Hostaria della Rosa Trattoria Via S. Egidio, 1, 01032 Caprarola VT

Hostaria della Rosa Trattoria





311 Recensioni
$$$$$$
  • venerdì12:30–14:30
  • sabato12:30–14:30, 19:30–21:30
  • domenica12:30–15
  • lunedì12:30–15
  • martedì12:30–14:30
  • mercoledì12:30–14:30
  • giovedì12:30–14:30




Hostaria della Rosa Trattoria Via S. Egidio, 1, 01032 Caprarola VT




Informazioni sull'azienda

Trattoria Caprarola Hostaria della Rosa | Nei locali dell'antico castello, in un ambiente suggestivo e ricco di storia, trattoria, ristorante, enoteca, piatti tipici

Contatti

Chiamaci
+390761647941
Via S. Egidio, 1, 01032 Caprarola VT

Orari

  • venerdì12:30–14:30
  • sabato12:30–14:30, 19:30–21:30
  • domenica12:30–15
  • lunedì12:30–15
  • martedì12:30–14:30
  • mercoledì12:30–14:30
  • giovedì12:30–14:30

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Ale V
28.09.2023
Hostaria della Rosa Trattoria
Ottima scoperta! Piatti tradizionali rivisitati con prodotti del territorio! Bravi
Riccardo Pau “profxeni”
31.08.2023
Hostaria della Rosa Trattoria
Se desiderate un'esperienza culinaria che vi trasporti indietro nel tempo, non potete perdervi l'antica Hostaria della Rosa. Questo ristorante, situato tra l'antico castello Anguillara e i successivi ampliamenti della famiglia Riario, è un vero gioiello.La ristrutturazione del locale è stata condotta con un occhio attento alla storia: durante gli scavi sono emersi dei butti, di cui uno visibile direttamente dal pavimento attraverso un vetro! L'atmosfera è resa ancora più suggestiva dalla presenza di un antico forno e da un pilastro a crociera e archi e volte a vela. Persino nel bagno delle signore, un vetro rivela una piccola cisterna d'epoca.Nonostante il locale sia piccolo, il cibo squisito e il personale, sempre sorridente, rende l'esperienza ancora più piacevole. Grazie alla breve narrazione di Paola, abbiamo anche scoperto la storia affascinante del luogo. Per noi del FAI, è stata un pranzo indimenticabile all'insegna della buona cucina e della storia che avvolge ogni angolo di questa affascinante Hostaria.
Giuseppe Fianco
09.08.2023
Hostaria della Rosa Trattoria
Ottimo! Veramente ottimo! Dopo una mattinata a visitare palazzo Farnese, siamo stati (eravamo in 6) in questo ristorante. Ebbene, abbiamo mangiato benissimo (6 antipasti, 6 primi, una tagliata buonissima, sei dolci, acqua e vino, 29 euro a persona!) tutto di ottima qualità! Personale estremamente professionale e gentile, il cuoco (credo si chiami Maurizio) veramente molto disponibile e gentile...oltre che simpatico.Bravi, ottimo ristorante...complimenti!Le 5 stelle sono tutte meritate!Ci rivedremo prestoGiuseppe
Malak R
06.08.2023
Hostaria della Rosa Trattoria
Questo ristorantino, ahimè ha deluso le nostre aspettative. Nulla da dire sul luogo che è graziosissimo maservizio distratto, lento, poca attenzione al cliente, dimenticanze sugli ordini, scarsa capacità comunicativa, tavolo apparecchiato male ed altre lacune hanno reso la nostra esperienza poco piacevole.Il proprietario però ha accolto i nostri appunti in maniera molto diplomatica e si è anche scusato per i disagi che si sono creati. Il cibo è buono ma sui taglieri il costo dei taglieri è ingiustificato per la quantità che viene servita.Eccellenti invece sono i vini! Le cantine sono state scelte con cura e si vede.Mi auguro che il ristorante possa riprendersi su tutti i fronti al fine di offrire un'esperienza unica e piacevole :)
daniela cecconi
03.08.2023
Hostaria della Rosa Trattoria
Dopo aver più volte telefonato e scritto su WhatsApp per prenotare, finalmente ho parlato al telefono con una scortesissima cameriera che mi ha detto che non c'era posto per il giorno dopo e non mi ha voluto passare il proprietario sul cui telefono avevo inviato la mia prenotazione, dicendo che era impegnato... Leggetelo i messaggi o attivate un servizio prenotazione se siete chiusi. P. S. Avevo prenotato un tavolo per 2 da una settimana. MAI PIÙ
luca toni
01.08.2023
Hostaria della Rosa Trattoria
Hostaria molto caratteristica e curata.Conviene sempre prenotare perché si mangia bene e c'è sempre gente!Ottimi i primi piatti, abbiamo provato dei pici eccezionali alla gricia, con aggiunta d'una spolverata di tartufo e delle nocciole tritate. Altro primo, delle fettuccine al cinghiale. Eccellente la tagliata e le patate al forno con finocchietto.Da provare anche i dolci della casa.Situata in una traversetta verso la fine della via principale di Caprarola è una meta che consiglio vivamente.
Carol H.
31.07.2023
Hostaria della Rosa Trattoria
Servizio cordialissimo, posto pulito. Alternative vegetariane (ovviamente) poche, visto che comunque ci troviamo in un’osteria tipica e si sa, nel Lazio sono pochi i piatti tradizionali di matrice vegetariana. Nonostante questo ho goduto di un ottimo pranzo e la mia compagnia ha apprezzato la pasta alla gricia con nocciole ed olio al tartufo. Non ho ben capito il dolce, su cui ho anche chiesto delucidazioni (viene chiamato vellutata alle nocciole) prima di ordinarlo, ma che comunque non avevo molto ben capito. a me sembra più una crema che una vellutata, e’ molto molto simile alla nutella, che da sola, per quanto deliziosa, non ha molto senso: infatti ho apprezzato ci abbiano lasciato il pane al tavolo per goderne con quello.
Loris Incerti
31.07.2023
Hostaria della Rosa Trattoria
Osteria in piccolo vicolo vicino a villa Farnese molto tipica tutta nel sasso. Il menù proposto con piatti caratteristici con un gusto veramente interessante e ricercato. I pici alla gricia molto buoni. Il personale molto gentile e cordiale. Il rapporto qualità prezzo nella media.
Fabrizio Vecchioni
30.07.2023
Hostaria della Rosa Trattoria
Trattoria nel cuore di Caprarola nei sotterranei di un antico palazzo, menu povero con poche specialità locali....esecuzione non eccelsa cmq con ingredienti buoni. Cantina anch' essa appena sufficiente. Servizio un po carente...forse a causa di un festeggiamento di un gruppo folto.Prezzi onesti.

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Egidio, 1, 01032 Caprarola VT
Hostaria della Rosa Trattoria