Gola di Fanes 32043 Cortina d'Ampezzo BL

Gola di Fanes





1057 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Gola di Fanes 32043 Cortina d'Ampezzo BL




Informazioni sull'azienda

Dolomiten In Südtirol | BERGPORTAL | Die Dolomiten sind eine spektakuläre Bergkette in den Alpen und befinden sich in der Region Südtirol im Nordosten Italiens. Sie erstrecken sich über eine

Contatti

Chiamaci
32043 Cortina d'Ampezzo BL

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Romina Mudra
01.11.2023
Gola di Fanes
Bellissima passeggiata mediamente impegnativa, seguire indicazioni per gole e cascate per vedere la cascata in tutta la sua ampiezza.
paolo mazza
01.11.2023
Gola di Fanes
Partenza dal parcheggio di Sant'Uberto, poco fuori Cortina, camminata non impegnativa di circa un oretta.
Christian Cervini
10.10.2023
Gola di Fanes
Assolutamente da vedere e provare. La ferrata è semplicissima e molto suggestiva. Nei pressi della cascata ci sono anche dei comodi tavoli dove poter mangiare immersi nella natura.
Andrea Pusinich
19.09.2023
Gola di Fanes
Le Cascate di Fanes si trovano vicino a Cortina d’Ampezzo .Si può lasciare la macchina al parcheggio S. Umberto , che da Cortina dista 9 chilometri .È un giro relativamente semplice e piacevole per tutta la famiglia .Si può fare sia trekking che mountain bike, e bellissime passeggiate .I sentieri sono tutti segnalati molto bene .Se si va verso lo spiazzo panoramico verso le cascate il sentiero e un po' più in salita con radici affioranti , diventa un po' più impegnativo se si scende verso la cascata . Volendo chi ha l' attrezzatura da ferrata può passare sotto la cascata .
Ronnie Facchin
12.09.2023
Gola di Fanes
Posto stupendo con bellissimo sentiero che segue il torrente. Con un dislivello di meno di 500 metri si riesce a raggiungere la cascata superiore. Possibile fare 3 brevi e facili vie ferrate ideali per i principianti. Spettacolare il passaggio dietro alla cascata
pettirosso54
28.08.2023
Gola di Fanes
Stupenda! Il percorso per arrivare alla cascata si sviluppa ad anello percorrendo il sentiero n° 10 che si prende dal parcheggio S. Uberto, lungo la SS 51. Facilissimo nella prima parte fino a quando si giunge in prossimità di un ponte sulla sinista. Qui si trova un bivio con molte indicazioni. Suggerisco di prendere quello a destra. Porta fino ad una terrazza panoramica situata sulla parete opposta alla cascata e dalla quale si possono ammirare i 90 mt di salto. Quest'altezza la pone al primo posto fra le cascate delle Dolomiti. A fianco della terrazza si noterà la gradinata" di tronchi che
Friedrich Nietzsche
02.08.2023
Gola di Fanes
Bellissime cascate e la gola. Si accede tramite il parco regionale delle Dolomiti d'Ampezzo. Dopo un tragitto a piedi tra i sentieri si arriva nel punto panoramico da cui si può vedere le cascate e la Gola. Ci sono più percorsi per arrivare alle cascate, uno più facile e uno in cui bisogna usare i moschettoni.
Edoardo B. (edoa_rdo)
01.08.2023
Gola di Fanes
Punto panoramico meraviglioso. Dal parcheggio Sant’Umberto bisogna seguire il sentiero per la cascata. Tempo di arrivo 45/50 minuti. Il sentiero è facile.
Ivo Silvestro
31.07.2023
Gola di Fanes
Non perdetevi questo bellissimo percorso che parte dal Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo e arriva alla meravigliosa cascata di Fanes. Con il sentiero n10 in pochi minuti arriverete alla bellissima radura del Pian de Loa, qui troverete una piccola casetta con una fontanella in legno, location della fiction Ad un Passo Dal Cielo 6" Da qui tornate un po' indietro e seguite le indicazioni per il sentiero del Canyon delle cascate sino ad arrivare al punto panoramico che offre una vista spettacolare sulla cascata. Volendo si può arrivare fin sotto la cascata
Michele B
30.07.2023
Gola di Fanes
Si parte al centro visitatori e si seguono indicazioni sentiero 10. Dopo 2 km di facile sentiero si arriva a ponte alto dove inizia la ferrata che ti permette di passare sotto la cascata e scendere dentro a gola fino al torrente. Si sale tramite un' altra ferratina e si ritorna alla partenza. Tutto il percorso ferrato è lungo 500 m, il dislivello è d 100m, tutto molto semplice. È molto Bello e avventuroso si attraversa la cascata più volte. Sentiero attrezzato adatto ai principianti che vogliono iniziare. Comunque in alcuni punti è bene essere assicurati con i moscettoni, quindi serve l'ingrato. Tempo della ferrata senza fretta un' oretta.

Aggiungi recensione

Mappa

32043 Cortina d'Ampezzo BL
Gola di Fanes