Grotte Gialle 57020 Bibbona LI

Grotte Gialle





194 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Grotte Gialle 57020 Bibbona LI




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
57020 Bibbona LI

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Vittoria Giorgi
18.10.2023
Grotte Gialle
Bellissima escursione nel verde, sentiero semplice adatto a tutti.Ci vogliono circa 10 minuti a piedi, è poco segnalato comunque consiglio di mettere su google maps “ Frutta e Verdura di Mancini” a bibbona, arrivati lì svoltare nella strada sterrata “via vicinale tane” e proseguirla tutta fino a uno slargo dove lasciare l’ auto.Da lì si prosegue a piedi tenendo sempre la destra ad eventuali bivi nel bosco, si costeggia un fiume per un tratto e dopo una decina di minuti di cammino si arriva
fabio de petrillo
11.10.2023
Grotte Gialle
Luogo al di fuori del tempo, gratuito e che merita una visita.Portatevi uno zaino e acqua con voi.Impostate come riferimento sul navigatore Frutta e verdura di Mancini.Prendete via vicinale delle tane che dopo diventa in sterrato, proseguite fino ad un incrocio con un piccolo slargo sulla sx, lasciate l'auto in modo che non sia d'intralcio ed incamminati lungo questa via e girate agli incroci a dx dopo pochi minuto arriverete ad uno slargo con qualche tavolo e panche da picnic e poco dopo le grotte.Durante il percorso non perdetevi le 'tane' ai lati
Sabrina Marcioni
09.10.2023
Grotte Gialle
Posto meraviglioso e fuori dal tempo. Merita sicuramente una visita. Non è facilissimo da trovare in quanto manca la segnaletica però ci si può arrivare. Come han già fatto in molti vedo di spiegare meglio: google dice di arrivarci da un altra parte ma consiglio di non seguirlo e arrivare invece da via vicinale delle Tane, una strada a sterro rilevata da maps. Percorrerla tutta, ad un certo punto sulla sx c è uno spiazzo dove lasciare l auto e davanti c è un cancello e la strada prosegue nel bosco. Questo è dove molti sbagliano: NON andare verso il cancello. In mezzo alla piazzola a SX invece si apre un sentiero ben visibile...ecco, quello è il sentiero giusto. Imboccarlo e andare avanti fino ad un bivio, tenere la DX e proseguire. Si arriva ad una diramazione con 3 sentieri: prendere sempre quello a DX, in pratica proseguire sul solito sentiero. Avanti un pezzettino sulla sx c è un area picnic con 2 tavoli e oltre quell area ci sono le grotte. Non è difficile se ben spiegato, io credo d averlo fatto in modo dettagliato. È un percorso agevole da fare anche con bambini, dal parcheggio saranno max 15 minuti a piedi. Buona passeggiata a tutti e fate tante foto che merita davvero!
Bruno Luise
26.09.2023
Grotte Gialle
Ciao, abbiamo visitato questo sito posto in un ricco bosco, interessante e per certi versi molto emozionante il pensiero di chi aveva lavorato alla costruzione di queste grotte tantissimi anni fa.Vorrei segnalare alcune cose che potrebbero essere migliorate secondo me. Segnalare il percorso non sarebbe male, vero che alla fine tutto i sentieri portano li, ma almeno saperlo. La cosa che mi ha fatto molto male è la maleducazione dei turisti, che per lasciare un ricordo incidono la tenera pietra con chiavi bastoni e tutto quello che capita. Bambini che disegnano di fianco ai graffiti originali con il sorriso compiaciuto dei genitori fa ribollire il sangue. Con turisti tedeschi ho avuto da litigare e non hanno capito il senso della mia osservazione. PROTEGGETE QUESTO SITO!!!
Jennifer Walters
04.09.2023
Grotte Gialle
Meravigliosa passeggiata in mezzo al bosco. Il sentiero permette piu' i meno a tutti di arrivarci con discreta facilita'. Noi ci siamo addentrati in mezzo al bosco seguendo la bussola. Il posto e' piccolo, ma incantevole. Ci sono anche tavolini e panche per mangiare al sacco.
Evelina Cerbai
23.08.2023
Grotte Gialle
Il sentiero x arrivare è ben tenuto, mancano indicazioni. Il posto è pulito, immerso nel bosco. le grotte sono un po inquietanti e non si capisce se sono antiche o recenti
cecio caro
12.08.2023
Grotte Gialle
per arrivare bisogna impostare su google maps necropoli delle tane. arrivati allo spiazzo sulla sinistra, parcheggiare e prendere il sentiero che parte da lì. si incontrano successivamente 1 bivio e un trivio, prendere sempre il sentiero a destra.molto belle. secondo me si tratta di una necropoli etrusca ma i vari graffiti sono di epoche successive. bello anche il bosco.
giorgia righetto
09.08.2023
Grotte Gialle
Meraviglioso e inaspettato. Non c'è segnaletica per arrivarci...Dopo aver parcheggiato scendere dall'unico sentiero,al primo bivio a sx, dal secondo tenere sempre la via di dx fino all'arrivo. Merita
cristina petiva
07.08.2023
Grotte Gialle
Belle, percorso per arrivarci a piedi facile e possibilità poi di fare qualche passeggiata oltre. Trovate facilmente grazie alla recensione di Sabrina Marconi da via vicinale delle Tane, una strada a sterro rilevata da maps. Percorrerla tutta, ad un certo punto sulla sx c è uno spiazzo dove lasciare l auto e davanti c è un cancello e la strada prosegue nel bosco. Questo è dove molti sbagliano: NON andare verso il cancello. In mezzo alla piazzola a SX invece si apre un sentiero ben visibile...ecco, quello è il sentiero giusto. Imboccarlo e andare avanti fino ad un bivio, tenere la DX e proseguire. Si arriva ad una diramazione con 3 sentieri: prendere sempre quello a DX, in pratica proseguire sul solito sentiero. Avanti un pezzettino sulla sx c è un area picnic con 2 tavoli e oltre quell area ci sono le grotte.
laura rizza
29.07.2023
Grotte Gialle
Luogo suggestivo immerso nella natura.Facile da raggiungere: ho parcheggiato l' auto sulla strada sterrata ed ho imboccato a piedi il sentiero in discesa di sinistra al bivio tutto a destra, 10 minuti.Da non perdere!

Aggiungi recensione

Mappa

57020 Bibbona LI
Grotte Gialle