Cinema Astra Piazza Cesare Beccaria, 9, 50121 Firenze FI

Cinema Astra





64 Recensioni




Cinema Astra Piazza Cesare Beccaria, 9, 50121 Firenze FI




Informazioni sull'azienda

Cultura, cinema e arte - Fondazione Stensen | Cultura, incontri e cinema di qualità a Firenze. Anche al cinema Astra di piazza Beccaria. Ti aspettiamo!

Contatti

Chiamaci
055576551
Piazza Cesare Beccaria, 9, 50121 Firenze FI

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto alle famiglie
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • Spettacoli dal vivo




Recensioni consigliate

Paolo Boschi
05.10.2023
Cinema Astra
L'Astra è nato dalle ceneri dello storico cinema Astra 2, da cui è stata ricavata una sala dal design elegante ed essenziale, in grado di ospitare un pubblico di un centinaio di persone e capace di assicurare un'ottima visibilità da tutte le file. La recente apertura di questo cinema è davvero una buona notizia per i cinefili fiorentini, ormai costretti a frequentare quasi esclusivamente i multisala, e buona soprattutto perché la programmazione è stata affidata all'istituto Stensen, che ha già iniziato a proporre titoli di qualità e capolavori del passato della settima arte. Da sostenere.
Claudia Borgioli
23.09.2023
Cinema Astra
Ero una grande estimatrice del vecchio cinema Astra: bellissima sala, una hall spaziosa ed elegante, posizione strategica in piazza Beccaria. Abito a 10' a piedi dal cinema e ho accolto con entusiasmo la notizia della riapertura, tanto più avendo letto che la programmazione era affidata al cinema Stensen (una garanzia). Come altre persone hanno già scritto, non solo la sala è estremamente piccola e brutta, ma la scomodità fa veramente pensare a uno scherzo di cattivo gusto. Vado molto al cinema e non mi formalizzo troppo sul confort, ma in questo caso si esce dalla sala doloranti". Non intendo tornarci fino a che non avrò letto che è stata almeno cambiata la posizione dello schermo. Peccato
Massimo Contis
10.09.2023
Cinema Astra
Mi associo a tutti i commenti sull'altezza dello schermo. Trovo invece comode le poltrone . Si sente un fastidioso rumore forse dell'impianto di areazione. E delle luci di sicurezza troppo forti. Ma un vero buon cinema non dovrebbe essere al buio e nel più profondo silenzio ? In questo senso delusione . Ma adoro gli orari mattutini e ora pranzo. E i film . E la cortesia in cassa( cosa assai rara)
Luca Di Benedetto
05.09.2023
Cinema Astra
Probabilmente la peggior sala cinematografica che abbia mai visto.Più che un cinema sembra una fredda e asettica aula convegni.Lo schermo posizionato TROPPO in alto.Sedute talmente scomode da rimpiangere le vecchie poltroncine in legno ribaltabili.Note positive: pulizia e staff cordiale.
Selene Bongini
28.08.2023
Cinema Astra
Bel cinema, molto più di nicchia ma personalmente lo apprezzo di più rispetto ai cinema super affollati.Hanno tanti film interessanti.In più hanno anche una fontanella per riempire le borracce!
Waingro
05.08.2023
Cinema Astra
C'era grande anticipazione dietro l'imminente apertura del nuovo Cinema Astra"
Monica Mazzoli
03.08.2023
Cinema Astra
Anni fa frequentavo l'Astra 2 e la sua chiusura ha lasciato un vuoto per anni. La sua riapertura, in un'epoca in cui cinema chiudono, è un raggio di luce in un periodo sempre più buio. Purtroppo gli spazi non sono più quelli di prima ma la programmazione, curata dalla Fondazione Stensen, è ottima: bella e con proiezioni anche in lingua originale. Da gennaio ad oggi il Cinema Astra ha proiettato film restaurati in lingua originale di notevole valore storico come “La Maman et la putain” di Jean Eustasche o “Sedmikrásky” (titolo italiano “Le Margheritine”) di Vera Chytilova; i migliori film di genere europei; le uscite cinematografiche francesi più interessanti (“La ligne - la inea invisibile”, “L'Innamorato, l'arabo e la passeggiatrixe”) e tante altre proposte interessanti come “Gli spiriti dell'isola” (proiettato solo in lingua originale e non con il terribile doppiaggio italiano) e “As Bestas”. Un cinema così merita solo supporto perché non è facile portare avanti una selezione simile.Last but not least: la gentilezza del personale.
Nicola Bina
03.08.2023
Cinema Astra
Sala piccola ma supertecnologica e chic. Personale gentilissimo ed elegante. Visione pulita e netta audio molto buono. Eventi e presentazioni di film.
Gess J
30.07.2023
Cinema Astra
Non è stato progettato come un cinema bensì come una sala congressi. Sedute scomode, schermo troppo in alto, sala nell’insieme non accogliente e sicuramente non adatta a cinefili. Ok voler realizzare ambiente polifunzionale, ma con la progettazione non ci siamo.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Cesare Beccaria, 9, 50121 Firenze FI
Cinema Astra