Architetto Francesco Antoniazza Via Aristide de Bonis, 59, 28921 Intra VB

Architetto Francesco Antoniazza





18 Recensioni
  • venerdì09:30–19
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09:30–19
  • martedì09:30–19
  • mercoledì09:30–19
  • giovedì09:30–19




Architetto Francesco Antoniazza Via Aristide de Bonis, 59, 28921 Intra VB




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+390323230091
Via Aristide de Bonis, 59, 28921 Intra VB

Orari

  • venerdì09:30–19
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09:30–19
  • martedì09:30–19
  • mercoledì09:30–19
  • giovedì09:30–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Monica Petegato
03.11.2023
Architetto Francesco Antoniazza
Cosiglio a chi deve ristruturare o meglio ancora inziare un progetto I'ARCHITTETO ANTOGNAZZA FRANCESCO e' una persona con stile , ci tiene al suo lavoro
MsNori
26.10.2023
Architetto Francesco Antoniazza
Pessima esperienza! Trovato sul web e leggendo le buone recensioni, ci siamo rivolti a lui per la ristrutturazione di un appartamento. Al primo incontro già ci aveva dato l'impressione di poca serietà, essendo che la prima cosa che ha voluto subito precisare, ancor prima di vedere l'appartamento e la nostra idea, era di lasciargli una recensione; ed ecco qui la nostra: chiediamo preventivo per la ristrutturazione da presentare alla banca (per il quale ci viene richiesto subito un pagamento) dando anche una cifra massima di valore da rispettare.Ci viene presentato un computo redatto da un'impresa (presentata dall'architetto stesso) alla quale non è stato affidato nessun incarico e per un importo decisamente più alto di quanto pattuito. Alla richiesta di spiegazioni, non riceviamo una risposta chiara, ma ci viene fissato un appuntamento per chiarire i lavori da fare (cosa già discussa e chiara durante il sopralluogo in loco) e prepararci un nuovo preventivo. Beh, passate delle settimane, non abbiamo più ricevuto niente. Seccati dalla situazione abbiamo concluso la “collaborazione”, senza nemmeno ricevere indietro la caparra. Oltre la beffa il danno!
Federica Colombara
11.10.2023
Architetto Francesco Antoniazza
Il Bello della Casa di Una Volta – Francesco Antoniazza. Dimore di Lago tra Verbania e ComoVenerdì 24 Maggio, presso il suo studio di Via De Bonis, l’architetto Francesco Antoniazza ha parlato del bello della casa di una volta.Il libro, presentato in anteprima nel pomeriggio, racconta non solamente di uno stile di ristrutturazione, ma delle coordinate che guidano il lavoro e riuniscono la passione per la semplicità e l’eleganza.Una raccolta non solo di fotografie ma di storie, di frammenti del racconto personale di ognuno di noi che si intrecciano con quello più grande che riguarda la tradizione.Le abitazioni ritratte nel libro de Il Bello della Casa di Una Volta hanno in comune uno stile che riesce a fondere il presente e il passato, adottando soluzioni raffinate e particolari, ma allo stesso tempo convenienti ed in grado di rispondere alle esigenze della vita di tutti i giorni.La casa di lago, grande protagonista, è esaltata dall’uso di materiali tradizionali, come il muro di mattoni o le cementine, che ci ricordano sia chi siamo, sia dove dobbiamo andare, e come ogni passo sia inscindibilmente legato a quello precedente, per arrivare ad avere una casa che ci rispecchi e che parli di noi.Ho scritto la prefazione ispirandomi proprio a questi paesaggi, che vedono la montagna e il lago incontrarsi nelle case che lo caratterizzano.Un’atmosfera speciale pervade questi luoghi che, grazie alle ristrutturazioni dell’architetto Francesco Antoniazza, riescono ad emergere in tutta la loro unica personalità.
Gabriella Botta
10.10.2023
Architetto Francesco Antoniazza
Sono originaria di Ghiffa, un piccolo borgo sul lago Maggiore. Di famiglia abbiamo diverse proprietà a cui teniamo particolarmente anche a livello affettivo. Mi sono rivolta all'architetto Antoniazza, all'inizio, solo per una consulenza, ma, successivamente, vista la passione che nutre per le dimore storiche e la competenza in questo tipo di ristrutturazioni, gli ho affidato l'intero progetto di riqualificazione di una dimora storica sul lungolago. Sono rimasta pienamente soddisfatta del risultato e lo consigliere i anche a chi ne avesse bisogno per questo tipo di ristrutturazioni.
Andrea Bio
29.09.2023
Architetto Francesco Antoniazza
Leggendo le recensioni su Houzz e simili ci siamo cascati in pieno. A rileggere insieme tutte le recensioni si notano diverse similitudini, peccato non averlo notato prima. Ci siamo affidati a lui avendo le idee ben chiare e per farci avere un computo, in brevissimo tempo, da presentare alla banca per il mutuo. Ancor prima di valutare il nostro progetto e il nostro immobile da ristrutturare, al primo incontro ha insistito molto e per più volte sulle sue recensioni, ecco la mia.Appena dopo la visione dell'immobile si è fatto pagare 200€ un inizio pratica per il computo richiestoli. Dopo una settimana ci contatta per mostrarci il computo redatto. Sorpresa non gradita, il computo è redatto da un'impresa edile sua conoscente di cui non ne avevamo mai parlato. Considerando che la banca se approva un computo redatto da un'impresa edile sei obbligato ad usare quella. La cosa è stata alquanto poco professionale visto che l'impresa edile ci è stata presentata a consegna del computo e non ci è stato accennato prima. Se io pago un professionista pretendo che il computo sia intestato a nome suo e non a ditte sue conoscenti, io scelgo il professionista e poi tutto il resto. Ben venga se l'architetto presenta un'impresa con cui collabora, però se ti fai pagare perché io chiedo un computo redatto da un architetto non mi sta bene che venga presentato intestato a una impresa. Isoldi ovviamente se li è intascati e si è rifiutato di restituirli menzionando un lavoro svolto (discutibile).
Ornella Zamboni
21.09.2023
Architetto Francesco Antoniazza
La ristrutturazione di un'abitazione a Fino Mornasco (CO), su progetto dell'Architetto Antoniazza, mi ha favorevolmente colpito per l'utilizzo di elementi e materiali moderni armonicamente inseriti in un contesto antico, in una commistione assai gradevole che, pur conservando l'anima originale, dona una nuova e spiccata personalità' a tutto l'ambiente: un luogo dove acquista pregnanza il concetto di star bene"."
enea berteletti
03.08.2023
Architetto Francesco Antoniazza
Ho avuto il piacere di collaborare con l'Arch. Francesco Antoniazza, mi ha colpito la sua attenzione e professionalità nella progettazione degli spazi interni.Data da una ricercatezza dei materiali e dei dettagli costruttivi che assieme ad un ottima progettazione illuminotecnica, creano piacevoli atmosfere.
Giancarlo Bargna
03.08.2023
Architetto Francesco Antoniazza
Conoscendo l'arch. Antoniazza ho potuto visionare il progetto e la sua realizzazione per la ristrutturazione di una vecchia casa sita nel comune di Verbania (Ghiffa). Sono rimasto piacevolmente impressionato per le soluzioni tecniche e innovative adottate nel rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico. E' stato mantenuto lo spirito della casa antica pur inserendo le comodità', le sicurezze e le prestazioni energetiche di un'abitazione moderna
Flavia Bargna
31.07.2023
Architetto Francesco Antoniazza
Consiglio vivamente l'architetto a chiunque voglia ristrutturare il proprio appartamento con uno stile unico, elegante e affascinante. Un professionista come se ne trovano ormai pochi.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Aristide de Bonis, 59, 28921 Intra VB
Architetto Francesco Antoniazza