Strada del Vecchio Trenino Ex Ferrovia Rocchette - Asiago, 36010 Canove di Roana VI

Strada del Vecchio Trenino





259 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Strada del Vecchio Trenino Ex Ferrovia Rocchette - Asiago, 36010 Canove di Roana VI




Informazioni sull'azienda

Itinerario Mountain Bike (MTB) Strada del Vecchio Trenino - Altopiano di Asiago | I migliori percorsi ed itinerari per Mountain Bike (MTB) sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni selezionati per voi da Asiago.It. sentiero tra i prati Itinerario Per Mountain Bike (MTB) Strada del Vecchio Trenino Altopiano di Asiago Semplice Itinerario per Mountain Bike (MTB) in parte su

Contatti

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi
  • Adatto per escursioni
  • Tavoli da picnic




Recensioni consigliate

Stefano Spolaore
21.10.2023
Strada del Vecchio Trenino
Tracciato pianeggiante/percorso ciclopedonale facile anche per famiglie con bambini. Sì snoda prevalentemente su sterrato ed attraversa frazioni abitate dell'altopiano di Asiago. Al sole, all'ombra del bosco, in galleria, il cammino o la pedalata non sono mai monotoni. Diverse panchine ed alcune aree attrezzate per giochi di bambini, danno la possibilità di allungare temporalmente il tracciato. Esperienza da fare in tranquillità e divertimento per grandi e piccoli.Da provare!
Susanna Gottardo
29.09.2023
Strada del Vecchio Trenino
Passeggiata tutto sommato consigliata ma che ho trovato deludente! C'è un pezzetto (per chi parte da Asiago) che attraversa dei bellissimi prati verdi che è veramente grazioso, ma per la gran parte del percorso, la stradina passa di fianco e in mezzo alle case, in mezzo a cantieri di case in costruzione con antiestetihe reti arancioni da cantiere e ruspe (che tristezza..). Sembrava di andare a portare a spasso il cane in un quartiere qualsiasi tra le case della gente...! Occhi a farla a piedi, non è un anello e comunque andando spediti noi ci abbiamo messo a piedi 3 h a/r partendo da Asiago palaghiaccio e non siamo nemmeno arrivati all'area di sosta perghele.. Per chi vuole saltare il tratto in mezzo alle case, consigliamo di partire da cesuna altezza via ferrarin, da lì andando verso canove si passa in mezzo al boschetto e il sentiero è decisamente più carino e appartato. Per godersi i pascoli verdi, per quanto belli, è sufficiente parcheggiare alla migros di Asiago e quello è il massimo del paesaggio che si vede da lì fino a cesuna
Giuseppe Lanzafame
17.09.2023
Strada del Vecchio Trenino
Meravigliosa e non molto difficile da percorrere in MTB anche se scarsamente allenati.
Roberta Soldati
30.08.2023
Strada del Vecchio Trenino
Molto semplice e bel paesaggio.Munitevi di acqua perché ho visto solo una fontana. Pochi cestini per l' immondizia.Carino il museo della guerra .
Jo*
20.08.2023
Strada del Vecchio Trenino
Stupenda passeggiata, molto suggestivo d'inverno.. Meglio andarci allenati portandosi da bere.. Ci sono comunque dei locali lungo il sentiero che ha solo degli attraversamenti da una parte all'altra delle stradine.. Tutto segnalato dai cartelli..
Teresa Cibin
04.08.2023
Strada del Vecchio Trenino
Passeggiata stupenda in mezzo al bosco e attraverso i paesi a piedi o in bicicletta circondati dal verde del bosco. Suggestive anche le gallerie!!
B Bianchi
02.08.2023
Strada del Vecchio Trenino
Il percorso è molto lungo e molto vario (sterrato, strada asfaltata, ciclopedonale o accessibile anche alle auto quando si snoda su strada) ma sempre punteggiato di panchine o aree di sosta più o meno grandi che consentono di riposare. Adatto a persone di tutte le età o anche con difficoltà motorie a patto di calibrare le proprie forze per fare ritorno al punto di partenza. Il bello è che si può immettersi sul tracciato in più punti dove la ex Ferrovia interseca la statale. Il tratto dal Centro Fondo Zeleghe verso Campiello è per lo più in salita, dopo l'area di sosta Pineta addirittura su strada urbana asfaltata (quindi secondo me più adatto alle bici che ai pedoni). Se dal Centro Fondo Zeleghe si va in direzione Asiago invece, il percorso è sterrato ma battuto e molto ampio, immerso nel bosco e molto più piacevole. Partendo da Asiago invece si percorre un lungo tratto assolato e senza riparo dal sole.
Giancarlo Genky Gastaldello
31.07.2023
Strada del Vecchio Trenino
Bella passeggiata per tutti, tutto il percorso A/R è di 24 Km, si può fare in bici o a piedi, a metà percorso c'e' chi noleggia biciclette. Non impegnativo, la pendenza è minima. Spesso ci sono panchine e punti per picnic. Si può partire da Campiello o da Asiago (vicino stadio ghiaccio).
Silvia Zilio
30.07.2023
Strada del Vecchio Trenino
Una bellissima passegiata in una calda domenica pomeriggio estiva. Siamo partiti da Canove e abbiamo raggiunto Tresche Conca, tra boschi ,natura e bellissimi paesaggi, due gallerie davvero suggestive (consiglio vivamente una felpa perché lo sbalzo termico è davvero notevole) . 7 km andata e 7 km ritorno , adatto anche ai bambini.

Aggiungi recensione

Mappa

Ex Ferrovia Rocchette - Asiago, 36010 Canove di Roana VI
Strada del Vecchio Trenino