Fondazione La Vincenziana Via Carnia, 14, 20132 Milano MI

Fondazione La Vincenziana





23 Recensioni




Fondazione La Vincenziana Via Carnia, 14, 20132 Milano MI




Informazioni sull'azienda

Waiting for the redirectiron... | Joomla!

Contatti

Chiamaci
+3902283841
Via Carnia, 14, 20132 Milano MI

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

stefano
19.09.2023
Fondazione La Vincenziana
Basso rapporto qualità prezzo, bagni poco igienici, servizio di pulizia in camera discreto,mensa qualità medio-bassa. In aula studio non è sempre rispettato il silenzio, e il cibo del frigo in comune qualche volta scompariva. L unico lato positivo solo le persone cordiali con cui ho creato un bel rapporto. Non lo consiglierei!
Valerio Mosca
29.08.2023
Fondazione La Vincenziana
Mi ha cresciuto" lungo l'intera carriera universitaria
Biagio Cirica
14.08.2023
Fondazione La Vincenziana
Penso sia un luogo dove chi arriva da fuori a vivere una nuova esperienza universitaria in una nuova città come Milano, il Bertoni sia il posto migliore.La cosa migliore sono le amicizie che si costruiscono dentro il Bertoni.Chi mette una stella o zero stella, sono solo persone che non sanno stare insieme agli altri che hanno un po' di problemi sociali.
DAVIDE MICIELI
12.08.2023
Fondazione La Vincenziana
Con rumore sia dentro che fuori l'abitazione non si presenta come un buon ambiente di studio. È facile che circolino pettegolezzi e voci di corridoio. Inoltre sappiate che in caso di incendio o terremoto potrete tranquillamente morire in quanto la scala anti-incendio presente non continua fino al marciapiede ma si ferma al primo piano. Le camere piccole hanno delle finestre in cui le serrande non si chiudono per niente bene e la mattina entra la luce. In generale è un posto organizzato male dove sconsiglio caldamente di avventurarsi anche se per brevi soggiorni. Ho messo una stella perché non si può mettere di meno. Vi ho passato un anno e l'unica cosa positiva di questa permanenza è stata l'amicizia che ho fatto con alcuni ragazzi (altri erano molto maleducati e irrispettosi delle regole e degli altri).-Non ci sono norme di sicurezza rispettate;-Il comportamento di certi ragazzi all'interno dell'edificio stesso contribuisce ad accrescere il disagio;-Il cibo dato dalla mensa ha causato malesseri più di una volta (cosa che ha fatto incuriosire la farmacia vicina).In definitiva: andate ovunque ma non qui.
andrea dalla via
10.08.2023
Fondazione La Vincenziana
In questa recensione cercherò di essere breve, si spera, e logicamente coerente a una votazione adeguata del collegio bertoni.Son al secondo anno di collegio e tutto sommato a livello generale posso dire di essermi trovato bene, darei infatti un 3,5/5.A mio parere i principali lati positivi si contestualizzano in quello che si puó definire l'impianto 'gestionale' del collegio , che si concretizza in un efficiente struttura di 'doveri' e diritti. La pulizia dei frighi , degli spazi mensa e delle camere è gestita in modo adeguato, cosiccome l'organizzazione di feste e eventi interni al collegio.Un' altro lato positivo son sicuramente le aule studio, spaziose, pulite e silenziose ( almeno quella al piano zero) , in cui son riuscito sempre a studiare concentrato e tranquillo.Un lato a mio parere mediocre è il comportamento delle persone all'interno del collegio, con profonda maleducazione per quanto riguarda il rispetto del sonno altrui. Con schiamazzi in corridoio / porte sbattute per cui è quasi impossibile andare a letto senza tappi prima di mezzanotte (quest'anno peró la situazione é migliorata al mio piano).Il collegio è poi un collegio 'calcistico' , per cui il 50% delle persone all'interno parlano e seguono tutto il giorno partite di calcio / schedine eccetera tendendo ad escludere chi non parla - segue il calcio , per mia fortuna ho sempre trovato altra gente simpatica e interessante con cui parlare, ma a qualcuno questa esclusione puó pesare.Gli aspetti più negativi secondo me sono peró dovuti a fattori esterni , la zona é abbastanza rumorosa (anche di notte), e la struttura anni '60 non aiuta di certo con l'insonorizzazione, oltretutto per i giovani la zona Udine non offre nulla , acciocchè si configura quasi obbligatorio muoversi in metro la sera.Un'altro aspetto negativo è la mancanza di fornelli in zona mensa, per cui il fine settimana si è obbligati ad uscire e/o farsi da mangiare al microonde.Il prezzo è alto ma lo trovo adeguato agli standard di appartamenti / alloggi a Milano, ma questo è più da criticare alla città che allo studentato.Queste son le mie votazioni sui vari aspetti:Gestione collegio (4.5/5)Mensa (4/5)Pulizia (4.5/5)Servizi (4/5)Persone (3,5/5)Zona (1,5/5)Camere (2,5/5)Struttura (2/5)
Stefano Visentin
09.08.2023
Fondazione La Vincenziana
Personale alla reception discreto, servizio pulizia e mensa accettabile. Purtroppo ad abbassare drasticamente la media vi è il continuo rumore all'ordine del giorno e della notte per cui è pressoché impossibile dormire decentemente. Nel mio caso la direttrice non è venuta incontro a nessun tipo di esigenza. Rapporto qualità prezzo esageratamente basso. Buono il rapporto costruito con il personale all'interno.In generale non lo consiglierei assolutamente.
Diego Jaramillo
29.07.2023
Fondazione La Vincenziana
Es un excelente lugar para vivir, personas increíbles y todo lo que un Erasmus necesita.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Carnia, 14, 20132 Milano MI
Fondazione La Vincenziana