Museo dell'Automobile di Torino Corso Unità d'Italia, 40, 10126 Torino TO

Museo dell'Automobile di Torino





15380 Recensioni
  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedì10–13
  • martedì10–18
  • mercoledì10–18
  • giovedì10–18




Museo dell'Automobile di Torino Corso Unità d'Italia, 40, 10126 Torino TO




Informazioni sull'azienda

Homepage - Mauto |

Contatti

Chiamaci
011677666
Corso Unità d'Italia, 40, 10126 Torino TO

Orari

  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedì10–13
  • martedì10–18
  • mercoledì10–18
  • giovedì10–18

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle
  • Dispositivi di ascolto assistito




Recensioni consigliate

Marco Cugino
02.11.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Ero venuto qui 15 anni fa. Tornarci è stato fantastico! Per chi adora le automobili tappa obbligata assolutamente. Ripercorre tutta la storia dell'auto dal 1800 ad oggi, con focus sui motori, pneumatici etc. Poi ampio spazio alle macchine iconiche ed anche a qualche settore racing. Entrata compresa con Piemonte Card.
Lorenzo Bocci
24.10.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Il museo più bello che io abbia mai visto.Uno spettacolo agli occhi, da pelle d'oca.Museo perfettamente organizzato a più piano.Un excursus della storia dell'automobile, dai primi modelli e invenzioni all'auto moderne per poi i prototipi del futuro.Il museo propone un percorso logico-cronologico organizzato in più sale in cui vengono esposti moltissimi modelli.Si parla della storia dell'automobile a 360°: il rapporto uomo auto, l'anima dell'automobile, la pubblicità dell'automobile.BELLISSIMO.Il reparto più bello, poi sono anche di parte visto che sono un appassionato, è il reparto automobilismo: tutta la storia italiana delle auto ITALIANE dagli inizi ad oggi di tutte le vetture che hanno preso parte alle gare, anche le più moderne ferrari SF.Ultime sale del museo sono riguardanti la storia del museo stesso, dove attraverso una breve iscrizione si può provare anche un simulatore di corsa.La visita è durata in tutto circa un paio d'ore.Il museo ha anche il bar e lo shop (prezzi un po alti)CONSIGLIO!
Jessica Miola
11.10.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Sono andata di domenica e sono riuscita tranquillamente a visitare la mostra come si voleva. Mostra ben strutturata e in certe parti interattiva, si vede dai mezzi più antichi come carrozze, bici a macchine da corsa attuali.Usato per entrare e fare prima il biglietto torino tour dove basta far vedere il codice in cassa e ti danno il biglietto per entrare.
Sara R.
10.10.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Avevo ricordi del vecchio museo, in una visita da bimba con le scuole: grandi sale con infinite macchine allineate, stop.Tornata dopo anni mi sono ritrovata alla cassa a pagare un esoso biglietto di 15 euro (moltiplicato x 4 persone... caruccia come entrata, forse puntano ai musei vaticani con i loro 22 euro a biglietto). Per fortuna avevo appurato dal sito ci siano convenzioni con FAI e Touring e otteniamo il ridotto a 10, ottimo inizio.Ed è solo l'inizio, appunto.All'interno troviamo una realtà museale moderna e ben organizzata. L'esposizione si articola su più piani, con ambientazioni diverse per ogni macchina presente o tipi di macchine nei vari periodi storici. Moltissime immagini a contestualizzare, soprattutto foto storiche a grandi dimensioni, allestimenti, video, cimeli, didascalie e anche qr code per avere maggiori dettagli nonché l'app da poter consultare.Allestimento molto curato, non sono presenti solo le vetture, ci sono anche sale di disegni o dedicate alla produzione, alla Torino di quegli anni, il cui tessuto cittadino era costellato di piccole e grandi attività nel settore 2 e 4 ruote, persino alle parti costruttive, come l'evoluzione delle ruote o i motori (come non notare gli specchi posizionati a terra sotto i motori perché i più appassionati possano vedere anche la parte sotto altrimenti coperta, bravissimi!).Davvero molto bello, un museo molto attuale nella presentazione, coinvolgente e immersivo, anche divertente, come nel breve percorso sui vagoncini su rotaia che corre tra alcune vetture esposte, come tornare bambini e fare un sorriso.I 15 euro sono ampiamente giustificati, il prezzo corretto per un bel museo, con varie parti video e multimediali, suoni e scenografie.Personale gentile e disponibile.Visite guidate disponibili ad orario fisso (se non ricordo male 16.30) e a pagamento (se non ricordo male 5 euro).Ho notato anche il negozio all'interno, purtroppo chiuso prima dell'orario di chiusura quindi non visitabile ma apparentemente ben fornito di oggetti a tema e molti volumi.Bagni puliti e spaziosi.
Erika Romano
30.09.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Una bella esperienza per scoprire non solo la storia delle auto, ma anche dei primi mezzi di locomozione. Molto suggestiva la parte dei motori e quella dei pannelli meccanici in movimento che mostrano le vetture di un tempo. Ci sono auto per tutti i gusti da quelle sportive a quelle da guerra, ogni epoca è ben rappresentata. Interessante anche la parte sui piloti ed i grandi inventori. Particolare la zona in cui ci sono le auto di forme bizzarre e stravaganti. Da visitare più di una volta.
Riccardo Fois
15.09.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Museo molto molto bello! Dedicato principalmente alla storia dell'automobile con particolare attenzione alle auto dalla fine del 1800 fino agli anni 70.Esposizione affascinante, con ricostruzione di ambientazioni tipiche dell'epoca come un officina meccanica.Alcune vetture sono pezzi unici, sicuramente consigliato per chi ama le auto d'epoca.
Sergio Geninatti
24.08.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Museo per amatori e appassionati, ma non solo. Dagli albori della locomozione agli esperimenti dei designer, passando attraverso anni di studi, brevetti, ricerca, estetica, dall'utilitaria alla fuoriserie. Le auto qui come non mai veri oggetti d'arte. Da visitare, senza dubbio, per poi tornare in modo da apprezzare i particolari persi nella prima visita...
Anna
06.08.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Se prendete la linea otto dovete scendere a Finalmaria e camminare per sette minuti per arrivare al museo. Il museo apre alle dieci noi siamo arrivati un ora dopo abbiamo fatto i biglietti sul posto non abbiamo trovato fila.Tutto bello, troverete macchine di ogni periodo. Ne vale la pena.
Ylenia Borgogno
05.08.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Uno dei musei più belli di Torino ...una collezione di macchine veramente fuori dal mondo!!!! Varia da macchine molto antiche a quella più futuristica passando anche da quelle usate da personaggi storici piuttosto che le macchine da corsa.....15€ a persona per 2h e 30 di percorso(ci siamo goduti ogni angolo del museo)!!
Valerio Giunta
29.07.2023
Museo dell'Automobile di Torino
Situato a pochi passi dal centro di Torino. Facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici. Al suo interno offre la possibilità di viaggiare nel tempo dalla nascita dell'automobile fino agli ultimi prototipi in prova dei nostri tempi.Un bel museo visitabile tranquillamente in un paio d'ore. Molto fluente e non annoia. Consigliato anche per le famiglie con bambini che sicuramente si divertiranno.

Aggiungi recensione

Mappa

Corso Unità d'Italia, 40, 10126 Torino TO
Museo dell'Automobile di Torino