Castello di Monzambano Via Castello, 34, 46040 Monzambano MN

Castello di Monzambano





856 Recensioni




Castello di Monzambano Via Castello, 34, 46040 Monzambano MN




Informazioni sull'azienda

CASTELLO DI MONZAMBANO - Monzambano Tourist |

Contatti

Chiamaci
0376800502
Via Castello, 34, 46040 Monzambano MN

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Luca Gaioni
28.09.2023
Castello di Monzambano
Ho visitato il castello in occasione della festa dell'uva, che si svolge a metà settembre. Il castello di per sé non è il top, ma la festa è organizzata molto bene, son molti figuranti e stand tutti ispirati al medioevo. L'ingresso costa 3 euro. Molte bancarelle sono anche all'esterno della cittadella. Difficile trovare parcheggio.
raffaella fattori
30.08.2023
Castello di Monzambano
Castello di origine medievale e, più volte rimaneggiato e con plurimi cambi d'uso. All'interno della cinta di sono numerose abitazioni private. Visitabile la chiesa appena a sinistra entrati dal portone principale e la torre alla quale si accede a destra dell'ingresso. Piacevole la vista dalla sommità della torre.Al 0/2023 in restauro parte della cinta muraria e una torre. Fine restauri 2 torri ed un nuovo sentiero saranno visitabili.
Andrea Cacciatori (KESH)
17.08.2023
Castello di Monzambano
Un castello con davvero tanta storia alle spalle.Organizzano delle visite guidate a tema per salire fino alla torre con un piccolo contributo di soli 2€.
Alessandro Biondi
15.08.2023
Castello di Monzambano
Sul cartellone fuori del castello diceva aperto il sabato, la domenica e i festivi. Il 2 giugno era chiuso!
Pietro Seneci
06.08.2023
Castello di Monzambano
Bellissima rocca medievale, ancora abitata, nel centro storico del paese di Monzambano.A settembre, so anima della caratteristica rievocazione medievale, con sfilate lungo le vie, spettacoli e stand gastronomici e non.
Davide Bonomini
02.08.2023
Castello di Monzambano
Consiglio vivamente questo piccolo borgo nella bassa mantovana a pochi passi dal lago di Garda. Incantevole
Mari Ube
02.08.2023
Castello di Monzambano
Il castello è posto sulla collina dominante il paese ed è un esempio di castello-ricetto le cui origini affondano nel IX secolo. Vi sono tutt'ora abitazioni all'interno delle mura (questo comporta che alcune zone siano interdette perché proprietà privata). L'accesso è gratuito e si respira un'atmosfera d'altri tempi che è un toccasana (personalmente mi è piaciuta).La pianta, a poligono irregolare, segue l'andamento del poggio e presenta quattro torri e due masti, l'uno a sud e l'altro a est, mentre la cortina è interrotta nella strozzatura rivolta al borgo dall'ingresso, costituito dalla porta carraia e da una pusterla con bolzoni per sollevare il ponte levatoio, ora scomparso. Questo lato è attualmente in restauro e con impalcature. Superata la porta e girando subito a destra si segue un percorso obbligato che porta alla Torre campanaria visitabile (addetti molto gentili). Dallo spalto si può osservare la parte opposta del fortilizio.Superata la porta e guardando invece a sinistra si incontra la chiesa di San Biagio, all'esterno della quale gli scavi archeologici hanno rimesso in luce strutture antecedenti il castello e alcune tombe.È suggeribile parcheggiare nella parte inferiore del borgo e salire a piedi.
Sara Mereu
01.08.2023
Castello di Monzambano
Siamo capitati a Monzambano nel weekend in cui facevano la festa dell'uva e la rievocazione medievale! Il centro di Monzambano viene chiuso al traffico, ci sono bancarelle e cibo e vini ottimi ma consiglio caldamente di spendere i 3€ per l'ingresso alla rievocazione storica dove vedrete tutto il castello allestito a tema medievale, tanti figuranti e cibo strepitoso. Consiglio di mangiare li, dove fanno maiale allo spiedo, ci sono i vini delle cantine della zona, liquori, giochi e spettacoli medievali...era molto suggestivo illuminato e allestito e credo valga la pena visitarlo anche quando non c'è la festa.
Christian Tesoro
30.07.2023
Castello di Monzambano
Chiuso e non mi sembrava qualcosa di imperdibile. Sicuramente durante le manifestazioni occasionali acquisisce maggior fascino

Aggiungi recensione

Mappa

Via Castello, 34, 46040 Monzambano MN
Castello di Monzambano