Forte Spagnolo Via Castello, 67100 L'Aquila AQ

Forte Spagnolo





670 Recensioni




Forte Spagnolo Via Castello, 67100 L'Aquila AQ




Informazioni sull'azienda

Comune dell'Aquila - Home | Sito ufficiale dell'amministrazione comunale. Presenta organigramma, atti e bandi, servizi al cittadino

Contatti

Chiamaci
08626451
Via Castello, 67100 L'Aquila AQ

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Sean Paul Mac
12.10.2023
Forte Spagnolo
Ho visto il castello da fuori perché non avevo tempo di visitarlo. Attualmente è in ristrutturazione dopo il terremoto. Parchi attorno molto curati al ridosso della via principale. Sicuramente da visitare la prossima volta che sono in zona. In ogni caso, L'Aquila merita una visita/ soggiorno per i suoi edifici, storia e la sua gente squisita.
Lorenza Bacchini
27.09.2023
Forte Spagnolo
Purtroppo è aperto solo solo il sabato e la domenica quindi abbiamo fatto un giro solo lungo il perimetro del fossato e nel giardino
shanna elisei
09.09.2023
Forte Spagnolo
Il Forte è bellissimo già dall'esterno e in una sala ospita uno scheletro intero di un Mammut rinvenuto nelle zone circostanti!Peccato che non sia visitabile tutto il forte.
Daniela Carinci
08.09.2023
Forte Spagnolo
Rocca esternamente tenuta molto bene, peccato che l'interno è ancora in fase di ristrutturazione, per cui è possibile visitare solo la stanza dove è custodito li scheletro di uno splendido Mammut rinvenuto nelle terre abruzzesi.È consigliabile prenotare la visita prima di recarsi all'ingresso, altrimenti si rimarrà delusi e non vi permetteranno di entrare.
carlo petroselli
05.09.2023
Forte Spagnolo
Il meraviglioso Forte Spagnolo castello aquilano cinquecentesco in stile rinascimentale è situato nel centro storico della città è immerso in un bellissimo parco.Costruito durante la denominazione spagnola in Italia meridionale nel sedicesimo secolo e rappresentò la residenza del governatore spagnolo, nell’ottocento l’alloggio dei soldati francesi e durante la seconda guerra mondiale fu occupata dai militari tedeschi.Attualmente il castello è inagibile e ci sono in corso dei lavori di ricostruzione, avendo subito molti danni recati dal sisma del 2009.
Morena De Remigis
13.08.2023
Forte Spagnolo
Consiglio!Per adesso è possibile vedere solo la stanza del mammut. Il resto delle struttura è ancora in riparazione. Con lo stesso biglietto (€4 adulti) è possibile andare al Mund'a museo nazionale d'abruzzo"."
Fabrizio Gabrielli
10.08.2023
Forte Spagnolo
Bellissimo, purtroppo è ancora in fase di restauro, ma quando tornerà al suo splendore originario, allora tornerà qui anche la sede del Munda, il Museo Nazionale dell'Abruzzo.
Daniele Gnesi
04.08.2023
Forte Spagnolo
Purtroppo è ancora in forte fase di ristrutturazione a causa del terremoto. Ma il fascino esterno e il parco circostante meritano comunque una visita. Con un costo irrisorio di 2€ si può visitare all'interno una sala con in esposizione lo scheletro intero di un mammut veramente affascinante sia per grandi che piccini. Oltretutto sotto i 18 anni l'ingresso è gratuito.
caro Town
02.08.2023
Forte Spagnolo
Il Forte spagnolo dell'Aquila, detto anche Castello Spagnolo è una delle più importanti opere di architettura militare moderna in Europa e tra le meglio conservate.Fu costruito tra il 1534 e il 1567 per volere dell’imperatore Carlo V d’Asburgo. Attualmente è interessato da opere di restauro e consolidamento in seguito ai danni causati dal terremoto e non è ancora visitabile.
Cele Tine
01.08.2023
Forte Spagnolo
È sempre bello entrare al castello,per ora semplicemente a vedere il mammuth. Spero di poter tornare presto nel resto delle stanze,nelle prigioni,nel fossato e sulle terrazze con una visita guidata. C'è di bello che, finalmente,alla biglietteria c'è,come in tutti i musei del mondo,un'area shopping per poter acquistare un ricordino.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Castello, 67100 L'Aquila AQ
Forte Spagnolo