Torrente Idice

Torrente Idice





145 Recensioni




Torrente Idice




Informazioni sull'azienda

|

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consegna a domicilio
  • Acquisti in negozio




Recensioni consigliate

Gi Co
07.10.2023
Torrente Idice
La valle dell' Idice e' molto bella e panoramica. Ideale per un giro in moto , andando in direzione della Toscana, si arriva al passo della Faticosa.
Stefano Graziani
09.09.2023
Torrente Idice
Fiume a regime torrentizio, sulle sue sponde ci sono boschi e percorsi ciclabili. In alcuni punti a sud della via Emilia è tutelato da riserve naturali.
Andrea Cavalieri
01.09.2023
Torrente Idice
È il torrente della mia vita, della mia infanzia. L'ho visto in molte fasi, l'ho visto soffrire contaminato da schiume inquinanti, l'ho visto risorgere grazie al lodevole tentativo di molti cittadini e delle amministrazioni, che hanno cercato di ripulirlo. Sono stati tracciati sentieri per poterlo conoscere, dando vita ad un vero e proprio parco fluviale, ove poter passeggiare e beneficiare della vegetazione lungo rive e sponde. È un torrente con un grande potenziale, che dobbiamo rispettare e coccolare il più possibile.
Federico Giorgi
31.08.2023
Torrente Idice
Innanzitutto l'Idice e' un fiume, non un torrente. Nasce sul monte Canda, al confine fra Toscana ed Emilia Romagna. Nei suoi primi km scorre nel comune di Monghidoro, per poi passare a quello di Monterenzio. Acque cristalline e fondale che rivela spesso sorprese, dall'ittiologia alla paleontologia fino all'archeologia. Avvicinandosi a Bologna si imborghesisce e si arricchisce delle acque del Savena, il suo principale affluente, per poi confluire nel Reno dalle parti di Budrio.
Emanuele Cartelli
30.08.2023
Torrente Idice
Fiume lungo e pieno di acqua, in alcuni punti può risultare bagnato , se si cerca bene ci sono pesci , alberi sulle sponde , ponti sopra in corrispondenza delle strade e da quando non ci sono più le mezze stagioni si sta meglio di quando si stava peggio
Vito Tapparo
16.08.2023
Torrente Idice
C'è un sentiero che faccio spesso da Mercatale a Castenaso, bello in mtb e a piedi. Certo un po' di manutenzione in più non guasterebbe
ELIA VALENTINI
15.08.2023
Torrente Idice
Molto mistico( in certi punti) ma molto sporco i altri. Quando si passeggia per i campi e si incontra il torrente inaspettatamente i uno dei punti mistici, è veramente bellissimo. Vi consiglio di passare per Castenaso, magari sostare da Dino o Gazzetti per prendere la merenda da mangiare durante la passeggiata lungo il fiume.
paolo f
04.08.2023
Torrente Idice
Meravigliosa valle, da esplorare in ogni stagione.
Max Ilpassatore
02.08.2023
Torrente Idice
Posti meravigliosi anche senza andare chissà dove!
Daniele Manferdini
01.08.2023
Torrente Idice
Ottimo per passeggiate a piedi e in bici

Aggiungi recensione

Mappa

Torrente Idice