Istituto Maria Consolatrice Via Melchiorre Gioia, 51, 20124 Milano MI

Istituto Maria Consolatrice





61 Recensioni
  • venerdì08–14
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–14
  • martedì08–14
  • mercoledì08–14
  • giovedì08–14




Istituto Maria Consolatrice Via Melchiorre Gioia, 51, 20124 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Istituto Maria Consolatrice – Milano |

Contatti

Chiamaci
+390266981648
Via Melchiorre Gioia, 51, 20124 Milano MI

Orari

  • venerdì08–14
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–14
  • martedì08–14
  • mercoledì08–14
  • giovedì08–14

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Eleonora Avanzi
14.10.2023
Istituto Maria Consolatrice
Ho frequentato questo Istituto diplomandomi in Amministrazione Finanza e Marketing nel 2019. Gli insegnanti molto preparati, mi hanno sempre seguita nel percorso di crescita sia scolastica che umana. Ricordo con piacere gite, progetti e feste di fine anno. Esperienze bellissime che mi hanno fatto crescere.
Michele Dipace
24.09.2023
Istituto Maria Consolatrice
Prima delle nozioni una scuola dovrebbe insegnare la civiltà. Ai genitori che lasciano la macchina, ogni giorno, sulla ciclabile antistante, io non permetterei l'accesso. Come volete che crescano i vostri figli? Se proprio la scuola vuole dare un servizio di carico e scarico, può aprire alle auto il proprio bel cortile.
Barbara Manzoni
16.08.2023
Istituto Maria Consolatrice
Buona scuola per chi va bene e non ha alcun problema, visto che molto spesso occorre studiare a casa da soli e poi chiedere cosa non si è capito; gli 'sportelli' sono una farsa: 1 o 2 esercizi in più completamente diversi da quelli che poi si troveranno in sede di verifica. Inclusività totalmente inesistente dopo le medie: continue verifiche e voti bassi che isolano da qualsiasi sistema premiante esterno (borse di studio, ecc.). Insegnanti preoccupati di assecondare il volere della dirigenza scolastica che ha come unico obiettivo il termine del programma, chi prende posizione se ne va. Clima di terrore verso gli alunni che molto spesso vivono la scuola con attacchi di panico e ansia, clima che non facilita la socializzazione nemmeno in classi poco numerose. A parte gli scioperi non contemplati, ci sono ottime scuole statali che danno molto di più senza dover pagare una retta. Peccato, perché ci sono alcuni insegnanti validi.A risposta della precedente recensione aggiungo che non sono solo i genitori a seguire i ragazzi. Ringrazio per il confronto, ma siamo fuori e i confronti con la presidenza e il corpo docenti sono stati numerosi e infruttiferi. Spero che il trend cambi, ma è giusto recepire anche le critiche in maniera costruttiva. Saluti.
Martina Gasperoni
16.08.2023
Istituto Maria Consolatrice
Sono un’ex allieva delle Scuole Superiori di Maria Consolatrice. La mia esperienza non solo è stata eccellente dal punto di vista didattico, ma anche sul piano umano ed educativo. Il liceo linguistico, grazie alle proposte di stage all’estero e alle ore con le insegnanti madrelingua, permette una conoscenza approfondita delle lingue. I docenti sono molto preparati ed attenti alle esigenze del singolo. In ultimo, è una scuola che, mediante le recenti tecnologie, consente metodi di apprendimento attuali ed adeguati. Se dovessi scegliere una scuola oggi, senza dubbio sceglierei ancora questa.
Sabrina Rosini
15.08.2023
Istituto Maria Consolatrice
Mia figlia ha conseguito nel 2021 il diploma di maturità linguistica presso l'Istituto Maria Consolatrice di Milano concludendo così un percorso quinquennale estremamente positivo. Docenti molto preparati, presenti in tutto per i ragazzi e attenti a ognuno di loro. Presidenza e segreteria disponibili e professionali nella gestione della quotidianità e delle emergenze. Durante il periodo COVID-19, infatti, la risposta della scuola è stata pronta e ottimale così da riuscire a seguire con attenzione i ragazzi non solo dal punto di vista didattico ma anche umano. La struttura è, inoltre, molto pulita e ben curata. Un grazie di cuore a tutti.
Marta Marzegalli
04.08.2023
Istituto Maria Consolatrice
Ho frequentato qui il liceo linguistico sostenendo l’esame di maturità nel 2020: questi cinque anni sono stati occasione di crescita e di edificazione di me sotto tutti i punti di vista. I professori sono sempre stati disponibili e soprattutto hanno sempre avuto a cuore la crescita e la formazione umana di ogni singolo studente, ascoltandoci e sostenendoci anche negli aspetti più personali e problematici dell’età dell’adolescenza. Inutile puntualizzare sulla passione che i docenti trasmettono nell’insegnamento delle loro materie: in questi cinque anni il mio cuore non ha smesso di stupirsi nemmeno per un secondo davanti alla competenza e alla capacità dei miei professori di raccontare e spiegare la lezione del giorno (da Dante a Machado, dal Faust di Goethe alla Waste Land di Eliot). Sono molto grata e orgogliosa di aver frequentato questa scuola che, tra le altre cose, riesce a mantenere un livello di apprendimento altissimo, consentendo di ottenere una conoscenza delle materie di studio (soprattutto le lingue) davvero sopra la media rispetto ad altri istituti.Seguendo la spinta che mi ha dato questa scuola, ora studio Lingue e Letterature straniere, con il sogno di poter insegnare e di accompagnare gli studenti esattamente come mi hanno accompagnata i miei professori in questi cinque anni.
Viola Gatti
04.08.2023
Istituto Maria Consolatrice
Mi sono diplomata in questo istituto un po' di anni fa, ma tutt oggi ho ancora un bellissimo rapporto con tutti gli insegnanti e tempo permettendo ho sempre cercato di trovare un po' di tempo per andare a trovare tutti loro, perché per me non è stata solo una scuola che mi ha insegnato le materie scolastiche" ma una scuola di vita
Pikachu Dei Poveri
02.08.2023
Istituto Maria Consolatrice
scuola pessima, ho avuto tre compagne che soffrono di attacchi di panico, una se ne è dovuta andare perché la preside non ha fatto nulla riguardo alla sua situazione di bullismo. Quando la madre della mia amica ha chiesto il nulla osta la preside ha detto testuali parole: evidentemente sua figlia non è all'altezza di questa scuola". L'inclusività è inesistente
Giorgia Bianchi
02.08.2023
Istituto Maria Consolatrice
Insegnanti fanno preferenze e si burlano degli studenti davanti ai compagni a lezione. inaccettabile.
matteo gallinotto
30.07.2023
Istituto Maria Consolatrice
Livello molto alto di istruzione, soprattutto l'indirizzo tecnico. Materie come diritto, italiano ed economia aziendale vengono svolte con molta serietà e questo porta ad essere avvantaggiati durante gli anni universitari (parlo per esperienza personale). Sono state molto apprezzate anche le numerose esperienze extra-scolastiche che portano ad avere un bagaglio di esperienze più ricco a fine percorso. Sicuramente il miglior istituto tecnico di Milano a livello di formazione e ampiezza culturale.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Melchiorre Gioia, 51, 20124 Milano MI
Istituto Maria Consolatrice