Buso Della Casara Via Forestana, 35030 Cinto Euganeo PD

Buso Della Casara





84 Recensioni




Buso Della Casara Via Forestana, 35030 Cinto Euganeo PD




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via Forestana, 35030 Cinto Euganeo PD

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Giovanni Varotto
22.10.2023
Buso Della Casara
In prossimità di Valnogaredo questo luogo e una tappa obbligata per riempire qualche bottiglia d'acqua direttamente dall'antica fonte che alimentava in epoca romana la vicina città di Este attraverso un acquedotto. Ricordo sempre a tutti di avere rispetto per questo antico luogo seminascosto anche se attualmente è un pò trascurato.
elena brigo
05.10.2023
Buso Della Casara
Che scoperta lungo la passeggiata di oggi con partenza da Valnogaredo! Dopo parecchi sali scendi abbiamo incontrato la BUSA DEA CASERA. Chi lo avrebbe mai detto che fosse la partenza dell'acquedotto di Este realizzato al tempo dei Romani. Il luogo è facilmente raggiungibile dalla strada (c'è un piccolo posteggio auto e bici). Molto raccolto e suggestivo nella sua storia. Nelle giornate soleggiate offre sicuramente refrigerio. Da vedere e da rispettare.
Cristian Furlan
30.08.2023
Buso Della Casara
Ci aspettavamo di vedere qualcosa in più, sembrava molto meglio dalla descrizione sul cartello esposto
Flavio Saggiotto
23.08.2023
Buso Della Casara
Da casa mia,prima al monte fasolo ma che bellissima pedalata,su sentiero,lì dove si fa gare MTB,da rifare,il buso della casara,comoda,su strada, molto bene segnato,a pochi metri dalla stradina da contadini, tanto di cartello,e cartello fatto bene, quindi giù di pochi MT.dalla strada alla dx.consiglio solo a pedalata muscolare.
Stefano Monni
18.08.2023
Buso Della Casara
Il luogo è carino ma a mio avviso dovrebbe essere valorizzato meglio magari inserendolo nel tracciato di qualche sentiero.
Daniele Z.
01.08.2023
Buso Della Casara
Un luogo storico che bisognerebbe valorizzare di più, realizzato in epoca romana era l'unione di vie d'acqua da più sorgenti della zona dove fu realizzato un acquedotto sotterraneo che arrivava alla città di Este. In tempi più recenti fu realizzata una vasca che serviva al lavaggio dei panni delle famiglie della zona.Oggi l'ingresso ai canali sotterranei è chiuso e oltre alla vasca e al ruscello non c'è altro di interesse da vedere.
Giacomo Allori
01.08.2023
Buso Della Casara
Sinceramente le aspettative erano assai di più. Un piccolo canale d'acqua e un bozzo. Un paio di porte in ferro chiuse. Leggnedo altre recensioni sembra che questa fosse l'inizio dell'acquedotto. Non ho approfondito.
santina ronconi
01.08.2023
Buso Della Casara
Il luogo è carino purtroppo manca l acqua che alimenta le cascatelle
Katia Zancanaro
30.07.2023
Buso Della Casara
Purtroppo è tt abbandonato. Lasciato lì a farsi mangiare" dalla vegetazione. Il piccolo sentiero ad un certo punto è sbarrato
Andrea Pin
30.07.2023
Buso Della Casara
Il posto è suggestivo, un antico acquedotto romano, purtroppo non è molto valorizzato. Dalla strada principale si scendono alcuni scalini e si arriva al punto da cui parte l'antica galleria del pozzo (purtroppo chiusa dal cancello e non visitabile)

Aggiungi recensione

Mappa

Via Forestana, 35030 Cinto Euganeo PD
Buso Della Casara