Pellicano Restaurant Sbarcatello, 58019 Porto Ercole GR

Pellicano Restaurant





33 Recensioni
  • venerdì19:30–22
  • sabato19:30–22
  • domenica19:30–22
  • lunedì19:30–22
  • martedì19:30–22
  • mercoledì19:30–22
  • giovedì19:30–22




Pellicano Restaurant Sbarcatello, 58019 Porto Ercole GR




Informazioni sull'azienda

Il Pellicano Restaurant, Michelin Star Restaurant in Porto Ercole | Discover the Michelin starred Il Pellicano Restaurant in Porto Ercole, Tuscany; the best Italian cuisine made with the best organic ingredients, find out more!

Contatti

Chiamaci
+390564858111
Sbarcatello, 58019 Porto Ercole GR

Orari

  • venerdì19:30–22
  • sabato19:30–22
  • domenica19:30–22
  • lunedì19:30–22
  • martedì19:30–22
  • mercoledì19:30–22
  • giovedì19:30–22

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Carte di credito
  • Consumazione sul posto
  • Consegna a domicilio
  • Alcolici
  • Birra
  • Superalcolici
  • Vino
  • Bar
  • Toilette
  • Da asporto
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Caffè
  • Cibo sano
  • Piatti vegetariani
  • Pranzo
  • Cena
  • Dessert
  • Tavoli
  • Seggioloni per bambini
  • Wi-Fi
  • Accogliente
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • Accetta prenotazioni
  • Tavoli all'aperto
  • Colazione
  • Tavoli su terrazza panoramica
  • Romantico




Recensioni consigliate

Daniele CC
02.11.2023
Pellicano Restaurant
Ristorante ed hotel sono lo stesso posto, questa locazione è errata. Correggete.
Andrea Petti
25.09.2023
Pellicano Restaurant
Esperienza sgradevole, capacità di gestione dei clienti inesistente, 2 volte su due non c’è stata nessuna disponibilità/interesse a gestire una richiesta di un tavolo prima per due e poi per sette persone. Premetto che entrambe le volte erano per ricorrenze molto importanti. La seconda volta ho avuto il piacere di parlare con la manager che quando le ho detto che la nostra conversazione era poco piacevole ha cominciato a parlarmi sopra senza neanche farmi finire di spiegare. Ho dovuto ripetere 3 volte che mi stava parlando sopra prima che capisse che stava esagerando. Ripeto non sono interessato al pellicano in quanto ristorante stellato o costoso ma solo per il fatto che è un bel posto con vista sul mare e che la mia famiglia passa tutte le estati da 20 anni a questa parte all’Argentario, ma sembra che il fatto di avere la tanto ambita stella Michelin e di trovarsi nell’hotel il pellicano conferisca la prerogativa di darsi arie che nessuno dovrebbe darsi quando parla con un cliente attuale o potenziale. Per fortuna ho avuto il piacere di visitare altre realtà anche più importanti di questa in costiera e anche/soprattutto nel mondo… quello che ha sempre fatto la differenza e lasciato il segno è l’esperienza e non l’esclusività che è e resta una piccineria ahimè molto provinciale e tipicamente italiana. Quello che purtroppo molte persone dell’ hospitality / ristorazione non comprendono e’ che “regalano” un esperienza! Non esclusività. Umiltà sopra a tutto! Bene, la mia esperienza e’ stata sgradevole! due volte su due! Il giudizio è firmato con nome e cognome e non pseudonimi… consapevole del fatto che la mia recensione non verrà letta perché non c’è nessuna attenzione da parte del ristorante a queste cose, come ho già detto alla manager, auguro buona fortuna!--------------------------ENGLISH -----------------------Unpleasant experience, total lack of customer management skills, 2 times out of two there was no interest in managing a request for a table for two and then for seven people. Both times it was for very important celebrations. The second time I had the pleasure to talk to the manager, who when I mentioned our conversation was unpleasant started talking over me. I had to repeat 3 times that she was talking over me before she realized she passed the line. Again, I am not interested in “il Pellicano” as a starred or expensive restaurant but only for the elegant place with a view of the “Isolotto” and because my family has been spending every summer since 20 years in Argentario. However, it seems that having the much coveted Michelin star and being located in “il Pellicano” hotel gives the privilege of talking down to customers, which no one under any circumstances should do. Fortunately, I have had the opportunity to visit other establishments and have reference examples...what has always made the difference and left its mark is the experience and not the exclusivity that is and remains a very provincial and typically Italian topic (I am Italian btw). What unfortunately many people in hospitality and catering industry do not understand is that they provide" an experience! Neither exclusivity
Filiberto Cacciari
12.09.2023
Pellicano Restaurant
Ho prenotato online un tavolo per due persone presso il ristorante Pelligrill (il ristorante da loro dedicato alle proposte di cucina italiana tradizionale, contrapposto all'altro loro ristorante stellato di cucina gourmet). Al nostro arrivo veniamo accolti da una signorina italiana molto gentile che ci chiede il nome della nostra prenotazione e poi ci accompagna ad un tavolo all'interno vicino molto vicino alla terrazza coperta, segnalandoci che vista la giornata di pioggia purtroppo i posti in terrazza coperta sono limitati (vista la chiusura della terrazza esterna e del giardino causa meteo, entrambi sono molto belli e l'esperienza sarebbe stata sicuramente migliore con un meteo più favorevole). Una volta seduti ci raggiunge una cameriera (molto gentile e preparata) che inizia a parlarci in inglese e io le rispondo in italiano per farle capire che siamo italiani e può parlare italiano tranquillamente, ma mi risponde che purtroppo non è italiana e non è in grado di parlare italiano. Al tavolo non abbiamo problemi con la lingua inglese e quindi rispondiamo cordialmente in inglese a questo primo scambio. Rimaniamo immediatamente sorpresi però da questa dinamica... luogo incantevole, hotel di alto lusso, clientela internazionale, ma siamo pur sempre in Italia e mi aspetto che all'arrivo di due clienti italiani (in effetti la clientela di quella sera era composta dal 90% di stranieri, per lo più americani) vi sia l'accortezza di servirli con personale che può parlare italiano, nonostante ripeto non fosse per noi un problema parlare inglese, ma ne faccio semplicemente una questione di posizionamento del servizio. Come menzionato sopra avevamo prenotato presso Pelligrill, ma ci accorgiamo dopo poco di aver ricevuto il menù del ristorante stellato (da cui sinceramente non sono nemmeno stato così tanto incuriosito o rapito da accettare" l'errore e continuare con una esperienza gourmet)... lo facciamo quindi notare alla signorina che ci ha accolti inizialmente
Giovanni Rum
09.09.2023
Pellicano Restaurant
Esperienza unica in una location UNICA!!!Lo chef stellato Michelino Gioia, ci ha fatto vivere attraverso i suoi piatti,un percorso fatto di emozioni . Su tutti la quaglia con Fois Gras Prugne al Porto e Liquirizia ,da pelle d' oca!!!! Giusto il prezzo!
Kirlo90
09.09.2023
Pellicano Restaurant
Good restaurant located in a wonderful hotel, with an amazing view. This is the real added value of the place. The cuisine is good, with some exceptional dishes like the eel and the spaghetti alla triglia" and some others such as the "calamari e scampi" which are tasteless. The personnel is very nice and welcoming."
Matteo De Giorgi
22.08.2023
Pellicano Restaurant
Il ristorante gode di una vista magnifica sul mare ed ogni piatto del Percorso Gioia" regala emozioni.Esperienza resa fantastica anche dalla azzeccatissima scelta dei vini da abbinare al menu suggerita dal sommelier.Consigliatissimo!"
Marco Pratesi
10.08.2023
Pellicano Restaurant
Posto incantevole cibo buonissimo personale gentile
Akim Hassan
30.07.2023
Pellicano Restaurant
Ottimo ristorante! Meglio di giorno o con la luce per la vista.

Aggiungi recensione

Mappa

Sbarcatello, 58019 Porto Ercole GR
Pellicano Restaurant