Terra Di Danza ASD Via Campobasso, 32, 42123 Reggio Emilia RE

Terra Di Danza ASD





137 Recensioni
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19




Terra Di Danza ASD Via Campobasso, 32, 42123 Reggio Emilia RE




Informazioni sull'azienda

Terra di Danza - Scuola di danza popolare ed etnica | Scuola di danza e balli popolari

Contatti

Chiamaci
3466177462
Via Campobasso, 32, 42123 Reggio Emilia RE

Orari

  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • È richiesto l'appuntamento
  • Servizi in loco
  • Corsi online




Recensioni consigliate

Elena Lea Bartolini De Angeli
18.10.2023
Terra Di Danza ASD
Conosco le attività di Terra di Danza dagli anni '90 e per alcune collaboro riguardo gli aspetti culturali (Danze ebraiche). Ciò che caratterizza le diverse proposte è la professionalità e la capacità di trovare nuove formule per rispondere sia alle esigenze dei partecipanti che ai nuovi contesti. Se amate la danza popolare vale la pena provare: troverete bravi insegnanti attenti nel proporvi danze alla vostra portata e a farvi conoscere il contesto culturale nel quale sono sorte. E poi... la danza è sempre gioia e condivisione... Buona danza a tutti e a tutte!
Sandra Gaboardi
17.10.2023
Terra Di Danza ASD
Dopo oltre 20 anni non mi sono ancora stancata di ballare con Terra di Danza! I corsi sono interessanti a tutti i livelli; si respira accoglienza e passione. Le proposte degli insegnanti sono accompagnate da informazioni sulla danza insegnata e sul paese di provenienza. Mi diverto sempre: ai corsi, alle feste e durante le esibizioni nei teatri e nelle piazze. Più di così…
Antonella Baroni
29.09.2023
Terra Di Danza ASD
Davvero una bella scoperta! I corsi si adattano a tutti, non occorre avere precedenti di scuola di danza. Si imparano danze di tutto il mondo, in modo semplice e coinvolgente, e si impara anche molto altro delle culture che rappresentano. Le insegnanti Carla ed Anja sono molto brave, preparate, gentilissime e simpatiche, ci si sente seguiti in un clima di condivisione ed amicizia. Molto belle le domeniche a tema, che in questo periodo sono le country dances inglesi, con té pomeridiano incluso. Davvero da raccomandare a chiunque desideri mettere in moto sia il corpo che la mente, rilassarsi e perché no, scoprire una passione! La associazione ha diverse iniziative e diversi corsi, in orari frequentabili dalla maggioranza delle persone, e in diverse palestre in zona. Il piacere di danzare insieme, questo e molto più di questo.
Danila Fornaciari
24.09.2023
Terra Di Danza ASD
Ho conosciuto per caso Terra di Danza nel lontano 2005. È stato un colpo di fulmine. Non avevo mai ballato prima ma le insegnanti con pazienza, competenza, simpatia e tanto altro, mi hanno permesso di conoscere il mondo delle danze etniche. Consiglio a molte persone la danza a qualunque età. Le danze etniche sono un modo per avvicinare mondi diversi e sono molte le sorprese che si possono trovare. Ringrazio ancora tutto lo staff di Terra di Danza per il grande lavoro che da anni svolgono per offrire sempre occasioni nuove
Giancarla Sanguanini
14.09.2023
Terra Di Danza ASD
Era il 2009 quando emergevo da un lungo periodo di lavoro estenuante. Durante la sagra del paese avevo assistito ad un'esibizione di Terra di Danza e subito si è accesa una luce.Mi è sempre piaciuto danzare e in passato mi ero avvicinata sia ai balli di sala che ai balli latini e in quest'ultimo caso avevo anche organizzato la partecipazione del circolo ricreativo dell'azienda in cui lavoravo, consapevole della necessità di combattere lo stress lavorativo con un'attività ricreativa rilassante e piacevole. Poi però gli impegni e la necessità di danzare in coppia mi avevano fatto abbandonare tutto.Le danze etniche con le loro musiche, le coreografie, la possibilità di partecipare partendo da zero e senza essere in coppia avevano dato una risposta a quello che stavo cercando: un'attività motoria alternativa alla palestra, piacevole, rilassante, che mi restituiva il piacere di muovermi in armonia con la musica.È così che ho iniziato a frequentare il primo corso di Terra di Danza. Ma ho trovato molto di più: un gruppo accogliente, l'incontro con culture nuove da esplorare, un'insegnante paziente e dalla didattica che sa mettere a suo agio anche un principiante assoluto.E così sono stata invogliata a partecipare a un secondo corso, incontrando un nuovo gruppo fantastico, ancora più accogliente.Ma il bello dei corsi è stata la sorpresa della varietà delle danze proposte: celtiche, country, irlandesi, ebraiche, dell'est, spagnole, inglesi antiche. Sempre corredate da schede tecniche con notizie storiche, indicazioni dei passi, suggerimenti di video con le coreografie da memorizzare.Da quando poi ho iniziato a partecipare alle feste, agli eventi a tema, ai corsi estivi e da ultimo ai tè danzanti, l'esperienza si è fatta ancora più ricca sul piano umano e culturale, facendomi incontrare persone nuove e apprezzare la competenza, la didattica, le doti organizzative e la passione di tutto lo staff.In questi incontri è bello vedere la presenza di persone di tutte le età, accomunate dallo stesso interesse per la musica e la danza popolare, che riescono a trovare proposte adatte alle loro possibilità.Un'esperienza assolutamente da provare.
Gianluca Rossi
28.08.2023
Terra Di Danza ASD
Partecipo ai corsi di Terra di Danza da più di 10 anni e ammiro sempre più le maestre, brave e pazienti.Musiche varie, di tutto il mondo, non il solito tran tran
Caterina Graiani
10.08.2023
Terra Di Danza ASD
20 anni fa mi sono avvicinata per curiosità alle danze ebraiche attraverso Rina e Nadia e mi si è aperto un mondo.Finalmente si stava avverando il sogno che da bambina nutrivo: Danzare!Non importava se non ero ero giovanissima per iniziare questa avventura, il bello della danza popolare è proprio questo non vi sono limiti di età, è accessibile a tutti!La danza si è rivelata per me l’anello di congiunzione tra corpo e spirito ed è ciò che ancora oggi esprime in me.Dopo di che sono arrivata a Terra di Danza ed altri mondi mi si sono aperti.Ho iniziato a frequentare i corsi organizzati dall’Associazione a danzare generi e stili diversi di danze, a conoscere sonorità e melodie fino a quel momento sconosciuti.Quanta bellezza e quanta ricchezza in quelle musiche!Ho iniziato a conoscere tradizioni e storie straordinarie di popoli, una passione ed un interesse che porto avanti, meravigliandomi ogni volta che scopro qualcosa di nuovo.E tutto questo attraverso la danza e danzando!Oggi in qualità di docente cerco di portare avanti e trasmettere questa passione ed il valore della danza popolare ed etnica, ponte tra le diverse culture dei popoli.La danza unisce le persone, la danza è capace di abbattere barriere dentro e fuori di noi.
Elisabetta Sacchi
05.08.2023
Terra Di Danza ASD
Sono ormai più di trent'anni che faccio parte di questa associazione che ho incontrato per caso, ma a volte il caso ci attende per compiere il nostro destino. Danzare è sempre stata una passione, il modo di connettere il corpo con lo spirito ed è una fortuna quando la via è così chiara.In Terra di danza ho trovato questa opportunità e ho potuto percorrerla in due direzioni, quella della formazione, del piacere e della realizzazione personale e quella altrettanto gratificante dell'insegnamento.Da tanti anni mi ritrovo nel ruolo di insegnante, avendo lavorato con bambini e adulti e posso dire che c'è tanta soddisfazione nel vedere la trasformazione di chi si avvicina a volte timidamente e piano piano comprende di poter muovere il proprio corpo con sempre maggior scioltezza e grazia.E le musiche! Così diverse, così ricche di cultura o a volte semplicemente piacevoli, delicate o cariche di energia. Quanta ricchezza! E quanta bellezza in un gruppo che riesce a dialogare attraverso gestualità condivise!Questo è il nostro compito in qualità di insegnanti, permettere che il gruppo cresca e che ognuno trovi all'interno di esso la propria dimensione, la propria bellezza, che diventa a sua volta la bellezza e l'armonia del gruppo.Questo ho scoperto, questo ho trovato e questo cerco di portare avanti, con la stessa passione di quando ho cominciato.
Alessandro Corvo
04.08.2023
Terra Di Danza ASD
Ho iniziato ad avvicinarmi al ballo popolare a 12 anni, nonostante inizialmente fossi molto titubante.A distanza di quasi 18 anni posso dire che sia stata una delle decisioni migliori che potessi prendere, mi ha dato la possibilità di fare tantissime esperienze (spettacoli in teatri, piazze, ecc) e di conoscere molte persone, anche di paesi diversi.Oltre ad essere un'attività per tenersi in forma, da la possibilità di costruire legami che, spesso, riescono a durare nel tempo, arricchiti degli eventi che vengono proposti.Oggi, in qualità di docente, posso dire quanto sia importante e gratificante vedere persone che da oltre 15 anni continuano a partecipare con moltissima passione.
luciano nencioni
04.08.2023
Terra Di Danza ASD
La grande professionalità, la perfetta organizzazione, la gentilezza, la disponibilità e l'attenzione, sono il biglietto da visita che Carla e tutto il suo fantastico staff di Terra di Danza, ci presentano ad ogni stage. L'allegria e la spensieratezza sono sempre presenti. Per chi come me viene da fuori Regione, è davvero un sollievo sapere di trovare tante belle persone pronte ad accoglierci. Grazie a tutti per tutto il bene che ci dimostrate e soprattutto, per gli interessantissimi stage che ci proponete, sempre con Maestri altamente qualificati.Anna (Prato)

Aggiungi recensione

Mappa

Via Campobasso, 32, 42123 Reggio Emilia RE
Terra Di Danza ASD