Ottobrando Floresta Via Umberto I, 9, 98030 Floresta ME

Ottobrando Floresta





136 Recensioni




Ottobrando Floresta Via Umberto I, 9, 98030 Floresta ME




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+3901582160832
Via Umberto I, 9, 98030 Floresta ME

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Mario Piraro
31.10.2023
Ottobrando Floresta
Mi è piaciuto molto, ho potuto gustare i sapori della Sicilia vera....ci tornerò la prossima domenica...bravi. Dopo 2 anni ,causa covid, sarà un piacere tornare a floresta.
Giovanni Calabrò
30.10.2023
Ottobrando Floresta
Floresta per i suoi luoghi è sempre magica!Ho comprato 5kg di castagne. Stasera ho messo a cuocere 15 castagne ed il risultato è stato questo! Giudicate voi! Sono senza parole! Sicuramente ritornerò ma non le comprerò mai più! Come dire! Quando si vuol distruggere il turismo ad ogni costo!
SALVATORE LOFARO
29.10.2023
Ottobrando Floresta
Ottimo posto per passare un giorno diverso all'aria pulita e gustare ottimo cibo genuino
Francesco Cala Lesina
21.10.2023
Ottobrando Floresta
Comune più alto della Sicilia nel parco dei nebrodi ....aria fresca acque cristalline e buon cibo
Giuseppe Patané
07.10.2023
Ottobrando Floresta
Il fumo prodotto dal cibo sui carboni ardenti sale verso l'alto ed i profumi vagano nell'aria a solleticare narici e fantasia. Sono quasi le due del pomeriggio quando inizio la mia passeggiata per la via principale di Floresta. L'aria é fresca e spinge ad una fame sconsiderata. Un piatto di mezze maniche, con ricotta e zafferano calma il richiamo ancestrale che il profumo di cibo induce e poi gli arrosticini di agnello, buoni e molto simili al più famoso piatto abruzzese mi accolgono fumanti. Mi piace quì, perché il concetto di Sagra è rispettato, perché tutto é semplice, come una volta, perché trovi quello che ti aspetti e penso a quando la prima neve si poserá su questi tetti amplificando la suggestione del villaggio di natale. Una fermata presso un banco di salumi e formaggi, un attimo per decidere cosa portarsi tra questi odori inebrianti e poi via felice con una busta piena di una provola che dice provami, provami, un pezzo di pancetta arrotolata e una fettona di pepato fresco che, mentre scrivo sono già un meraviglioso ricordo. Bello, suggestivo questo paese così famoso per i suoi prodotti artigianali. Una birra rossa artigianale, completa il pasto. Che dire, voglio tornarci in pieno inverno e passarci un fine settimana, sono certo che la suggestione sarà meravigliosa e pancia ed occhi ringrazieranno.
Alfio Corica
25.08.2023
Ottobrando Floresta
Bellissima sagraa dove puoi gustare maccheroni caserecci con provola e arrosticini
Alberto Palestro
25.08.2023
Ottobrando Floresta
Una delusione assoluta. Organizzazione ZERO. Un incubo che non auguro a nessuno. Partiti da Siracusa alle 9,15 di ieri domenica 9 ottobre, siamo arrivati a Floresta alle 16,00. Avevamo prenotato un agriturismo alle 14,30 a Ucria. Ovviamente non abbiamo fatto in tempo a sostare a Floresta per pranzare ( o cenare sic!) a Ucria. Siamo rientrati a Siracusa alle 22,30. Totale 11,30 in Auto, con bambini al seguito, solo per un pasto (dimezzato vista l'ora). Fila in Autostrada per lavori in corso (sospesi la domenica per semplice sostituzione illuminazione galleria, sarebbe bastato rimuovere i birilli divisori per ripristinare la doppia corsia), . Fila interminabile per attraversare Bronte a causa della Sagra del pistacchio. Fila per 20 km. prima di Floresta ( quasi da Santa Domenica Vittoria). Incredibile caos. Auto parcheggiate lungo la strada statale 116. A passo d'uomo per 3 ore ed oltre per raggiungere Floresta. Telefono out per mancanza di linea. Nessuna presenza di FF.OO o Protezione Civile oppure Organizzatori dell'evento. Solo assalto a tutte le aree dei mercatini improvvisati lungo alcune piazzole del tragitto. Solo business e nessun assistenza o servizio. Disperazione e Stress di piccoli, anziani, persone con patologie. Una vergogna assoluta. Ci chiediamo: Chi autorizza questa tipologia di manifestazioni? La Regione Siciliana è interessata alle Autorizzazioni in termini di promozione ed eventi turistici di grande richiamo? La stessa Regione concede contributi per effettuare queste manifestazioni senza avere in cambio assicurazioni sulla tipologia di servizio garantito dagli enti locali e dagli organizzatori?. Ed ancora , Come si possono autorizzare in contemporanea analoghe manifestazioni che richiamano centinaia e centinaia di migliaia di visitatori che obbligatoriamente devono percorrere la medesima arterie unica obbligatoria, senza vie di fuga, con i telefoni out, senza alcun controllo e l'ombra di un Vigile Urbano ( a Floresta solo all'ingresso versante Catania una povera ed isolata Vigilessa che non abbiamo capito cosa potesse fare). Nessuna presenza ed assistenza di Protezione Civile lungo la strada. Una vergogna dei tempi nostri. Non c'è che dire.
Saverio Peter
11.08.2023
Ottobrando Floresta
Sagra molto suggestiva. Panorama davvero molto bello.
Mimmo Tumminello
03.08.2023
Ottobrando Floresta
Bella manifestazione dove si può mangiare con prodotti locali di qualità.
Giovanna Nicolosi
03.08.2023
Ottobrando Floresta
Una sagra sempre bella e coinvolgente che ti fa sentire l'autunno nella maniera migliore. Si possono acquistare tanti buoni prodotti dai formaggi alla frutta.Unico problema la difficoltà a raggiungere il posto causa fila di auto e autobus, non so se c'è modo di risolvere il problema, per questo motivo l'ho valutata comunque 5 stelle.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Umberto I, 9, 98030 Floresta ME
Ottobrando Floresta