Cala Port'Alga Via Federico Fellini, 24, 70044 Polignano a Mare BA

Cala Port'Alga





207 Recensioni




Cala Port'Alga Via Federico Fellini, 24, 70044 Polignano a Mare BA




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via Federico Fellini, 24, 70044 Polignano a Mare BA

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Cat Fra
12.10.2023
Cala Port'Alga
Porticciolo piccolo, luogo da favola, caletta intima caratteristica con fondale ricco di pesci e scogliera con piante tipiche marine e aromatiche. Parcheggio gratis vicino, ampio e comodo. Panorama suggestivo. Vicinissimo a Polignano.
Luca Angelini
08.10.2023
Cala Port'Alga
Posto suggestivo... da visitare assolutamente la barca libreria... si può godere di uno splendido panorama. Vicino si trova un ampio parcheggio gratuito
Nico Girasole
05.10.2023
Cala Port'Alga
Il posto di mare più autentico presente sulla costa del sud barese.All'entrata, accanto al parcheggio sullo sterrato, vi è una entrata fatta da un arco in pietra posto accanto ad una balconata che sormonta l'antico porticciolo dei pescatori.Seguendo il percorso sulle rocce verso sinistra si accede ad uno scenario magico fatto di grandi rocce lisce e a gradoni naturali che sporgono sul mare.Continuando a camminare verso sinistra si arriva su una parte di costa del tutto magica che è composta da una lunga piscina naturale dalla quale si accede ad altre due piscine che precedono il mare vero e intenso di chi ama poter vedere le rocce scendere verso il fondale immediatamente profondo quasi otto metri e che poi declina fino ai 15/20 metri facendo poche bracciate verso il largo.Vista dal mare questa parte della costa sembra come un teatro greco che si rivolge al mare. Questa parte si presenta così per via di un crollo remoto di un tetto di grotta del quale i grossi pezzi crollati sono tutti lì sparsi sul declivio configurando un aspetto del tutto marziano.Ancora più a sinistra c'è poi lo Scoglio dell'Eremita, un isolotto sormontato da una croce distante una quindicina di metri dal punto della costa più vicino. Alle spalle dell'isolotto il mare sprofonda subito di almeno altri dieci metri per sprofondare ancora di più e repentinamente.Se dall'arco si supera il porticciolo verso destra allora si accede ad un luogo contraddistinto da una gigantesca lastra di pietra liscia per poi diventare una costa aspra, misteriosa e davvero naturale che arriva fino a Torre Incina, il punto più a nord della costa monopolitana.Il miglio mare del sud barese. Consigliato anche per bagni invernali soprattutto nelle piscine naturali dove l'acqua è sempre leggermente più calda del mare aperto.
Alessandro Romboni
04.10.2023
Cala Port'Alga
Bellissima, poco frequentata dai turisti.
Micky Bitetto
25.09.2023
Cala Port'Alga
Cala situata a pochi km a sud dal centro di Polignano frequentata prevalentemente da pescatori della zona. Si potrà ammirare lo scoglio dell’eremita e a pochi km a sud, proseguendo oltre la cala, si potrà raggiungere Cala Incina.
Adriano Sonnante
19.09.2023
Cala Port'Alga
Cala port'Alga , si chiama così per due probabili nomi dati nel passato . Il primo è porto delle alghe perché sul fondale della caletta dove sono legate le barche dei pescatori ci sono sempre alghe inverno e estate ( la storia raccontata da chi porta i turisti con i calessini a veder la caletta che raccontano che si chiama così perché le mareggiate portano le alghe sulla spiaggia sono chiacchiere per visitatori, le cale dove si raccogle l' alga poseidonia sono Cala Fetente e Cala Ponte). Il secondo motivo per cui viene chiamato port'Alga e che in passato il vero nome era Porto Alto" chiaramente intuibile visibilmente da come è strutturato il sito.Nella definizione del luogo Google da delle opzioni e si è costretti a scegliere stabilimento balneare
Miriam GARBI
07.09.2023
Cala Port'Alga
Panorama immenso e mare cristallino. Ideale per chi nuota e si vuole tuffare in sicurezza. Frequentato ma non affollato. Un po' scomodo sistemarsi per l'intera giornata. Non indicati i servizi igienici pubblici. Bellissima location.
Vito Lamanna
22.08.2023
Cala Port'Alga
Caletta storica che sorge nei pressi di polignano a mare, da sempre utilizzata come porto per i pescatori locali. Ad oggi avendo sempre più perso questa caratteristica anche a causa del turismo è sempre più raro vedere alle prime luci dell'alba il nonnino che esce in mare per andare a pescare... per il resto è una caletta stupenda fornita di parcheggio, frequentata da giovani e famiglie.
Vito Calabrese
09.08.2023
Cala Port'Alga
Luogo altamente spettacolare, fra i più belli del sud barese.
Pietro Galdi
30.07.2023
Cala Port'Alga
Posto suggestivo,da vedere la barca libreria

Aggiungi recensione

Mappa

Via Federico Fellini, 24, 70044 Polignano a Mare BA
Cala Port'Alga