Santuario della Madonna della Ceriola Località Siviano, 25050 Monte isola BS

Santuario della Madonna della Ceriola





403 Recensioni




Santuario della Madonna della Ceriola Località Siviano, 25050 Monte isola BS




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
0309886172
Località Siviano, 25050 Monte isola BS

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

francesca rebecchi
23.10.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Magico andarci in primavera attraversando un bosco di agrifogli. Si sale da peschiera maraglio sentiero N1. Circa 80 Min dipende da come si è abituati a camminare. Per farlo al top poi si scende proseguendo verso la via crucis e si seguono le indicazioni per Masse, poi Olzano e si arriva a Carzano. Un bel giro tra prati in fiore e scorsi di paesaggio ideale in primavera.
alberto ferrari
21.10.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Che bellissimo posto e bellissima esperienza...arrivati a peschiera c'è un pulmino che ti porta fino ad un km poi te la devi a fare a piedi ma poi lo sforzo viene ripagato. Chi vuol fare pic nic ci sono ottime panchine per mangiare.poi la discesa l'ho fatta a piedi perché così si vede un ottimo panorama
Giorgio Locatelli
08.10.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Santuario sulla cima di Montisola.Personalmente ho raggiunto Montisola da Sulzano lasciando la macchina in parcheggio a pagamento (10€/gg) considerate di arrivare presto la mattina se no i parcheggi di riempiono in fretta.Il traghetto parte ogni circa 30 min ed il biglietto a/r costa circa 6€ la durata della traversata è di 5 minuti, dal porticciolo Pescheria dirigendosi verso il centro paese partono due sentieri per il santuario.Personalmente abbiamo scelto il sentiero da 110 minuti che risulta più lungo ma meno in salita, il sentiero è comunque abbastanza in pendenza e la prima parte è un po’ pericolosa in quanto a strapiombo sul lago, in alcuni punti vi sono delle corde di ausilio a cui tenersi, la vegetazione è fitta e spesso intralcia il sentiero.Dopo questi primi 30 minuti il sentiero si apre e passa per due centri abitati molto belli dove è possibili abbeverarsi e acquistare panini ed altro, l’ultima parte del sentiero torna nel bosco ma tutta battuta con un lastricato di cemento per poi finire con una salita finale è gradini per il santuario vero e proprio.Il santuario in se non è nulla di particolare ma la posizione è molto bella e la vista pure, c’è un area pic nik nei pressi ed un bar con panini ecc…La discesa l’abbiamo fatta con la navetta che nella stagione di estiva passa ogni 20 minuti dal paesino sotto al santuario, al prezzo di 2 euro a persona.Il mio consiglio è di fare a piedi il sentiero se non avete problemi fisici, conquistare la meta appaga molto di più che arrivarci senza sforzo, considerate però che il sentiero è abbastanza impegnativo.
Ivo Carminati
08.10.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Se sei a Monte Isola non puoi non salire al santuario. I più allenati possono salire con un percorso di circa 4000 metri tra strade e sentiri, altrimenti è possibile prendere un bus navetta che porta fino a Cure e da lì in 20 min a piedi (in salita) si arriva al santuario dove la fatica verrà ripagata da un panorama davvero mozzafiato a 360 gradi su tutto il lago di Iseo.
Lallonzo
29.08.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Una bella salita attorno al Monte Isola, passando per piccoli paesini tipici, si potrà poi godere di una vista a 360gradi sul lago, il santuario ha anche un bagno e un piccolo bar.Attenzione alla segnaletica che segnala sempre 45minuti all'arrivo, non demordete e continuate.
IA FG
05.08.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Salita al santuario da Peschiera Maraglio leggermente ripida nel tratto iniziale e finale. Il sentiero è appagante dal punto di vista panoramico.Il santuario gode di un'ottima posizione.Consiglio di salire da dietro anziché dalla via della via Crucis e quest'ultima farla in ritorno.
Reptile82
03.08.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Arrivati con il battello dopo varie tappe su questa gigantesca isola, ci si può incamminare per raggiungere il Santuario posto esattamente sul punto più alto. Impegnativo in quanto a stanchezza, ma la visuale ripaga TUTTO!
Pietro Donati
02.08.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Siamo saliti in cima a piedi, un po' faticoso ma ne è valsa la pena! Esperienza bellissima, l'isola, con i suoi paesini s boschetti è molto caratteristica e dalla cima, al santuario, si vede un panorama stupendo. Essendo andati a marzo, lungo la via, abbiamo visto un sacco di piante in fiore, l'isola è molto curata.
Alessandro Ruocco
01.08.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Un bel santuario posto in cima a Monte Isola, raggiungibile sia con il bus che con vari sentieri di trekking, si ha una visuale a 360° su tutto il lago d'iseo
Gregorio Filippo
31.07.2023
Santuario della Madonna della Ceriola
Si gode veramente di una bellissima vista a 360 gradi dell’interro lago. Molto gradito la presenza di un bagno e di un punto ristoro vicino al santuario. Per arrivarci si potrebbe prendere un bus e farsi un tratto a piedi oppure partendo da uno dei punti di sbarco risalire tutta l’isola. Noi abbiamo scelto la via difficile e c’è la siamo fatta tutta a piedi, però ne è valsa la pena. Ricordo che ci sono diversi percorsi per arrivare in cima, alcuni semplici altri non adatti a tutti; informatevi sui percorsi prima di venire.

Aggiungi recensione

Mappa

Località Siviano, 25050 Monte isola BS
Santuario della Madonna della Ceriola