MTB SARDEGNA Viale Firenze, 27, 08040 Arzana NU

MTB SARDEGNA





32 Recensioni




MTB SARDEGNA Viale Firenze, 27, 08040 Arzana NU




Informazioni sull'azienda

MTB SARDEGNA..Vivi la natura in Mountain Bike - MTB SARDEGNA | Tour itineranti in Mtb in Sardegna. Trail Endurance estremi.Escursioni guidate nel Gennargentu. Vacanze attive in Ogliastra. Tour ed escursioni e-bike. Degustazioni e pranzi tipici negli ovili del Gennargentu.Scopri la natura selvaggia con la guida di chi vive il territorio giorno per giorno.

Contatti

Chiamaci
+393889708246
Viale Firenze, 27, 08040 Arzana NU

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Servizi in loco
  • Appuntamenti online
  • Dispositivi elettronici




Recensioni consigliate

severo ferrara
18.10.2023
MTB SARDEGNA
L'11Settembre è una data storica, ma dal 2021 per me non sarà solo il ricordo di un evento tragico che ha riguardato l’intero mondo occidentale, ma il primo straordinario assaggio di un territorio : il Gennargentu e l’Ogliastra, ancora molto selvaggio e con caratteristiche diverse da tutte le montagne che ho avuto la fortuna di visitare, non solo dalle nostre Alpi, ma anche dall’appennino ligure, che pure avendo apparentemente alcune caratteristiche simili, è significativamente diverso come vegetazione e profilo delle montagne. La mia giornata è stata molto impegnativa, non solo per “il gesto atletico”,ma anche per la marcia di avvicinamento in auto (3 ore di auto in andata e 3 ore di ritorno visto che ho una casa vicino a Palau), ma ne è valsa la pena. Alle 9 in punto ho conosciuto finalmente Michele, guida MTB e persona innamorata del territorio in cui è nato e cresciuto anche ciclisticamente. Siamo partiti dal lago di Flumendosa, splendido lago artificiale che nasce dall’omonimo fiume, e da lì incominciamo la nostra lunga marcia di avvicinamento al tetto del Gennargentu, seguendo per buona parte il corso del Flumendosa, il quale purtroppo a causa della siccità non si mostra nella sua veste migliore. Alla nostra sinistra ci appaiano le maestose formazione calcaree “Tacco d’Ogliastra” e la “Perda Liana”, che sarei tentato di andare ad esplorare, ma l’obbiettivo della giornata è un altro: Punta la Marmora (la cima più alta della Sardegna (1836 mt se ricordo bene quanto mi ha detto Michele). Finalmente cominciamo a salire e abbandoniamo le splendide foreste di Lecci e cominciamo ad addentrarci in un territorio assolutamente selvaggio e sempre più povero di vegetazione, e arriviamo vicino ad una splendida costruzione Nuragica che visitiamo anche all’interno nella sua straordinaria geniale stabilità risalente al neolitico. Da lì a poco comincia la salita non ciclabile, bici a spinta o sulle spalle, con intorno a noi sia pure a debita distanza, animali allo stato brado: maiali, cinghiali, bovini, asinelli e pecore. Sulla cima La Marmora sotto un tetto di nuvole, che però ci fanno da cornice, ma per tutta la giornata non ci fanno brutti scherzi, anzi ci regalano una dose calibrata di raggi di sole. Documentiamo con foto il territorio che a perdita d’occhio in tutte le direzioni ci mostra montagne, dai tacchi calcarei già citati che hanno comunque alla base tanta vegetazione, alle montagne aride sul modello della cima appena scalata. Non ci resta che intraprendere il lungo rientro attraverso la strada dell’andata, riusciamo anche a fare la conoscenza con tre mufloni che in tempi diversi ci vengono a salutare. Non posso che sentirmi appagato da questo primo assaggio di questo territorio, ma al tempo stesso consapevole di dover organizzare una spedizione che permetta un esame più approfondito con più tempo a disposizione. A presto Ogliastra!
Vittorio Bellini
13.10.2023
MTB SARDEGNA
Bellissimo giro con Michele che ci ha guidato in posti inaspettati della Sardegna e fatto fare un sacco di strada per poi poter dire ce l'ho fatta: sono stanco ma felice!"Ottima organizzazione e grandi mangiate"
fulvio putelli
29.09.2023
MTB SARDEGNA
Semplicemente fantastici.L’ idea di lasciare per qualche giorno la famiglia al mare e allo stesso tempo di continuare a dedicarmi al mio sport preferito, la mtb, si è rivelata vincente!Vincente grazie a MTB Sardegna.Appena contattati, Michele si è subito reso disponibile ad accontentare le mie esigenze e a costruirmi un tour di 4 giorni su misura per me.Una volta iniziato le sensazioni provate, sia per quanto riguarda i posti visitati che l’esperienza di guida su sterrati e strade forestali, sono andate ben oltre le aspettative.La mia guida, Michele Pinna, si è dimostrato un grande conoscitore del territorio mostrandomi le bellezze dell’ Ogliastra il tutto accompagnato dalla giusta fatica a cavallo delle nostre Mtb: semplicemente un vera guida professionistica.La sera poi l’esperienza si chiudeva assaporando piatti deliziosi appartenenti alla tradizione ogliastrina il tutto condito da una fresca e “meritata” birra gelata.Un particolare ringraziamento va inoltre fatto a Fabrizio il nostro “angelo custode”. È lui che ci ha fatto da supporto logistico per tutto il tempo garantendo eventuale assistenza tramite furgone dedicato in caso di necessità. Poi una volta al lodge tutto era già sistemato con il bagaglio in camera e la registrazione effettuata.Quindi che dire: ORGANIZZAZIONE PERFETTA!Grazie ancora Michele e Fabrizio anche per i dopo cena dove la chiacchiera diventava conoscenza e condivisione.GRAZIE di tutto e arrivederci all’anno prossimo per Punta La Marmora!
arturo orsanigo
29.08.2023
MTB SARDEGNA
Se ami la mtb, e vuoi passare una giornata speciale, in un posto speciale,(Sardegna),con una guida speciale in tutta sicurezza grazie alla sua attrezzatura (che non guasta),dovete passare una giornata con Michele Pinna (miche). 50 km di sterrato in foreste che ricordano il Trentino senza mai fare lo stesso sentiero, animali al pascolo, sorgenti di acqua fresca indispensabili.. Per me una delle mie migliori giornate. Per finire una bella icnusa rigorosamente non filtrata a fine escursione….il massimo!! Grazie Miche alla prossima
Alessio Angeli
19.08.2023
MTB SARDEGNA
Due giornate meravigliose e divertenti, luoghi paradisiaci che solo una regione fantastica come la Sardegna può offrire. Michele...semplicemente la guida perfetta, competenza, disponibilità e simpatia! Un ringraziamento sincero da Ettore, Giacomo, Nicola, Sabrina, Alessio e nonno Mario.
Max Di Bartolomeo
06.08.2023
MTB SARDEGNA
grande Michele! Esperto conoscitore di questo meraviglioso territorio che è l’Ogliastra e non solo. Con pazienza e altruismo, mette a disposizione la sua esperienza per permetterti di vedere luoghi meravigliosi e provare emozioni indescrivibili, senza forzare e lasciando che il tuo grado di preparazione sia l’asticella da non superare: se non con preziosi consigli, che ti regalano la consapevolezza di potere fare di più… motivo in più per tornarci!
Christian Barillaro
04.08.2023
MTB SARDEGNA
Esperienza eccezionale ed indimenticabile. Michele professionale, tecnico, attento e preciso. Servizio organizzato in ogni dettaglio. Luoghi fantastici e mozzafiato. Mitico Fabrizio, la spalla attenta a tutte le esigenze…. Sicuramente un avventura da ripetere… grazie delle fantastiche pedalate e della straordinaria compagnia
Alessandro Giordo (The Bike Challenge)
04.08.2023
MTB SARDEGNA
(Italian below) - Michele has been an outstanding guide for our one day adventure in Ogliastra. From route planning to landmarks info and finding the best photo spots we can't really thank him enough!Michele é stato una guida turistica d'eccezione, sia per la pianificazione della traccia MTB quanto per la sua conoscenza dei luoghi e i vari stop per foto e ristoro.Non lo ringrazieremo mai abbastanza e speriamo di rivederlo presto.
HWMU GMAIL
02.08.2023
MTB SARDEGNA
In aprile/maggio ho fatto un tour su misura con Michele. Michele ha curato molto l'organizzazione, dall'alloggio, al cibo, alla bicicletta e non ultimo i fantastici tour. Davvero molto vario e un buon mix tra fatica e relax. Ha sempre tenuto conto delle mie capacità e ha coraggiosamente sopportato i miei tentativi dilettanteschi di parlare italiano. Posso solo raccomandare Michele per i tour su misura e spero di fare un altro tour l'anno prossimo.
Paolo CDC
30.07.2023
MTB SARDEGNA
Tour dell'Ogliastra in MBike! Splendido angolo di una splendida isola, splendidamente apparecchiatoci dall'eccellente guida di Michele, coadiuvato dal simpatico Fabrizio.Efficenza, cortesia, ottima tavola, panorami ça va sans dire".E ... un po' di sudore"

Aggiungi recensione

Mappa

Viale Firenze, 27, 08040 Arzana NU
MTB SARDEGNA