Castello di Donnafugata 97100 Donnafugata RG

Castello di Donnafugata





8940 Recensioni
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedìChiuso
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19




Castello di Donnafugata 97100 Donnafugata RG




Informazioni sull'azienda

Castello di Donnafugata, dimora storica dell'ottocento | Il Castello di Donnafugata è formata da un castello, un parco e un museo del costume situato a 15km da Ragusa, vieni a vivere questa magia!

Contatti

Chiamaci
+390932676500
97100 Donnafugata RG

Orari

  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedìChiuso
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Max Mannelli
03.11.2023
Castello di Donnafugata
Il castello di Donnafugata a Ragusa è una magnifica dimora nobiliare del tardo '800. Situato a circa 15 chilometri dalla città, il castello offre una vista spettacolare sulla campagna circostante. Ciò che rende ancora più affascinante questa destinazione è l'immenso parco di otto ettari che si estende intorno al castello. Questo parco è un'oasi di tranquillità e bellezza, con giardini curati e ampi spazi verdi dove è possibile passeggiare e godersi la natura. Un luogo ideale per rilassarsi e immergersi completamente nella magia di Donnafugata.
Roberto Repetti
30.10.2023
Castello di Donnafugata
Bellissimi sia il castello che il museo del costume. Varii, curati, fuori dal comune, meritano sicuramente una visita. In entrambi aleggia un'atmosfera fiabesca. Il giardino è un po' penalizzato dai diversi spazi in manutenzione ma anche dalle temperature proibitive di questo periodo.
Pegasus Phoenix
15.10.2023
Castello di Donnafugata
Bello esternamente anche se viene da chiedersi come sia possibile che le belle Arti impediscano finestre in PVC o alluminio alle abitazioni private meno storiche mentre a questo castello no, addirittura con accrocchi diversi per fare stare le finestre standard"
Milena Explorer (Explorer)
08.10.2023
Castello di Donnafugata
Castello in stile barocco di insospettabile bellezza.Molteplici stanze con le pareti di diversi colori.Gli oggetti e gli arredi sono originali, tranne qualcuno che è stato sostituito causa a causa di furti.Salendo sulla torre si possono vedere l'immenso giardino e il labirinto.Alcuni alberi di magnolia sono secolari.Molto interessante la biblioteca del Barone Corrado D'Arezzo.Abbiamo saputo che ci sono dei locali in cui sono esposti gli abiti dell'epoca, ma nel percorso obbligato questo non era contemplato.Da visitare...ne vale la pena.
Massimiliano Vadala'
04.10.2023
Castello di Donnafugata
Uno dei più bei castelli ancora in piedi ed in buono stato che si possa visionare, praticamente magnifico. Dato che il biglietto non è affatto popolare, mi piacerebbe molto riscontrare una manutenzione costante e totale. Duole al cuore invece constatare che a fronte di ingenti entrate, una sala aveva evidenti segni di infiltrazione di acqua dal tetto che ha rovinato la bellissima carta da parati e persino gli arredi sotto stanti. Per rimanere nello spirito del tempo, al muro il responsabile!
Simone M.
17.09.2023
Castello di Donnafugata
Una bella dimora signorile. Belli gli arredi originali che aggiungono valore alla visita. Dalla terrazza esterna si gode una bella vista sulle campagne fino al mare. Bello anche il parco che comprende un labirinto. Parcheggio a pagamento in zona.
Vincenzo Matranga
31.08.2023
Castello di Donnafugata
Villa riadattata a castello, meravigliosa e suggestiva. Spettacolare il giardino esterno, presente il famoso labirinto.Consigliatissimo se siete in zona vale sicuramente la pena. A precedere il castello diversi ristoranti.
Francesco Virgili
31.08.2023
Castello di Donnafugata
Interessante direi, un piacevole fuori porta da Ragusa.Fascinosa la dimora in particolare l’architettura con il vasto terrazzo reso famoso dall’episodio del commissario Montalbano.Bello il giardino e divertente il labirinto.Se potete evitate la calura che rende difficile godere il luogo.Visitato in tarda primavera in giorno feriale
Laura Fazio
04.08.2023
Castello di Donnafugata
Bellissimo luogo immerso nelle campagne di Ragusa. Il museo degli abiti e il castello sono un vero e proprio tuffo nel passato.. molto curato il giardino , perdersi nel labirinto è stato molto divertente
Vittorio Grasso
03.08.2023
Castello di Donnafugata
Il posto sicuramente merita una visita sia dal punto di vista storico che ludico. Bellissima costruzione, splendidamente restaurata, un enorme giardino (parco) appena rinnovato e con moltissime piante giovani tra cui spiccano questi alberi enormi, ed ovviamente il famoso labirinto da esplorare.Adiacente ristoranti e bar, ho apprezzato molto meno l'abbonzanza di bidoni di rifiuti davati all'entrata, forse sarebbe stato meglio trovare un altra locazione e il passaggio di una piccola mandria di vacche su passaggio pedonale senza alcuna supervisione.A parte questo si puo passare una bellissima giornata qui.

Aggiungi recensione

Mappa

97100 Donnafugata RG
Castello di Donnafugata