Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta 89812 Pizzo VV

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta





138 Recensioni




Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta 89812 Pizzo VV




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
89812 Pizzo VV

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Elena Mauri
17.10.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
Da evitare. La spiaggia di per sé non è male, quello che è insopportabile è la disonestá delle persone alla biglietteria. Io e il mio ragazzo siamo arrivati alle 6 di sera, stanchi e con la voglia di fare un tuffo veloce. Abbiamo parcheggiato la macchina fuori dallo spazio contrassegnato come parcheggio a pagamento (vicino ai bidoni dei vestiti usati) ma quando siamo arrivati in prossimità della biglietteria ci è comunque stato chiesto di pagare il parcheggio (5€ SENZA SCONTRINO!!!!). Stanchi per il lungo viaggio e senza la voglia di iniziare discussioni abbiamo pagato, ma sicuramente non ci torneremo più. È veramente brutto vedersi trattare come due turisti da spennare, anziché sentirsi accolti... Ci sono spiagge più belle non a pagamento.
Ilaria Orlandini
14.09.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
Scendendo verso Pizzo Calabro, poco prima del paese, si apre la spiaggia di Piedigrotta, che prende il nome dalla particolare chiesetta scavata nella roccia presente nell'ultima insenatura. Perché, in effetti, le spiaggette sono 3, di forma semicircolare, tutte collegate tra loro ma separate da barriere frangiflutti. La sabbia è chiara e fine, più fine di quelle vicine a Tropea. L'acqua all'apparenza è pulita, tuttavia, dando qualche bracciata verso il largo si notano bolle e microplastiche. Del resto, proprio sopra questo litorale, ci sono complessi residenziali di dubbio gusto, che dubito fortemente siano allacciati alla rete fognaria. Le spiagge non sono attrezzate e a settembre sono praticamente deserte. Vi si scende da più punti: il più comodo è il breve sentiero lastricato che conduce alla chiesetta di Piedigrotta, scavata nella roccia. Evitate il posteggio a pagamento soprastante (5 o 10 euro per mezza giornata o giornata intera) perché, sempre sullo stesso lato della strada, 400 metri più avanti, c'è un ampio posteggio libero lungo strada (dove c'è il contenitore giallo per vestiti usati). Questo tratto di litorale è un po' trascurato, mancano i bidoni per l'immondizia e sopra le vostre teste passa la ferrovia. Ciononostante le tre spiaggette non sono prive di fascino, con le barche tirate a secco e la chiesetta nella roccia alle vostre spalle.
Mario Toscano
13.09.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
Veramente bellissima, sembra i Caraibi: piccolina ma molto carina, c'è persino la doccia. Peccato solo che non ci sia nemmeno un cestino. Leggevo da alcuni che il mare è sporco: invece noi lo abbiamo trovato pulitissimo (13agosto)
Valeria Donnetti
03.09.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
Spiaggia molto bella, l'ideale per fare il bagno con i bambini piccoli. L'unica pecca il parcheggio a pagamento del comune. Siamo andati con tre macchine, a chi hanno chiesto 5€ e a chi 10, ovviamente senza ricevuta. Poco lontano c'è un parcheggio libero.
Anna
25.08.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
La spiaggia più bella in assoluto a Pizzo, è una piscina naturale. L'acqua è pulita e piena di pesci colorati. Sulla spiaggia non si può non visitare la chiesetta scolpita nella riccia risalente alla fine del 600'. Le sculture sono bellissime e conservate molto bene. Consiglio di vederla davvero.
Giuseppe A
05.08.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
Spiaggia abbastanza pulita, mare cristallino e parcheggio disponibile a pagamento. L'unica cosa che manca, così come hanno detto altre persone, è un bar da cui comprare qualche snack o bevanda.
marianna protopapa
04.08.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
Chiesa ubicata proprio sulla spiaggia, merita ASSOLUTAMENTE una visita. Una chiesa in pietra, unica nel suo genere, semplicemente meravigliosa. Gentilissimi anche gli addetti alla gestione che si rendono disponibili per una spiegazione dettagliata. L'ingresso costa 3 euro ma esiste un biglietto integrativo con la visita al castello. Dopo la visita, ci si può fermare sulla spiaggia antistante per fare un bagno. Unica pecca: la mancanza di cestini per la pattumiera
marco boggero
04.08.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
Spiaggia formata da 3 piscine semicircolari protette a mare da moli artificiali di massi. Sabbia granulosa a riva e sassi in mare.. Caratteristica è la chiesetta scavata nella roccia subito alle spalle. Evitare il parcheggio a pagamento. Poco oltre, sempre sullo stesso lato, esiste un parcheggio libero
Alessandro Crusco
01.08.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
La spiaggia è molto piccola e accessibile solo via mare o tramite una lunga serie di scalinate che scendono da un parcheggio (in estate è a pagamento) posto sulla statale, poco fuori il centro storico di pizzo. Dovendo risanare il litorale , da un lato della spiaggia c'è una T" di blocchi
Stefano Vannini
30.07.2023
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta
Luogo affascinante soprattutto con il mare agitato quando si rievoca la leggenda dei marinai approdati durante la tempesta.

Aggiungi recensione

Mappa

89812 Pizzo VV
Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta