Castello di Fénis Località Chez Sapin, 1, 11020 Fenis AO

Castello di Fénis





9880 Recensioni
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19




Castello di Fénis Località Chez Sapin, 1, 11020 Fenis AO




Informazioni sull'azienda

Valle d'Aosta Heritage: castelli, siti archeologici e musei | Scopri i castelli, i siti archeologici e i musei della Valle d'Aosta. Scegli la meta del tuo viaggio. Una montagna di cultura!

Contatti

Chiamaci
0165764263
Località Chez Sapin, 1, 11020 Fenis AO

Orari

  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19
  • giovedì09–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Paola.bassi Bassi
19.10.2023
Castello di Fénis
Interessante la visita al castello. L'accesso è possibile solo con visita guidata e ne vale la pena. Così da conoscere aneddoti e la storia di chi lungo la storia ha vissuto nel castello. Una curiosità..nel castello è stato realizzato uno dei camini più alti d'Europa, che permetteva di mantenere calde le stanze del castello, quando ancora non c'erano i camini nelle singole stanze. Il camino è grande quanto una stanza e alto 18m. La visita dura circa 1 ora e il biglietto di ingresso è 12€. Si può risparmiare se si è associati al Fai o altre associazioni culturali. Purtroppo la visita non è adatta con la carrozzina, si riesce ad accedere al piano superiore solo tramite scale. Bello vedere il castello anche da lontano facendo il giro ad anello che parte da dietro il castello stesso (circa 30 minuti di camminata con poca salita) ed ammirare tutta la valle circondata dalle montagne.
Guglielmo Cardile
14.10.2023
Castello di Fénis
Castello davvero bellissimo. Costruito nella metà del 1200, è stato oggetto di numerosi interventi di rivisitazione nel corso dei secoli, fino all'ultimo, risalente ai primi decenni del 1900. Le visite guidate sono prenotabili direttamente online sul sito ufficiale, oppure ci si può presentare in biglietteria per ottenere l'accesso nel primo momento utile. L'accesso viene garantito, mediamente, una volta ogni trenta minuti, in gruppi di circa venticinque persone. Non vi sono molti parcheggi disponibili nelle immediate vicinanze, ma nel paese è possibile individuare stalli di sosta idonei per raggiungere a piedi il castello entro pochi minuti. Le guide sono molto gentili e preparate, inclini a dare risposta alle domande dei partecipanti. Se ne avrò la possibilità, tornerò sicuramente.
Fabio Cremonese
30.09.2023
Castello di Fénis
Uno dei bei castelli della val d'Aosta. Se dovete visitarne altri conviene comprare la castelli card di Aosta, altrimenti i prezzi sono uguali per tutti tra gli 8 e i 10 euro.Parcheggio piccolino ai piedi del castello, o come nel mio caso parcheggiato a 10 minuti a piedi più avanti.Entrata con visita obbligatoria a scaglioni ogni 15 minuti. Bel castello e spettacolare il camino gigante con cappa alta 18 metri.Da visitare!
Ivan Lamanna
29.09.2023
Castello di Fénis
Uno dei più bei castelli della Valle d'Aosta e d'italia...Visitabile internamente con un biglietto di 9 euro,guida obbligatoria compresa.Prezzo giusto, ne vale assolutamente la pena , e le guide sono molto preparate e competenti.Consiglio di rispettare l orario d'ingresso visto l'elevato flusso di visitatori
Giulia Falcetti
25.09.2023
Castello di Fénis
Castello bellissimo esternamente, sembra uscito da una fiaba. All'interno è molto bello ma il mobilio non è originale, ma comunque tipico piemontese e risalente al '500. Resta comunque un luogo affascinante e sicuramente da visitare. Il biglietto costa 11 euro online con prenotazione della visita (così non c'è da aspettare), guida inclusa e visita del museo Mav, dedicato all'arte valdostana e sito poco distante. Comunque sul sito ci sono anche altre opzioni per i biglietti.
Sonia Leombruni
16.09.2023
Castello di Fénis
Molto bello, visita con la guida obbligatoriaDecisamente interessante la ricostruzione storica e molto gentile la guida che ci ha accompagnato . Le visite ogni 30 minuti , ovviamente può verificarsi un turno già completo, ma sono ben organizzati e gentili
Anna Mazza
08.09.2023
Castello di Fénis
Visitato oggi con visita guidata. Il signore che ci guidava era molto preparato e simpatico. Il castello oltre ad essere molto bello dal fuori, ha delle bellissime stanze con affreschi e mobili d'epoca. Sotto i 26 anni l'entrata è gratuita :)
Elena zanini
28.08.2023
Castello di Fénis
Conservato bene, purtroppo anche se la guida ce l'ha messa tutta non è riuscita a farsi ascoltare soprattutto dai turisti francesi che non hanno avuto la pazienza di aspettare la traduzione. Serve più autorità e capacità di coinvolgimento perché altrimenti anche chi vorrebbe ascoltare ha difficoltà. Castello imponente w ricco di storia molto bello.
Fido Fidobis
22.08.2023
Castello di Fénis
Assolutamente un castello da favola. Stupefacente nella sua perfetta conservazione. Non grande ma con degli affreschi molto belli nel cortile e nei camminamenti intorno alla corte. La struttura è medievale. Assolutamente da non perdere e poi si va a vedere Aosta.
Silvio Grosso
03.08.2023
Castello di Fénis
Bellissimo castello. Ottima organizzazione. Possibile solo la visita guidata comoresa nel biglietto di ingresso (chi ha abbonamentomusei non paga nulla in più). Ne parte una ogni 30 minuti.Ottima la guida. Visita di una quarantina di minuti che non annoia e mostra in maniera esaustiva il Castello.

Aggiungi recensione

Mappa

Località Chez Sapin, 1, 11020 Fenis AO
Castello di Fénis