Salina 98050 Città metropolitana di Messina

Salina





363 Recensioni




Salina 98050 Città metropolitana di Messina




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
98050 Città metropolitana di Messina

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Toti (toti)
02.11.2023
Salina
Un'altra perla siciliana alle Eolie molto naturale con tante spiagge il mare stupendo la salità al monte da dove si gode di una vista spettacolare ci si arriva in aliscafo da Milazzo dove si può parcheggiare l'auto se l'avete o da Napoli I colori la vista il mare il cibo tutte cose che vi danno quel benessere interiore
Pietro R.
22.10.2023
Salina
Salina è una delle più grandi isole delle Eolie. Sicuramente si tratta della più verde e maggiormente propensa all'agricoltura, forse anche per questo storicamente essa è l'unica delle Eolie a essere indipendente e a non far parte del comune di Lipari. In oltre la sua tipica forma con due coni vulcanici gemelli la rende l'isola con la punta più alta. Il suo territorio è suddiviso nei comuni di Malfa, Leni e Santa Marina dove si trova il porto principale. È stata ambientazione anche del film Il Postino" con Massimo Troisi e la messinese Mariagrazia Cucinotta. Alcuni dei punti di interesse sono Pollara con le sue alte scogliere e Lingua con il suo laghetto dove si estraeva il sale."
Lorenzo Scarpignato
12.10.2023
Salina
Beh le Eolie sono sempre stupende. Qui in particolare abbiamo Salina, famosa soprattutto per i suoi capperi! Oltre questo a livello naturalistico è fantastica e il mare vabbeh che ve lo dico a fare, stupendo! Perfino i delfini abbiamo visto!!
MARCO BACCI
11.10.2023
Salina
Bellissima giornata del Tour delle Eolie nel 2016, abbiamo girato con il Pullman che ci ha atteso in porto, paesaggi bellissimi, vacanza indimenticabile, qui è stato girato anche Il Postino, con il bravissimo Massimo Troisi.
Marco Crupi
04.10.2023
Salina
Salina è un'isola appartenente all'arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia.Per estensione e per popolazione viene subito dopo Lipari. È divisa in tre comuni della provincia di Messina: Santa Marina Salina, Malfa e Leni (fino al 1867 faceva parte del territorio di Lipari, successivamente fu comune autonomo fino al 1910) e conta complessivamente circa 2.300 abitanti. Formata da sei antichi vulcani, possiede il primo e terzo rilievo più alto dell'arcipelago: il Monte Fossa delle Felci, 962 m, e il Monte dei Porri, 860 m, che conservano la tipica forma conica. Da questi due vulcani spenti, visti da nord-est, deriva il suo antico nome greco antico Διδύμη, Didỳmē (da δίδυμος, dìdymos, gemello"). L'attuale nome deriva invece da un laghetto presente nella frazione di Lingua del Comune di S. Marina di Salina
Cino Stoppa
12.09.2023
Salina
L'isola delle Eolie più bella. Meno gente, c'è un piccolo autobus che fa il giro dell'isola, ci sono spiaggie dove anche in pieno agosto puoi stare senza gente intorno, ci sono granite e pane cunzato ottimo. Anche se non hai la barca puoi vedere e fare il bagno in posti bellissimi.
Stefano Donghi
19.08.2023
Salina
Ogni strada regala scorci unici che riempiono il cuore e gli occhi.Da non perdere un giro dell'isola e ammirare i mille panorami.
Salina EcoGastronomica
06.08.2023
Salina
L'isola più Verde delle Eolie con la montagna più alta di tutto l'arcipelago. Fa parte dei siti UNESCO, è riserva naturale...vale la pena visitarla!
Rosita Auriemma
02.08.2023
Salina
Salina, l'isola più verde delle Eolie è bella quanto fragile. Il caldo intenso che ha colpito gran parte del Sud Italia non ha di certo risparmiato Salina. In risposta all' ondata di calore che ha raggiunto l'apice martedi 25 luglio 2023 ognuno si è difeso come poteva ad esempio chiudendosi in casa con l'amico condizionatore. La rete elettrica già non al top non ha retto e nei comuni di Malfa e Leni vi è stato un black out totale e di conseguenza anche l'acqua è venuta a mancare. Oggi 27 luglio a Malfa la situazione è stata ripristinata nelle prime ore del mattino ma solo con l'aiuto di gruppi elettrogeni. A Leni ancora il gruppo o i gruppi non sono giunti quindi sono ancora senza corrente e senza acqua. Occorre capire che niente è scontato, occorre rivedere il proprio modo di 'rinfrescarsi', trovare fonti di energia rinnovabili, ricominciare a raccogliere acqua piovana ...Eventi del genere saranno sempre più frequenti.
Mario De Martino (Mpld)
31.07.2023
Salina
Salina è consigliata per chi vuole fare una vacanza tranquilla , lontano da stress e confusione . Tante spiagge ed il migliore pane cunzato di tutte le eolie

Aggiungi recensione

Mappa

98050 Città metropolitana di Messina
Salina