Chiesa di San Leone Piazza S. Leone, 2, 51100 Pistoia PT

Chiesa di San Leone





86 Recensioni




Chiesa di San Leone Piazza S. Leone, 2, 51100 Pistoia PT




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Piazza S. Leone, 2, 51100 Pistoia PT

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Luca Civa
28.10.2023
Chiesa di San Leone
Piccola perla all'interno di Pistoia. La chiesa è stata appena restaurate e, in questo momento, ospita la magnifica scultura della visitazione di Luca della Robbia. Visita obbligata.
Mariagrazia Pagnini
19.10.2023
Chiesa di San Leone
Ho visitato questa Chiesa domenica scorsa,grazie alle aperture straordinarie del FAI.È nel centro di Pistoia.Le origini risalgono al 1379,sede dei sacerdoti dello Spirito Santo.La chiesa,è buia perché doveva servire ad espiare tutti i peccati.Gioiello barocco molto semplice .Gli affreschi del 1400 sono di Ulivi mentre nel 1750 di del Moro .All'interno una copia dell'altare argenteo,meraviglioso!È stata una visita emozionante, è da vedere!
Franco Palazzi
27.09.2023
Chiesa di San Leone
Interessante chiesa recentemente restaurata, prima declassata a deposito di arredi (panche, ecc.) di pertinenza della cattedrale.Al momento della nostra visita sono solo intuibili gli affreschi in quanto nascosti da una serie di pannelli fotografici di grande interesse riguardanti il reliquiario e altare d'argento adi San Giacomo, custodito nel tesoro della Cattedrale.
Alessandro Dal Maso
02.09.2023
Chiesa di San Leone
Sicuramente dall'esterno non ti aspetti che sia una chiesa né tanto meno che sia così affrescata. Abbiamo colto l'occasione dell'ingresso gratuito e ci siamo ficcati dentro, 10 minuti di visita bastano ed è centrale alla città.È completamente affrescata, anche le colonne sono dipinte tipo marmorizzato per simulare una pietra.Carina!
Andrea Cosi
30.08.2023
Chiesa di San Leone
La mostra fotografica dell'altare argenteo di san jacopo è ben accolta in questa splendida chiesa poco conosciuta di Pistoia. Consiglio vivamente di visitarla.
Studio Penale Bonari
11.08.2023
Chiesa di San Leone
Meraviglioso recupero dei dipinti del 1753 profondamente rovinati. Magistrale il recupero della Visitazione Robbiana, ke finalmente è tornata a casa dopo la trasferta negli Usa.Visita gratuita e da nn perdere.
Alessandro Gelli
09.08.2023
Chiesa di San Leone
Una bellissima chiesa, purtroppo non sempre visitabile, sono rimasto sorpreso dalla bellezza degli affreschi, svolti da Raffaello Ulivi nel 1400, poi da Vincenzo del Moro nel1750.Ci sono sempre passato davanti, ma essendo quasi sempre chiusa, non avevo mai avuto modo di visitarla, merita assolutamente. Soprannominata la Cappella Sistina.
Franco Ruggiero
06.08.2023
Chiesa di San Leone
È una bomboniera in resturo. In questi giorni di Pasqua 2018, occasionzlmente è tutto sospeso e sgombro. Vi è esposto lo stupendo gruppo scultoreo della Visitazione realizzato da Della Robbia. Bellissimo gruppo esposto magnificamente! Peccato che dopo le vacanze il gruppo ritornerà alla sua solita sede e la chiesa verrà chiusa per continuare i restauri. Chi può ne approfitti ora.
Giovanni Malatesta
29.07.2023
Chiesa di San Leone
Un autentico gioiello! Rimasta chiusa fino a poco tempo fa, dopo il restauro è adesso visitabile: un tripudio di affreschi che coprono interamente le pareti e la cupola. Merita assolutamente di essere visitata, soprattutto ora che ospita in esposizione la Visitazione di Luca della Robbia, gruppo scultoreo in ceramica bianca invetriata, rientrata dagli Stati Uniti dove è stata esposta dopo il sapiente restauro che le restituito lo splendore originario!

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza S. Leone, 2, 51100 Pistoia PT
Chiesa di San Leone