Villa Puccini Viale Giacomo Puccini, 266, 55049 Torre del Lago Puccini LU

Villa Puccini





2737 Recensioni




Villa Puccini Viale Giacomo Puccini, 266, 55049 Torre del Lago Puccini LU




Informazioni sull'azienda

Fondazione Simonetta Puccini | Villa Museo Puccini |

Contatti

Chiamaci
+390584341445
Viale Giacomo Puccini, 266, 55049 Torre del Lago Puccini LU

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Ale Neri
31.10.2023
Villa Puccini
La visita guidata nella casa di Puccini è un'esperienza culturale ed emotiva da non perdere!...Le stanze riccamente decorate, ricolme di cimeli e mobili originali, il famoso pianoforte della grandi composizioni operistiche...Abbiamo incontrato Puccini dal vero...Nella sua quotidianità!!!..Grazie anche alla bravura ed forte motivazione della nostra guida!...Assolutamente da non perdere!!!...A pochi centinaia di metri da vedere assolutamente il bellissimo teatro all'aperto e il parco ombroso intitolato al grande Compositore, oltre una ricca stagione estiva di eventi. Naturalmente molto interessante sarà un giro in battello per scoprire costa e incantevoli insenature del lago.
Marco Ravagnati
27.10.2023
Villa Puccini
Purtroppo mi sono trovato nel giorno di chiusura. Peccato, perché mi sarebbe piaciuto addentrarmi nell'abitazione dove il noto compositore traeva ispirazione circondato dal lago e dalla vegetazione circostante. Però anche solo vedendola dall'esterno trasmette un senso di importanza. Sarà che l'aspetto esteriore è visibilmente positivo, forse anche grazie ad una accurata manutenzione, ma ha tutta l'aria di un luogo nobile". Anche il giardino tutto intorno alla villa è ben tenuto e curato
Antonio Dragone (Drago64)
17.10.2023
Villa Puccini
Bello . E come ritornare in un paese incantato . Ed è un peccato vedere che ci sono ancora persone che non conoscono la Civiltà
aidil sole
03.10.2023
Villa Puccini
Magnifica Villa in stile Liberty immersa in una dolce atmosfera romantica, riecheggiano numerose arie di opere e il trasporto nel passato è un attimo! Il mobilio, i tendaggi, i suppellettili sono autentici, nulla di nuovo è stato aggiunto. Il pianoforte di Giacomo è anche lì! Tanti sono i manoscritti, le fotografie, i riconoscimenti e cacciagione imbalsamata. Ogni camera è stata curata nei minimi particolari. Emozioni fortissime!
Francesca Marzano
29.09.2023
Villa Puccini
Per la giornata di Pasquetta abbiamo raggiunto questo posto meraviglioso con la mia famiglia.Consigliatissimo per chi vuole passare una giornata diversa dal solito in relax davanti uno stupendo panorama.
Vincenzo Gardani
17.09.2023
Villa Puccini
Gaudio supremo, paradiso, eden, empireo, «turris eburnea», «vas spirituale», reggia... abitanti 120, 12 case. Paese tranquillo, con macchie splendide fino al mare, popolate di daini, cignali, lepri, conigli, fagiani, beccacce, merli, fringuelli e passere. Padule immenso. Tramonti lussuriosi e straordinari. Aria maccheronica d'estate, splendida di primavera e di autunno. Vento dominante, di estate il maestrale, d'inverno il grecale o il libeccio. Oltre i 120 abitanti sopradetti, i canali navigabili e le troglodite capanne di falasco, ci sono diverse folaghe, fischioni, tuffetti e mestoloni, certo più intelligenti degli abitanti, perché difficili ad accostarsi. Dicono che nella Pineta bagoli" anche un animale raro
Marope
02.09.2023
Villa Puccini
Visita breve ma in un ambiente molto suggestivo . Con il biglietto base è visitabile solo il primo piano della villa mentre con il biglietto completo si visitano anche le camere da letto al piano superiore . Tutti gli arredi sono originali così come i tanti cimeli esposti. Non è possibile scattare foto all'interno. Nei periodi di alta stagione la visita va prenotata.
Gin
01.08.2023
Villa Puccini
Se avete già visitato il museo a Lucca, questa Villa è evitabile perché della vita di Puccini non vi racconta altro. Sono in esposizione tutte le cose che aveva in casa, le più rilevanti sono forse il pianoforte, il paravento giapponese e le foto. Purtroppo molte fotografie sono posizionate in posti poco raggiungibili perché recintati e si vedono male; gli oggetti non hanno descrizioni... Il biglietto solo per il piano terra non è economico (7euro) per salire alle camere superiori serve l'aggiunta (5euro). Ovviamente non si possono fare foto all'interno.In più il posto non è facilmente raggiungibile in bus (uno ogni ora e con ritardo continuo). Non vale il viaggio purtroppo.
Utente di You tube
01.08.2023
Villa Puccini
Raramente metto 5 stelle qui merita, emozionante vedere vicino al lago tra l'altro ottima posizione cittadina e molto naturale oggetti appartenuti al maestro tra cui pipe cappelli e lettere e molti bastoni, anni fa con mio padre siamo stati ben accolti, ho trovato significativa la cappella di famiglia, zona comunque tranquilla e con la fermata del bus nei paraggi, per me il tutto patrimonio dell'unesco, raccomandato da visitare ne vale tanto la pena.

Aggiungi recensione

Mappa

Viale Giacomo Puccini, 266, 55049 Torre del Lago Puccini LU
Villa Puccini