Castel Rigone 06065 Castel Rigone PG

Castel Rigone





161 Recensioni




Castel Rigone 06065 Castel Rigone PG




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
06065 Castel Rigone PG

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Simo B
02.11.2023
Castel Rigone
Paese piccolo molto grazioso. Non ci sono cose particolari,ma la chiesa è notevole e si respira una bella atmosfera tra una piazzetta e l'altra.
Marco Rossi
08.10.2023
Castel Rigone
Grazioso paese tenuto molto bene da dovesi possono godere dei tramonti bellissimi sul Trasimeno.
Carmela Nocera
04.10.2023
Castel Rigone
Borgo molto grazioso, piacevole per passeggiare ed ammirare la bellissima veduta sul Lago Trasimeno, al tramonto è molto suggestivo. In questo periodo natalizio , nel weekend c'è un meraviglioso mercatino ben fornito.
Manuele Brizzi
10.09.2023
Castel Rigone
Castel Rigone è una frazione del comune di Passignano sul Trasimeno, situato sui monti tra il versante del Trasimeno e la Valtiberina, a circa 12 km da Passignano e da oltre 25 da Umbertide. Il nome del centro abitato deriva da Arrigo, luogotenente di Totila, noto generale ostrogoto, che fondò il castello nel 543 al fine di controllare la zona e di porre sotto assedio Perugia, durante la lunga ed estenuante guerra Goto-Bizantina. Il nucleo fu comune autonomo fino al XIX secolo e durante la seconda guerra mondiale fu oggetto di bombardamenti, data la presenza di un piccolo stabilimento di caccia militari. Oggi questo luogo è considerato un gioiello dal punto di vista architettonico ed è molto frequentato dal turismo locale e straniero. Essendo situato su un'altura dal nucleo storico si possono osservare i panorami sul versante della Valtiberina, dall'Appennino Tosco-Romagnolo ai monti Cattiva, Cucco e Subasio, mentre, sul lato sud, si possono ammirare il Trasimeno, parte della Valdichiana, delle valli Perugine, il Monte Peglia, il Monte Cetona e il Monte Amiata.
alberto lonzi
08.09.2023
Castel Rigone
Sono di parte...paese materno!Borgo medievale da visitare, con vista sul Lago Trasimeno.Bellissimo!!
Marco O
03.09.2023
Castel Rigone
Bellissimo paesino sui colli umbri con una vista spettacolare sul Lago Trasimeno. Tra le stradine tortuose il tempo sembra rallentare invitando a riflettere. Bellissima l'antica Chiesa ed il suo Campanile
Fabrizio Tosti
17.08.2023
Castel Rigone
Bellissimo piccolo borgo a pochi chilometri dal Lago Trasimeno... merita assolutamente la visita per i suoi stupendi scorci e vicoli...da non perdere!
andrea Andrea “Magister”
03.08.2023
Castel Rigone
Un bellissimo borgo ristrutturato con cura e con lavori in continua evoluzione.Vale la pena passare e dedicare almeno un paio di ore alla scoperta del borgo.
Manuel
30.07.2023
Castel Rigone
Posto spettacolare con ottima vista sul lago Trasimeno
Daniela Forte
30.07.2023
Castel Rigone
Bellissimo borgo da cui si domina il Trasimeno in tutta la sua bellezza, le cime dell'Amiata, del Vettore e vari altri borghi umbri. Un santuario dedicato alla Madonna dei miracoli, contiene la cappella con gli ex voto, un'altra con il Cristo con capelli veri, e un bellissimo quadro del pittore umbro Caporali raffigurante l'assunzione e incoronazione di Maria. Il clima fresco rappresenta una salvezza nelle estati roventi.

Aggiungi recensione

Mappa

06065 Castel Rigone PG
Castel Rigone