Convento di San Francesco Via S. Francesco, 13, 50014 Fiesole FI

Convento di San Francesco





457 Recensioni
  • venerdì09–18
  • sabato09–18
  • domenica09–18
  • lunedì09–18
  • martedì09–18
  • mercoledì09–18
  • giovedì09–18




Convento di San Francesco Via S. Francesco, 13, 50014 Fiesole FI




Informazioni sull'azienda

Convento San Francesco - Benvenuti | Convento San Francesco dei frati minori a Fiesole

Contatti

Chiamaci
+3905559175
Via S. Francesco, 13, 50014 Fiesole FI

Orari

  • venerdì09–18
  • sabato09–18
  • domenica09–18
  • lunedì09–18
  • martedì09–18
  • mercoledì09–18
  • giovedì09–18

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Roberta Veronelli
29.10.2023
Convento di San Francesco
Il Convento di San Francesco è un edificio storico situato a Fiesole, in Toscana. Fu costruito nel XIII secolo come cappella e oratorio per monache agostiniane. Nel 1399, il convento fu donato ai frati francescani osservanti, che lo ampliarono e lo trasformarono nella struttura attuale. Il complesso comprende la chiesa, tre chiostri, le celle dei frati e un piccolo museo etnografico missionario. Nel 1649 fu anche sede dello Studio Generale di Teologia. Oggi, il convento ospita anche una biblioteca e un'infermeria per frati anziani e malati.
Giulio Scorpioni
22.10.2023
Convento di San Francesco
Il convento di San Francesco è un convento francescano situato all'estremità occidentale del centro storico di Fiesole, in provincia di Firenze. Si trova in via San Francesco, non lontano dalla cattedrale di San Romolo e dalla ex-chiesa di Sant'Alessandro.
William Frati
05.10.2023
Convento di San Francesco
Il convento merita di essere visitato se si passa dalle parti di Fiesole. Al suo interno si può visitare la chiesa, il piccolo museo missionario, le celle dei monaci tra cui quella di San Bernardino. Per arrivare al convento dalla piazza parte una strada in salita e pedonale. 100-150 metri in forte salita. Volendo, poco dopo l'inizio della strada sulla sinistra parte una scalinata che porta direttamente al convento. In cima si potrà osservare un panorama bellissimo su tutta Firenze. Diciamo che il panorama di piazzale Michelangelo è una piccola parte di quello che si vede da qui. Molto bello. C'è anche una bella scultura in onore a 3 carabinieri che nel 1944 sono morti per salvare 10 ostaggi innocenti e sono stati insigniti della medaglia d'oro al valor militare. Da qui inizia la scalinata(altri 50 metri) che porta al convento.
Xiyu Guo
09.09.2023
Convento di San Francesco
È il convento dove mi piace passare con gioia, e dove ho trovato tante ispirazioni per lavoro.È anche bello alla dopocenae ci si porta un silenzio confortabile.
Prof. Tania Neves
31.08.2023
Convento di San Francesco
É um lugar de paz. A vista é fantástica. Para chegar, há uma subida íngreme, mas vale a pena. Se estiver de salto, não aconselho subir. Além do espaço, cheio de história e convidativo para uma meditação, há uma lojinha com produtos naturais ótimos. Recomendo!
Giorgio Alfredo Spedicato
20.08.2023
Convento di San Francesco
Sono passato per questo Eremo di ritorno da una breve vacanza in Toscana. Il luogo si compone di una chiesa medievale di media dimensioni che persiede un convento francescano. All'interno vi sono sia dipinti medievali che di età più recente e vi è anche un museo etnografico che non ho avuto modo di visitare. È un luogo di pace e tranquillità. Il plus di questo luogo è sicuramente il panorama che si può scorgere da uno spiazzo che si trova giusto 20 metri prima di raggiungere il luogo da cui si può vedere tutta la valle Fiorentina.
Massimo Marucci
03.08.2023
Convento di San Francesco
Posto sulla cima di Fiesole,vista mozzafiato sulla città di Firenze che sulle colline circostanti.Monastero ricco di storia con museo francescanooggetti sacri e non provenienti dai vari luoghi di evangelizzazione"ci sono anche reperti dell'antico egitto e persino una mummia....Molte le opere donate da pittori illustri."
Alessandro Bellini
31.07.2023
Convento di San Francesco
Bellissimo convento dove si gode un panorama da mozzafiato, tutto Firenze. Dentro ci sono dei bellissimi dipinti. Luogo che ti lascia senza fiato. Si possono visitare le celle dove vivevano i frati.
Pietro Leone
30.07.2023
Convento di San Francesco
Convento ben tenuto e curato da raggiungere a piedi, salendo quasi sulla cima di Fiesole. Spettacolare la vista panoramica su Firenze, consigliata durante le giornate serene. Il convento è sempre aperto ed accessibile al pubblico gratuitamente e ospita anche il museo etnico (con ingresso ad offerta). Le sale buie permettono ai dipinti di conservarsi al meglio e, infatti, gli affreschi ed i quadri, hanno colori vivi e brillanti rendendo tutto più suggestivo. Carino anche il piccolo giardino posizionato al centro del complesso.
Cosima Galasso
30.07.2023
Convento di San Francesco
Il convento di San francesco sorto nel 1399 si trova in una posizione molto panoramica.Il complesso è composto dalla chiesa dedicata a San Francesco d'Assisi e dall'annesso convento. Questo luogo sacro merita una visita.

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Francesco, 13, 50014 Fiesole FI
Convento di San Francesco