Reggia di Venaria Piazza della Repubblica, 4, 10078 Venaria Reale TO

Reggia di Venaria





14560 Recensioni
  • giovedì10–19
  • venerdì10–22:30
  • sabato10–22:30
  • domenica10–19
  • lunedìChiuso
  • martedì10–19
  • mercoledì10–19




Reggia di Venaria Piazza della Repubblica, 4, 10078 Venaria Reale TO




Informazioni sull'azienda

La Venaria Reale |

Contatti

Chiamaci
+390114992333
Piazza della Repubblica, 4, 10078 Venaria Reale TO

Orari

  • giovedì10–19
  • venerdì10–22:30
  • sabato10–22:30
  • domenica10–19
  • lunedìChiuso
  • martedì10–19
  • mercoledì10–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Irene Storti
28.10.2023
Reggia di Venaria
Uno spettacolo! Meravigliosa!Avendo fatto la Torino Card siamo entrati direttamente senza passare dalla biglietteria che altrimenti dista pochi passi dall ingresso principale.Se si decide , come noi, di non acquistare l audio guida ci sono le descrizioni scritte su pannelli da leggere in ogni stanza .I giardini sono maestosi! Per ammirarli completamente c è la possibilità di utilizzare il trenino. Anche le scuderie con le carrozze ci hanno molto colpito.
Mimmo Giordano
21.10.2023
Reggia di Venaria
L'edificio di per se è davvero imponente e molto bello.La visita inizia con un buon excursus storico.Le camere visitabili per la verità molto poche, non ritengo siano molto curate.Mi aspettavo di più.
Lhyra “International Team”
18.10.2023
Reggia di Venaria
Posto incantevole appena fuori Torino raggiungibile comodamente con la navetta Venaria Express che passa anche da Piazza Castello.I giardini intorno sono uno spettacolo di vita e natura e, nel periodo estivo, sono presenti tante attività culturali e ludiche.È senz'altro un'esperienza da fare e non si rimpiangere certo la giornata dedicata a questa visita.
Manuela Ferri
11.10.2023
Reggia di Venaria
Davvero un luogo incantevole e che ti lascia senza fiato! All'interno vieni catapultato indietro nel tempo, non puoi fare a meno di guardare ogni singolo oggetto, che sia un ritratto o una statua.Per non parlare dei giardini, semplicemente magnifici. Il cinguettio degli uccelli lo puoi udire in ogni punto, ti accompagna mentre cammini e rende il tutto più rilassante. Consiglio di venire a visitare la Reggia a tutti, turisti e non, perché davvero ne vale la pena!
onlysvapo by mr Ninno_TnT
30.09.2023
Reggia di Venaria
Bellissimi i giardini molto curatiMa in un giorno feriale di maggio i giochi d'acqua delle fontane erano spenti.Molto belle le squderie con la presenza di numerose carrozze reali e il bucintoro dove il re vavigava sul pó.La reggia In se per se non stupisce considerando che il giorno prima ho visitato palazzo reale a Torino
Francesco
27.08.2023
Reggia di Venaria
06.23. posto la cui visita è d'obbligo se si passa per il Piemonte. Rilassante per i grandi, interessante per i piccoli ( a tal riguardo suggerisco una puntata di generazione bellezza del 13.04.23)Rappresenta uno degli esempi di più importante recupero del dopoguerra, peccato sapere che, nel tempo, tutto quello che era dentro è andato perduto. Per fare un paragone basta visitare, consigliato, il castello di Racconigi.Consigliata la visita ai giardini
Jessica Martinez
04.08.2023
Reggia di Venaria
Non riesco a capire tutte le recensioni che hanno dato 5 stelle.Partiamo dal giardino: nel suo insieme il giardino é molto bello e grande.Mi chiedo però come le persone che hanno recensito con 5 stelle siano riuscite a uscire dalla reggia senza aver imprecato o bussato a tutti i vetri per chiedere informazioni ai dipendenti. Se si é fortunati si riesce a gridare libertà. Noi purtroppo, abbiamo dovuto fare molti tentativi e dopo 20 minuti di cammino sotto il sole cocente di luglio, siamo riusciti a uscire insieme a un'altra coppia che come noi non sapeva dove andare.Sembrava di essere nel labirinto di Cnosso e per questo motivo ho tolto una stella.Nel parte bassa ci sono i cartelli per raggiungere il giardino alto, e poi quando ci si trova nella parte alta c'è una mappa, ma la cosa divertente é che ci sono solo entrate e non una via di uscita!Abbiamo fatto poi un giro con il trenino, che però abbiamo trovato molto caro, anche perché il giro era abbastanza corto (non vorrei dire, ma il biglietto daily della GTT dal costo di 3/4 € mi permette di percorrere più km e vedere di più).Poi anche qui dove si trova questo trenino, i cartelli sono messi male. Abbiamo visto solo dopo che dovevamo comprare i biglietti, quando il conducente li prendeva dalle altre persone.La reggiaL'impressione che ho dell'interno della reggia é altalenante. Prima di tutto non si ha la libertà di movimento, se uno vuole di nuovo rivedersi qualcosa bisogna seguire pedantemente le frecce e il percorso se no si viene fermati dai dipendenti che chiedono dove si sta andando e ti rimettono in riga nel percorso prestabilito. Io volevo rivedere un busto perché pensavo che non lo avevo visto e ci ho dovuto rinunciare in quanto dovevo rifarmi tutto il percorso segnalato e non potevo attraversare in mezzo alla sala come volevo io.Ci sono alcune stanze/sale molto belle (galleria grande e cappella, ma anche un po' le scuderie con il bucintoro) e altre che devono essere ristrutturate, poi ci sono alcune installazioni molto belle come per esempio all' inizio dove si trova la storia dei Savoia, e altre di cui non se ne capisce il senso, come per esempio nella cucina della reggia c'é un filmato dove una signora fa un monologo in una cucina e urla, riprodotto in più di venti pannelli diversi.I bagni sono sporchi e pure il rubinetto e l'asciugamano elettrico funzionano solo seguendo le loro regole.Per questi motivi tolgo un'altra stella.Ah e non preoccupatevi se al vostro arrivo non riuscite a trovare la biglietteria, quella é segnalata molto bene.
Lorenza Gagliardi
04.08.2023
Reggia di Venaria
Da visitare assolutamente. Bellissima. Il tempo di visita è notevole, se si vuole visitarla con criterio. Noi, prendendocela comoda, siamo stati 3 ore fra Reggia e Giardini, e abbiamo escluso il Castello della Mandria. Consiglio anche di fare un giro per la cittadina, dove c'è un'audioguida gratuita con pannelli sparsi lungo la via principale, che illustrano pezzi storici veramente interessanti.
master x
03.08.2023
Reggia di Venaria
La cura dei dettagli dall'edificio esterno ma soprattutto interno , dei mobili come sono lavorati mi ha colpito molto, la sua maestosità è un'unica il giardino infinito e bellissimo. È davvero grande difatti dopo tutto il giro in una calda giornata estiva eravamo piuttosto approvati ma ne è valsa comunque la pena. Consiglio di visitarla in periodi freschi primavera o autunno in modo da potersi godere il tour esterno e anche interno, in estate alcune zone interni sono piuttosto calde.
Dario Giusti
03.08.2023
Reggia di Venaria
Domenica caldissima di Luglio. Mi aspettavo qualcosa di meglio, probabilmente avevo un'aspettativa troppo alta dopo aver visto la Reggia di Caserta. La cosa più bella è sicuramente il parco da visitare a piedi ma per chi volesse c'è un trenino che vi accompagna. Tuttosommato ho passato una piacevole domenica.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza della Repubblica, 4, 10078 Venaria Reale TO
Reggia di Venaria