La Scarzuola 05010 Montegabbione TR

La Scarzuola





2085 Recensioni
  • venerdìChiuso
  • sabato11–13
  • domenica11–13
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso




La Scarzuola 05010 Montegabbione TR




Informazioni sull'azienda

Lascarzuola | Tomaso Buzzi |

Contatti

Chiamaci
+390763837463
05010 Montegabbione TR

Orari

  • venerdìChiuso
  • sabato11–13
  • domenica11–13
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso
  • giovedìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Bagni gender-neutral




Recensioni consigliate

Luigi Pierro
14.10.2023
La Scarzuola
É un viaggio fantastico/metaforico attraverso sculture" (giardini - statue) in questa città teatro.Marco Solari ci inoltra in questo luogo dove si percepisce la rinascita dopo aver affrontato le nostre paure più profonde. E si scopre la luce dopo aver subito il buio. Tutte le sculture e le opere del "giardino" sono simbolismo che troneggiano ovunque.Solari ha cercato con enfasi di far capire ai visitatori che siamo tutti burattini nelle mani di potenti che giostrano con le nostre vite e con le nostre paure tramite suggestioni.Molti non hanno colto il sarcasmo rivolto loro non come insulto
Antonio Coppola
05.10.2023
La Scarzuola
Luogo che non fa parte di questo mondo, la guida è una super guida e cerca di aprire gli occhi alla realtà del mondo in cui viviamo. Apprezzo ogni singola parola. Consiglio la prenotazione online tramite mail, costo del biglietto 10 euro. Se non erro solo due visite ad orari prestabiliti
Daniela Papi
27.09.2023
La Scarzuola
Apparte il navigatore che ci ha fatto fare una strada sterratissima...e non era quella più comoda... Ci tornerei subito.posto bellissimo il proprietario una guida fantastica.... 2 ore bellissime.
Giuseppe Corrente
26.09.2023
La Scarzuola
Bellissimo posto, dalle foto sembrava più grande ma vale la pena visitarlo.Visita guidata divertente e personale preparato.
Leo Tal
22.09.2023
La Scarzuola
Surreale esperienza sia per il luogo, accozzaglia di stili e simboli ben tenuti, e soprattutto per Marco Solari. Istrionico delirante visionario che vi conduce per quei luoghi immersi nella natura (il luogo è sito davvero in Culandia). Vi chiederete per tutto il tempo se ci è o se ci fa...Consiglio: non prendetelo troppo sul serio. Tutte le sue argomentazioni vertono sulla dicotomia tra Loro (i burattinai diabolici) e Voi (i burattini, capre ignoranti). C'è solo da godersi lo spettacolo senza aspettative, sarà un gran divertimento (da comiche la sua risatina isterica alla fine di ogni pensiero). Alla fine della storia, al netto delle assurdità che spara, una visione trascendentale delle cose ce l'abbiamo tutti!Una nota al bizzarro signore inglese che vi accoglie all'ingresso (probabilmente è il compagno del fenomeno): occhio che ci prova con i maschietti e... tocca anche senza ritegno.10 euro il biglietto li vale tutti, assicurato! Anche solo per un'incursione tra boschi e colline quasi incontaminate tra umbria e LazioPs. Anche se si può prenotare sul sito andate lì direttamente, l'impressione è che facciano entrare chiunque abbia cartamoneta
nina
31.07.2023
La Scarzuola
Il posto è bellissimo, luogo ricco di simbolismo e dettagli esoterici, immerso nel verde. Una bella gita fuoriporta. Ma: attenzione agli 8km di strada sterrata, evitate di andarci con macchine basse perchè ci lasciate il sotto. Non ascoltate il sito, vi dice che il posto è pieno per mesi, mentre se andate di Domenica dalle11:00 comprate il biglietto in loco (10€) e accedete alla visita. La visita dura quasi due ore, è però guidata. Anche qui, cosa particolare, la guida è un po’ sui generis.. ad ogni modo un posto da visitare!
Denis Vellucci
31.07.2023
La Scarzuola
Sconsigliato a chi è schematico ed ha smesso di porsi domande accettando l'ovvio come verità che non intacca la comfort-zone in cui vegeta.Detto questo, la scarzuola è un luogo mistico, un connubio fatto di frequenze, di alchimie, di conoscenze, di fede...è un viaggio, un risveglio della coscienza, una realtà pressoché sconosciuta e la guida, Marco, persona molto eccentrica, folle e geniale, ci ha portato in un luogo della mente tutto da scoprire, difficile da spiegare, difficile da raggiungere senza un pensiero critico ed aperto a qualsiasi soluzione.Il parco, le opere e i manufatti sono solo le tessere di un puzzle da ricomporre nella vostra mente.Complimenti.
carlo buccheri
31.07.2023
La Scarzuola
Posto magico con un cicerone che ti accompagna in un viaggio onirico estremamente interessante....Arca" contenente infiniti archetipi in cui il viaggio è dato dal suo passaggio nel tempo cadenzato dai soggetti che la osservano ...Da visitarePrenotate via mail!"

Aggiungi recensione

Mappa

05010 Montegabbione TR
La Scarzuola