengono portati i bagagli al porto prima dell'imbarco. Ogni mattina la proprietaria prepara e serve la colazione nel delizioso giardino, un risveglio gradevole. Appunto solo che dalla descrizione su booking la camera veniva presentata con vista, in realtà la vista era sul sotto scala, ma come dicevo poco ci è importato per lo scopo della nostra vacanza, altra pecca non erano presenti le prese elettriche ai lati del letto. Pulizia top, le signore passavano continuamente per la struttura.
Stefania Perpolli
19.10.2023
Hotel le Viole
Posto semplice ma con buoni servizi.Camera un po' datata ma con letto comodo, armadio e frigo in camera super utile!!!Colazione in giardino con le farfalle!! Super relax! Colazione semplice dolce ma varia nel suo piccolo. E la signora Maria sempre dolce e gentile pronta a servire e fare due chiacchiere.Posizione poco fuori dal centro ma calcolando che l isola è piccola e si gira tutto a piedi.Servizio di navetta gratuito a disposizione.Gestione famigliare e hanno anche un ristorante A formicula" con cucina e pizza e musica e bar!"
Monica V.
06.10.2023
Hotel le Viole
Bella vacanza, siamo state bene! Gentilezza, cortesia e pulizia. Stanza di grandezza q.b., bagno abbastanza grande. Colazione adeguata e abbondante : cappuccino, the, caffè, latte, cornetto, torte fatte dai proprietari, yogurt, cereali, fette biscottate, marmellate, miele, crema tipo nutella.. Succhi di frutta... acqua... Navetta da e per il Porto gratuita.
Ivan Zuccalá
20.09.2023
Hotel le Viole
Struttura molto carina, con giardino e spazi all'aperto, camere e bagno ampi!La signora Maria (titolare) è molto gentile e disponibile!Colazione forse potrebbe essere più variegata, però probabilmente non fanno il buffet per il covid, quindi in tal caso non è colpa loro, ma comunque di scelte diverse ce ne sono, solamente che ogni mattina sono quelle, però tutto buono anche nella colazione e inoltre la location della colazione nel giardino è fantastica e si sta benissimo!Per quanto riguarda la cena presso la struttura, avendo fatto la mezza pensione, ha di gran lunga superato le nostre aspettative, infatti la cena è servita presso il ristorante aformica gestito sempre dalla signora Lucia!Ogni giorno c'è qualcosa di diverso da mangiare e inoltre hai due scelte tra un primo di terra o di mare e un secondo di terra ondi mare, noi essendo turisti volevamo provare il cibo tipico e quindi abbiamo preso sempre i primi e i secondi di pesce e li ho trovati uno più buono dell'altro!Infine ti lasciano anche un contorno a base di verdure o patatine... (Varia in base al giorno) e il dolce che di solito si tratta di frutta di stagione, ma quando ti va bene ti permettono di scegliere anche un dolce fatto da loro!Quindi che dire mi sono trovato benissimo, c'è un buon rapporto qualità prezzo, personale gentile, cene ottime ecc...Ci ritornerei molto volentieri!
Angela Smaldone
17.09.2023
Hotel le Viole
Prenotazione fatta in maggio di due stanze matrimoniali. Arrivati sull’isola scopriamo che una delle due stanze non era stata riservata. Errore (grave, specie in alta stagione) riconosciuto dalla proprietaria.Soluzione di fortuna trovata, ma di disagio perche ho dovuto dormire una notte coi miei, su di un lettino aggiunto e altre due notti in una mansarda in cui si batteva costantemente la testa perche il tetto era fortemente scosceso.Stress considerevole dunque perche per le prime 3 notti ero tra i miei bagagli a non sapere dove avrei dormito.Altra fonte di stress é stata il pagamento: acconto del 30% versato in maggio, il giorno dopo l’arrivo, nonostante il problema della stanza, l’importo totale della prenotazione é stato prelevato dal mio conto, il che ha generato ovviamente una grossa discussione e regolamento di conti con la proprietaria.Alla fine ne siamo usciti pagando il giusto (acconto e camera non usata recuperati in contanti), ma con una quantita di stress conseguente la dove per i 10 gg di vacanza che si hanno all’anno uno vorrebbe solo riposarsi senza grattacapi di sorta.Da che mondo e mondo, il pagamento se scelto on site (e non anticipato online) avviene al momento del check out, ossia a fine soggiorno, il fatto di avere a disposizione il numero di carta di credito del cliente non dev’essere una scusa per usarla a discrezione dell’oste. Per fortuna la proprietaria é stata onesta e siamo riusciti a trovare un accordo.Sulla struttura: l’hotel é fermo agli anni 60 probabilmente periodo in cui é stata aperto. Stanze vetuste, con mobili vecchi e scrostati. Un paio di volte abbiamo trovato un grillo nella doccia e uno bello grosso sul letto. Le stanze erano pulite, ma forse qualcosa potrebbe essere fatto con del repellente, per evitare che gli insetti penetrino nelle stanze. Frigoriferi antidiluviani. Condizionatore mal posizionato che fa arrivare l’aria fredda direttamente sul letto, per cui se lo si vuole tenere accesso durante la notte ci si raffredda, se lo si tiene spento si muore di caldo. Le finestre si possono tenere aperte ma con due problemi sonori: le cicale e la musica house dal ristorante vicino che continua fino a notte fonda. Munirsi di tappi per le orecchie é obbligatorio. Asciugacapelli mal funzionante. Wifi debole (un semplice ripetitore permetterebbe di estendere il segnale) Sistema elettrico da rifare un po dappertutto nelle stanze, in mansarda funzionava male e in nessuna stanza ci sono prese vicino al letto. Docce piccole (una persona un po’ robusta non riuscirebbe ad entrare), anche loro ferme agli anni 60 con la rosetta fissa al muro (in tutto il resto della penisola italiana i flessibili sono ormai comuni dagli anni ‘90) Personale inesistente (reception sempre chiusa) Colazione solo a base di dolci (inesistenti frutta, verdura o proteine) e caffe bruciato perche molto probabilmente la macchina da bar non subisce revisioni. Servizio navetta presente ad opera del proprietario, ma in una macchina che pare sventrata talmente é vecchia e scorticata da dentro.Consiglio ai proprietari, brave persone, certo, ma anziane e forse non piu interessati a mandare avanti l’hotel, un restyling della struttura con reali revisioni annuali di cio che funziona e cio che non funziona nelle stanze, nonche una informatizzazione del sistema di prenotazioni per evitare quello che é successo a me.Ad altri avventori, per il momento, sconsiglio di prenotare presso questa struttura. Se si é obbligati a pernottare qui per mancanza di altre camere sull’isola (specie in alta stagione) verificare per telefono che la prenotazione sia stata ricevuta e le camere riservate e prepararsi mentalmente, perche il prezzo richiesto di 118eu a notte non corrisponde al servizio di un 3 stelle ma é piu prossimo a quello di 1 stella.Nota positiva:Al ristorante A’furmicola, degli stessi proprietari, abbiamo mangiato molto bene.
Andrea L
31.08.2023
Hotel le Viole
Hotel molto carino, si fa colazione in un giardino coloratissimo pieno di fiori e farfalle, molto soddisfacente. Ottima posizione vicino alla piazzetta centrale e ad una delle cale più belle:cala matano. Dispongono del servizio navetta per l’arrivo e per la partenza,nel nostro caso al ritorno avevamo l’aliscafo alle 17:40 e per nn farci perdere la giornata di mare ci hanno fatto la cortesia di tenerci le valigie per poi lasciarcele al porto pronte per l’imbarco. I proprietari sono davvero straordinari e cordiali le nostre 5 stelle vanno soprattutto al signor Federico persona squisita e super brillante
Debora Luvieri
16.08.2023
Hotel le Viole
Aspetti positivi: letto comodo, aria condizionata silenziosa e ben funzionante, splendido giardino per la colazione, buona colazione, navetta gratuita porto-hotel e viceversa.Aspetti negativi: stanza piccola con poco spazio per le valigie, lavandino otturato, doccia stretta.
Beatrice Rondon
04.08.2023
Hotel le Viole
Abbiamo soggiornato presso la struttura per 4 notti e ci era stata riservata la mansarda.Per quanto riguarda i proprietari, Maria e Federico, sono persone semplici e disponibili.La colazione è abbondante con dolci fatti in casa, l'unica pecca è la mancanza di frutta fresca in una stagione così calda.Invece per quanto riguarda la stanza, la mansarda, è scomoda in quanto è molto bassa (eravamo state avvisate) ma almeno dispone di un condizionatore.
Veronica Cinque
29.07.2023
Hotel le Viole
La qualità e il prezzo non sono bilanciati.È un hotel rimasto un po' indietro nel tempo. Per esempio non ci sono prese elettriche vicino ai comodini...La colazione non è come nelle foto di booking, è invece la solita confezionata dei B&B.Letti un po' scomodi, un matrimoniale che erano due uniti.Tuttavia personale molto gentile.

Aggiungi recensione

Mappa

Via della Cantina Sperimentale, 44, 71051 Isole Tremiti FG
Hotel le Viole