Gruppo Zoofilo Carpigiano Via Bertuzza, 6, B, 41012 Carpi MO

Gruppo Zoofilo Carpigiano





114 Recensioni
  • venerdì15–19
  • sabato15–19
  • domenicaChiuso
  • lunedì15–19
  • martedì15–19
  • mercoledì15–19
  • giovedì15–19




Gruppo Zoofilo Carpigiano Via Bertuzza, 6, B, 41012 Carpi MO




Informazioni sull'azienda

Canile di Carpi e Novi | Il G.Z.C. Gruppo Zoofilo Carpigiano O.D.V. è un’organizzazione di volontariato (ODV), senza fini di lucro, fondata a Carpi, nel 1958.

Contatti

Chiamaci
+39059687069
Via Bertuzza, 6, B, 41012 Carpi MO

Orari

  • venerdì15–19
  • sabato15–19
  • domenicaChiuso
  • lunedì15–19
  • martedì15–19
  • mercoledì15–19
  • giovedì15–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alice Gallo
01.11.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
Le volontarie sono tutte dolcissime e davvero degne di lode. La cura e l'amore per tutti i cani è tangibile. Bellissima iniziativa quella delle passeggiate del mercoledì e sabato.
Giuliana Sassi
29.10.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
L'unica cosa da dire è: adottate!!! Facciamoli uscire tutti dalle gabbie! Perché per quanto vengano trattati bene, meritano di avere una casa.
Raffaele Fiorillo
19.10.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
Bravi e gentile..con il vero intento di trovare casa ai cani..a differenza di altri canili
Federica Ferrari
17.10.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
In questo canile le persone che ci lavorano e i volontari amano moltissimo i loro cani ospiti e fanno ogni sforzo possibile per farli stare bene, anche con percorsi educativi in collaborazione con bravissimi istruttori cinofili. L'amore che ci mettono è davvero tangibile. Inoltre trovo bellissima l'iniziativa delle passeggiate (previa prenotazione) del mercoledì e sabato pomeriggio e domenica mattina
G L L
03.10.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
Chi lavora in un canile o chi va a dare un aiuto come volontario è persona da ammirare. Le aree di ogni cane sono pulite e le informazioni dettagliate. Resta la tristezza stile orfanatrofio. Inaugurata una nuova nursery donata dalla famiglia di un bravo volontario scomparso e dai suoi amici. Grazie Maxi :)
D. M.
30.09.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
Sono andato qui per guardare alcuni cani.Il personale è stato molto gentile, i box e la struttura sono puliti.
Anna Maria Sassatelli
18.09.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
Sono rimasta veramente male …. Tutti questi poveri cagnolini rinchiusi tra le sbarre…. Complimenti a tutti i volontari che con tanto amore ogni giorno li accudiscono ….
Emiliano Rughetti
03.09.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
Sono spiacente di questa segnalazione ma credo che le persone debbano iniziare a sviluppare un certo grado di consapevolezza di ciò che dicono e fanno. Stamane ho avuto modo di incontrare una vostra volontaria ( che non ha rivelato l'identità). Sono stato accusato di negligenza nei confronti del mio cane, sbandierando dentro al conad fatti non realmente analizzati, interpellando al telefono persone con le quali si scambiavano consigli su come fare, minacciando addirittura di chiamare i carabinieri, chiamando la guardia del Conad, perché ha visto il mio cane in macchina con i finestrini chiusi. Io ora vi pongo a voi una domanda visto che con la vostra volontaria non e stato possibile parlare.Se all'interno del vostro veicolo avete una temperatura di 22 gradi perché avete girato con il clima acceso e dovete scendere dalla macchina per comprare una confezione di tortelli, i finestrini gli aprite per far uscire il fresco e far entrare il caldo o gli tenete chiusi per mantenere il fresco? A voi la risposta.Dite hai vostri volontari di essere un po' piu calmi e consapevoli che le situazioni vanno valutate attentamente senza creare allarmismi senza un fine. È scontato che l'autrice di ciò non si pronunci ( la gente nega anche quando ruba), la segnalazione non è stata fatta per un mio fastidio, io con la coscienza sono a posto, provo compassione per questa volontaria, la segnalazione è fatta per spronare le persone ad una presa di consapevolezza superiore. So che per legge i cani non possono essere lasciati in macchina, ma pongo un ulteriore domanda: voi, in tutta la vostra vita non avete mai e dico mai lasciato il cane in macchina, mai! Signori...per cortesia! Ultimo punto e poi la chiudiamo qui, la sofferenza per il cane è ben altro, famiglie che non riesco a educare e sfamare figli e prendono cani, manifestando seri problemi comportamentali individuali e sociali, e non di certo stare in macchina con 22 gradi 8 minuti.Signori, più consapevolezza.Buon lavoro.
William Zaccarelli
20.08.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
Le persone /volontari che ho incontrato al canile sono stati tutti molto disponibili e mi sono trovato benissimo e a mio agio. Peccato che non sono mai stato contattato dalla responsabile delle adozioni per cui non sono riuscito a fare un'adozione di un cane
carta canta
16.08.2023
Gruppo Zoofilo Carpigiano
E' la seconda volta che mi reco in questa struttura per cercare una cagnolina da adottare, per i miei genitori.La prima volta, una decina d'anni fa, avevano perso da pochi giorni la loro Lilly e li ho accompagnati; facendo il giro di visita ne avevamo individuate 3 o 4 che rispondevano alle ns.richieste ma...una non andava bene, l'altra era già prenotata e la terza veniva data in adozione solo con il fratello inseparabile. Sinceramente non avevamo avuto una bella impressione.Purtroppo si sono trovati nella stessa situazione e, ieri, contatto telefonicamente la struttura; al momento non hanno cagnoline di piccola taglia, ma solo di taglia media. Ne parlo in famiglia e decidiamo di andare a fare una visita, negli orari che mi erano stati indicati e senza appuntamento.La volontaria che ci riceve, responsabile delle adozioni, mi fa qualche domanda chiedendomi chi si prenderebbe cura del cane se i miei genitori venissero a mancare e /o avessero bisogno di essere trasferiti in struttura...resto un attimo senza parole e rispondo che non posso sapere cosa succederebbe. Insiste, chiedendomi se me ne farei carico io, visto che il cane adottato ha già subito il trauma del canile e non può subirne un altro; rispondo di avere 3 gatti e di non poter garantire nulla al momento.Colpo di genio; mi consiglia un'adozione di un gatto, meno impegnativo secondo lei e che evidentemente può sopportare meglio il secondo trauma dell'abbandono...oppure potrebbero valutare di prendere un peluche". Basita. Raccolgo mamma e papà

Aggiungi recensione

Mappa

Via Bertuzza, 6, B, 41012 Carpi MO
Gruppo Zoofilo Carpigiano