Orto Botanico di Roma Largo Cristina di Svezia, 23 A - 24, 00165 Roma RM

Orto Botanico di Roma





8698 Recensioni
  • venerdì09–18:30
  • sabato09–18:30
  • domenica09–18:30
  • lunedì09–18:30
  • martedì09–18:30
  • mercoledì09–18:30
  • giovedì09–18:30




Orto Botanico di Roma Largo Cristina di Svezia, 23 A - 24, 00165 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Museo Orto Botanico | Sapienza - Università di Roma |

Contatti

Chiamaci
+390649917107
Largo Cristina di Svezia, 23 A - 24, 00165 Roma RM

Orari

  • venerdì09–18:30
  • sabato09–18:30
  • domenica09–18:30
  • lunedì09–18:30
  • martedì09–18:30
  • mercoledì09–18:30
  • giovedì09–18:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Ghevel
26.10.2023
Orto Botanico di Roma
Orto botanico stupendoInizio dal dire che è veramente molto grande quindi aspettatevi di passarci qualche oretta dentro se volete vedere tutto. Per il resto è veramente ricchissimo in specie vegetali di tutti i tipi, tutte accompagnare da targhetta con nome. Molto bella anche il fatto che al proprio interno sia suddiviso in aree tematiche" come il giardino giapponese
Jessica C
24.10.2023
Orto Botanico di Roma
Lovely garden to spend an afternoon, strolling and enjoying the plant specimens. A lot of good picnic spots and benches to enjoy the views. The rose garden still had plants in bloom (early July) and the air was fragrant. Situated on a hillside, it is pleasant to walk the interconnected terraced paths through its bushes and enjoy the view of the garden and Rome stretching beneath you, framed by colorful petals. The Japanese garden is small but well planned and has a covered gazebo perfect to enjoy the waterfall and relax. Awesome palm collection in the palm garden. We were there on a Sunday and it wasn't at all crowded, a wonderful respite from the busy attractions we also visited. Bring a parasol on a sunny day: there is a lot of shade but also a lot of gardens without cover.
Matteo Del Chiaro
22.10.2023
Orto Botanico di Roma
Un posto meraviglioso, ottima meta per staccare dal traffico e dalla calura estiva.All'interno un bar accogliente, due bagni ben puliti, diverse aree tematiche e tante fontanelle per rinfrescarsi.Alcuni elementi migliorabili: alcune zone sono poco accessibili da persone che utilizzano sedie a rotelle, potrebbe essere utile creare percorsi alternativi o segnalarli diversamente se ci sono.La serra delle farfalle, al momento, ha un costo aggiuntivo pari a quello del parco: offrire un biglietto parco+farfalle all'ingresso con uno sconto potrebbe portare piú visitatori alla serra.La mappa potrebbe fornire maggiori informazioni sulle singole specie presenti. L'idea del QR code è ottima; avrei preferito, oltre a una spiegazione esaustiva della specie (già presente), un tour virtuale in cui si forniscono alcune curiosità proprio sulle stesse piante presenti all'interno.Nel complesso è stata una bella esperienza che consiglio e rifarò. Grazie per la cura del parco e la professionità all'ingresso.
Massimiliano
21.09.2023
Orto Botanico di Roma
Stupendo angolo di natura al centro di RomaRispetto agli anni passati finalmente ora e possibile usufruire dei giardini anche la domenica,ed e' bello vedere come tale decisione, seppur tardiva, sia ampiamente premiata dai cittadini.un encomio anche per l' ottima ristrutturazione del verde e delle serre. Una vera e propria oasi lontano dal caos cittadino, dove rilassarsi nel verde e godere di panorami romani mozza fiato.Un unica nota dolente, la penuria, per non dire la mancanza di cestini per i rifiuti.
Monica Cafasso
05.09.2023
Orto Botanico di Roma
Parco bellissimo, grande e pulito, merita sicuramente una visita specialmente la parte del giardino giapponese e la casina delle farfalle. Nella casina delle farfalle è possibile fare anche la conoscenza" di insetti particolari provenienti dall' Australia e dal Messico come l insetto stecco oltre ovviamente alle stupende farfalle che girano in tutta libertà all interno della struttura. Di contro alcune parti del parco
lettomobile
28.08.2023
Orto Botanico di Roma
Bellissimo parco: c'era una mostra simpatica sui dinosauri per tutto il parco, la foresta di bambù molto suggestiva.Il prezzo purtroppo troppo eccessivo.Avrei dato 5 stelle ma è mi è pesato troppo, mi dispiace.
Ilaria Miani
06.08.2023
Orto Botanico di Roma
Ci sono ritornata dopo molto tempo e non me lo ricordavo così bello. Una passeggiata tra alberi secolari che vengono chiamati individui, fiori e piante da tutto il mondo, serre del 1800. Bello anche la riproduzione del giardino giapponese e la foresta di bambù. Consigliato a tutti.
Anna Ficola
06.08.2023
Orto Botanico di Roma
Bellissimo parco,ti catapulta in un altra realtà ,ti dimentichi di essere a Roma. L’ingresso costa 5€ ed è per tutto il giorno, dentro c’è un bar dove si può mangiare e bere qualcosa. Il parco è parecchio grande, l’unica pecca per cui non dò cinque stelle è che in alcuni punti manca un po’ di manutenzione ed è un vero peccato. Un altro piccolo difetto a mio avviso è che lungo i percorsi non c’è neanche un cestino. Però lo consiglio vivamente per chi vuole trascorrere un pomeriggio immerso nella natura in tranquillità.
Andrea Levoni Bemposti
04.08.2023
Orto Botanico di Roma
L'Orto botanico di Roma è un'area verde incantevole situata tra Trastevere e il Giannicolo. Si tratta di uno dei polmoni verdi della città, dove è possibile trovare quiete e refrigerio.Il parco è abbastanza curato e offre una grande varietà di piante e alberi provenienti da tutto il mondo. Ci sono numerosi sentieri e percorsi pedonali che permettono di esplorare l'area e godere della bellezza della natura.In conclusione, l'Orto botanico di Roma è un luogo da visitare se si ha bisogno di un po' di tranquillità e di un contatto con la natura. Un luogo perfetto per passeggiare, rilassarsi e godersi una verdissima oasi di pace nel caos della città.

Aggiungi recensione

Mappa

Largo Cristina di Svezia, 23 A - 24, 00165 Roma RM
Orto Botanico di Roma