Da Gianguido Località Ottelio, 1, 33044 Manzano UD

Da Gianguido





162 Recensioni




Da Gianguido Località Ottelio, 1, 33044 Manzano UD




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Località Ottelio, 1, 33044 Manzano UD

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Hearing loop
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • È richiesto l'appuntamento
  • Bagni gender-neutral




Recensioni consigliate

Veronica Cara
13.10.2023
Da Gianguido
Aperitivo estivo con amiche. Vista mozzafiato al tramonto, un posto fresco e ombreggiato. Quattro chiacchiere accompagnate da ribolla gialla ferma e io quella spumantizzata. Tartina dal gusto insolito, unico e ricercato, volutamente rinfrescante" con questa calura. Unico appunto: i calici di plastica
Ginevra
10.10.2023
Da Gianguido
Sono stata un po di tempo fa, nonostante le brutte recensioni. Stavo cercando una location per un evento e mi è stato cambiato il prezzo (in aumento) numerose volte con la disponibilità di metà sala.Servizio a dir poco pessimo.Bel panorama, ma nient'altro.
Dino Roggi
11.09.2023
Da Gianguido
Abbiamo prenotato circa un mese fa per 12 persone all'aperto in caso di bel tempo. Siamo arrivati alle 13 e purtroppo sino alle 15 non siamo stati tenuti in grande considerazione; anche per bere un bicchiere di vino come aperitivo abbiamo dovuto provvedere a recarci al banco per farne richiesta. Alle 15 ci son state portate delle tartine con crudo su letto di marmellata(?) molto buone. Il menù a parte questo era inesistente e ci siamo adeguati a una grigliata che purtroppo ha evidenziato delle costine di maiale in parte non cotte. Può succedere.....ma l'atteggiamento alle rimostranze sulle tempistiche del servizio e rispetto alla qualità della cottura non sono accettabili. Sì è rischiata la rissa solo perché si sono fatte notare queste criticità. Non aggiungo altro. Sicuramente non ci rimetterò più piede. Lo sconsiglio nonostante la bellezza evidente della location....ma non è che per questo tutto il resto possa passare inosservato. Il mio consiglio è di cambiare assetto e di rivedere l' organizzazione poiché altrimenti i clienti decideranno di rivolgersi altrove.
robertacaiffa
10.09.2023
Da Gianguido
Vedi recensione Matteo Puntar : Prenotiamo 1 mese e mezzo prima, arrivati chiediamo di mangiare fuori vista la giornata soleggiata, ci viene risposto che c’erano problemi con il servizio in quanto il personale mancava e che quindi ci sarebbero stati dei ritardi con il cibo. Senza problemi ci accomodiamo all’esterno e da quel momento (sono le 13.30) iniziamo ad andare su e giù per prenderci il bere in quanto nessuno si palesava per raccogliere l’ordine. Dalle 13.30 alle 15.15 noi commensali abbiamo fatto da camerieri, andando ad ordinare e facendo il servizio al nostro tavolo, il tutto sempre con il sorriso nonostante il proprietario fosse visibilmente innervosito.Alle 15.00 finalmente, vengono a prendere l’ordine per il cibo dandoci come opzioni, rispetto al menù visibile sia online che in locale, una zuppa di cipolle e gnocchi con ragù, come secondo una grigliata ( definita scientifica), una tagliata di pollo e una di bisonte.Rassegnati ordiniamo una grigliata per 11, ci arrivano in tempi record, peccato che 4 su 11 piatti avessero le coste di MAIALE completamente CRUDE.Mandiamo indietro i piatti e ci tornano dicendoci “sono state cotte 24 h!!!” cosa che potrebbe essere stata anche vera, però bastava guardare gli altri 7 piatti per capire che alcune avevamo la giusta cottura ed altre no.Lasciamo stare ed arrivati al momento di pagare il conto io vi giuro che non mi sono mai sentito aggredito come oggi.Palesiamo il fatto che siamo stati 3 ore per aspettare di mangiare il “niente”, volevamo trovare un accordo ma il proprietario non solo non voleva sentire ragioni ma era veramente aggressivo.Il cuoco alla frase “ alcune coste erano crude” si alza in piedi mi viene faccia a faccia e mi dice “te che lavoro fai?!”, ho avuto seria paura mi mettesse le mani adosso.Una scortesia, un mal servizio ed una cucina veramente discutibile, mi spiace fare una recensione di questo tipo dopo ormai 2 anni che siamo clienti di Gianguido, ma SE NON VUOI FARE RISTORAZIONE NON FARLA, perché a noi ci hai rovinato una giornata e comunque ti sei fatto anche pagare, mandandomi via dicendomi “hai bevuto troppo”.Una DELUSIONE.
Francesco Paccorini
05.09.2023
Da Gianguido
Eccellente! Una meravigliosa villa del XVII Secolo immersa in un verde che ti riporta alla Toscana più bella... unita ai piatti genuini e veraci fatti con ingredienti freschissimi, e alla simpatia e cordialità dei gestori... Assolutamente CONSIGLIATO!!!
Francesco La Marra
04.09.2023
Da Gianguido
Vorrei esprimere un giudizio sul cibo ma non posso. Ci siamo fermati all’antipasto perché dopo due ore di attesa abbiamo preferito alzarci e andarcene.La loro disorganizzazione si capisce fin dai primi minuti. Ci siamo seduti menu alla mano, nessuno ci ha filati per almeno 20 minuti (nemmeno chiesto bevande e portato il pane!!!). Si vede solo un ragazzo che prova a fare il possibile facendo su e giù di continuo dalla cucina, coadiuvato da un’inutile presenza che non riesce a comprendere quale sia il suo ruolo in sala.Finalmente ordiniamo e dopo l’arrivo dell’antipasto, più o meno veloce, il nulla. Finiscono nel pallone…i tavoli prima di noi ordinano lo stesso primo scelto da noi, ma a distanza di 40 minuti da loro, noi dovevamo ancora riceverlo! Il colmo arriva quando il tavolo dopo di noi non riceve il primo che avevano ordinato ma direttamente i secondi, successivamente gli viene portato un primo…che però non era il loro! Di chi era? Mio! Il cameriere si scusa, bestemmia e litiga in cucina e poi si scusa ammettendo l’errore.Decidiamo così di alzarci ed andarcene, il cameriere si scusa ancora e insiste per offrire quello che abbiamo consumato. Il proprietario in tutto ciò rimane impassibile alla cassa, senza dire un “ah”, niente scuse, nessun tentativo di riportare il cliente al tavolo. Il nulla. La colpa del casino immenso non è certamente del cameriere, l’unico che si dava da fare in pieno caos e l’unico che ha saputo gestire una situazione critica. Ci si dovrebbe vergognare in certi casi, soprattutto perché si gestisce un ristorante in una location esclusiva.
David Gentili
04.08.2023
Da Gianguido
Di positivo ci sono sicuramente le pietanze (molto buoni i primi con la zucca, un po' meno i secondi, la tartare sapeva solo di prezzemolo e limone anche se la qualità della carne sembrava ottima) e la location con i colli friulani in bella vista..il servizio, i prezzi e il ristorante sono sicuramente da rivedere. Quando siamo arrivati voleva metterci fuori in una giornata uggiosa e fredda con un bambino di 3 anni, siamo riusciti a farci mettere nel ristorante anche se era un gazebo riscaldato. I prezzi andrebbero bene per un ristorante di medio livello, con posate e piatti veri e non di carta e con un servizio diverso...35€ a testa, sono decisamente troppi..locale perfetto e suggestivo per aperitivi estivi, mentre per pranzi o cene nel periodo autunnale/invernale non è il massimo..torneremo sicuramente fra qualche mese quando verranno fatti i lavori di cui ci ha parlato per una seconda chance, perché il posto ha ottime potenzialità
Matteo Bassi
01.08.2023
Da Gianguido
Location storica di altissimo livello, titolare preparatissimo, cortese e simpatico, così come tutto il resto del personale; cucina incredibile: ingredienti di prima qualità, sapientemente utilizzati dallo chef. Piacevolmente sorpreso dalla presentazione di ogni singola portata, dagli antipasti, primi e secondi piatti, al dolce, per non parlare degli eccellenti vini autoctoni di cui è fornito. Sicuramente tornerò. Se volessi avere la certezza di fare bella figura con altre persone, certamente le porterei qui. Consigliatissimo
Diana Zago
31.07.2023
Da Gianguido
Pranzato oggi in questo luogo incantevole con amici.Bellissimo giardino affacciato sulle vigne e interni in villa d'epoca.Personale cordialissimo e disponibile.Poche pietanze ma cucinate in maniera eccellente. Grigliata mista, tagliata di bue, coste eccezionali cotte a bassa temperatura. Cottura perfetta, si staccano completamente dall'osso. Mai mangiate coste più buone nella mia vita.Consigliatissimo!!!

Aggiungi recensione

Mappa

Località Ottelio, 1, 33044 Manzano UD
Da Gianguido