Necropoli San Simplicio Via Gabriele d'Annunzio, 07026 Olbia SS

Necropoli San Simplicio





67 Recensioni
  • venerdìChiuso
  • sabato10–13
  • domenicaChiuso
  • lunedì10–13
  • martedìChiuso
  • mercoledì10–13
  • giovedìChiuso




Necropoli San Simplicio Via Gabriele d'Annunzio, 07026 Olbia SS




Informazioni sull'azienda

Necropoli San Simplicio - ASPO |

Contatti

Chiamaci
+39078952206
Via Gabriele d'Annunzio, 07026 Olbia SS

Orari

  • venerdìChiuso
  • sabato10–13
  • domenicaChiuso
  • lunedì10–13
  • martedìChiuso
  • mercoledì10–13
  • giovedìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alessandro Massolo
24.09.2023
Necropoli San Simplicio
La Sardegna non è solo mare...Detiene bellezze che vanno oltre.La necropoli di San Simplicio ad Olbia ne è la prova.Nel corso di una visita brillantemente guidata dalla archeologa del sito ho provato l'emozione di un tuffo nella passato. Una storia di bellezza: civiltà e riti antichi,dai Fenici in poi, sembrano ancora vivere in un atmosfera suggestiva.Imperdibile.
Maria Calia
09.09.2023
Necropoli San Simplicio
La necropoli si trova sotto il piazzale della basilica di San Simplicio, dove in epoca romana sorgeva il tempio dedicato a Cerere,la dea madre. Vi si accede da via Gabriele D'Annunzio e,finita la visita, si esce direttamente sul sagrato della chiesa. Questa nuova area museale della città di Olbia custodisce parte dei ritrovamenti fatti nello scavo archeologico del 2011, eseguito durante i lavori di riqualificazione degli spazi antistanti la basilica. Lo scavo ha restituito 450 tombe romane,due pozzi greci, innumerevoli corredi funerari,un forno della calce,una tomba medioevale e una rampa di scale che portava al tempio di Cerere. In questo piccolo ma prezioso spazio si può osservare una stratificazione di fasi di culto extraurbano e necropoli che si distribuiscono nell'arco di 2000 anni,dal periodo fenicio fino al medioevo.
Renato Ronchi
11.08.2023
Necropoli San Simplicio
Sarebbe stata un’ottima visita, purtroppo però non funzionava il pos per pagare 5€, dopo varie telefonate e tempo perso, ci hanno detto che non potevamo entrare, essendo il primo giorno in Sardegna diciamo che non ho avuto un’ottima impressione delle persone che la popolano.Detto ciò visto che non avevo contanti, avrebbero benissimo potuto farmi entrare gratis, sicuramente non gli sarebbe cambiato nulla. Il personale li presente era mortificato, infatti non ne poteva nulla e anzi ringrazio per la sua disponibilità, ma purtroppo il responsabile era incompetente.
Gianluca Cantarella
03.08.2023
Necropoli San Simplicio
Visita molto bella e suggestiva. Per raggiungerlo dovete passare da sotto dove entrano le macchine nel parcheggio sotterraneo. All’ingresso viene fornita un audio guida che ci racconta tutta la storia. Incredibile vedere il recupero della necropoli. Se volete avere una visione più completa della storia di Olbia la dovete assolutamente visitare. Non dimenticate di andare anche al museo archeologico di Olbia.
Marianna Giancarli
02.08.2023
Necropoli San Simplicio
Consiglio assolutamente la visita di questa necropoli! Il sito è tenuto benissimo ed è molto suggestivo. L'audio guida è completa di informazioni e interessante, inoltre il personale è gentilissimo e disponibile. Cinque stelle super meritate!
Casa Vacanze Funtana Noa Olbia
01.08.2023
Necropoli San Simplicio
Suggerisco sempre ai miei ospiti di visitare la Necropoli San Simplicio, le impressioni sono tutte positive e anche il servizio di audioguida in cinque lingue a 5 euro è molto apprezzato e non costoso. Non capisco quelli che si lamentano e che vogliono entrare gratis. Quando io vado in vacanza pago tutti gli ingressi ai musei e siti archeologici e di solito sono più costosi di 5 euro. Forse dobbiamo imparare a farci rispettare e farci pagare il giusto per la storia e la bellezza che custodiamo, Olbia è pregiata e non si svende gratis.
Giuseppe Costanzo
01.08.2023
Necropoli San Simplicio
E'. Una delle testimonianze antiche piu velle di questa citta,che pero' ha perso in termini di ricettivita e ristorazione praticando prezzi impossibili e con qualità scadente.ero stato in passato e avevo visto tt ok.gli rimane arte, architettura spiagge..!!!!?!
Francesco
01.08.2023
Necropoli San Simplicio
Importante centro archeologico della città di Olbia una visita molto interessante che riguarda la storia della città reperti molto interessanti e molto ben tenuti costo €5 ingresso forse leggermente alto ma all'ingresso vi viene consegnata una guida audio da poter riascoltare in qualsiasi momento che rende la visita Sicuramente più suggestiva interessante
Mary Della Millia
31.07.2023
Necropoli San Simplicio
Gentilissima e accogliente la signora addetta ai biglietti ed alla audio guida. Piccola la necropoli ma emozionante! Nelle calure d'estate lo consiglio perché si sta freschissimi!
Sa Mas
31.07.2023
Necropoli San Simplicio
Dopo aver visto la chiesa di San Simplicio, bellissima,, finalmente sono riuscita a visitare la Necropoli, che si trova in pratica sotto la chiesa, naturalmente bellissimo... ben organizzato e ultramoderno nel modo di spiegare quello che poi abbiamo visto.... veramente un plauso e complimenti!!!

Aggiungi recensione

Mappa

Via Gabriele d'Annunzio, 07026 Olbia SS
Necropoli San Simplicio