Cascate di Saent 38020 Rabbi TN

Cascate di Saent





1565 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Cascate di Saent 38020 Rabbi TN




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
38020 Rabbi TN

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Mattia Bianchini
29.10.2023
Cascate di Saent
Cascate davvero molto molto belle, facilissime da raggiungere tramite un facile sentiero... si suddividono in diverse parti tutte facilmente raggiungibili. Questa in particolare (la parte più a monte), davvero molto molto bella! Consiglio davvero di andare a visitirarla almeno una volta... Effettuando un bel giro ad anello, passando anche attraverso il ponte sospeso (ponte tibetano) anche esso stupendo da vedere.
Matteo
24.10.2023
Cascate di Saent
Bellissime cascate, sentiero semplice e poco ripido per arrivarci, poi ovviamente ce ne sono di molto belli e lunghi!
Franco Pelle
11.10.2023
Cascate di Saent
Le bellissime cascate di Saènt, si posso raggiungere a piedi dopo aver lasciato l'auto dal parcheggio coler (prima delle 9.45) oppure dopo le 9.45 lasciando l'auto al parcheggio Plazze dei Forni e prendendo il bus navetta che porta al colerdopo di chè si può prendere il sentiero subito a destra in alcuni tratti leggermente impegnativo oppure quello a sinistra che porta alla malga stablasolo tutto in leggera salita ma pianeggiante per poi proseguire per le cascate, la salita è più o meno alla portata di tutti ma abbastanza faticosa per non rischiare qualche scivolata sui sassi umidi, si può optare per fare il giro ad anello e quindi scendere dalla parte opposta dopo essere passati sul ponte di fronte alle cascate..dove lo spettacolo in una giornata di sole è assicurato
MilanAndBoh Official
27.08.2023
Cascate di Saent
Un posto molto affascinante, ricco di natura e panorami bellissimi( per trovarli bisogna faticare). Consigliatissimo andare la mattina, quando le nuvole sono poco presenti e arrivano i primi raggi solari.Si crea un'atmosfera fantastica.
Silvia D.M.
24.08.2023
Cascate di Saent
Site in val di rabbi, coreografie cascate raggiungibili tramite sentieri ben tracciati.
Matilde Rossi
05.08.2023
Cascate di Saent
Cascata stupenda con abbondante acqua alla fine di giugno.Sentiero ben segnalato che percorre con il fiume accanto.Si può partire dal parcheggio di coler a pagamento ma noi siamo partiti da un altro parcheggio e abbiamo fatto il ponte sospeso, la malga è poi siamo scesi giù al parcheggio di coler e siamo andati alla cascata di Saent.Da Coler sono 50 minuti di camminata il sentiero gran parte in piano adatto anche a bambini e l ultimo pezzo è un po in salita ma fattibile a tutti.Se volete fare poca strada a camminare vi consiglio di parcheggiare a coler 5 euro e alle 17 te ne devi andare.
Luca Marcotullio
04.08.2023
Cascate di Saent
Bellissime cascate su tre livelli. Si può scegliere di fermarsi al primo livello o salire fino in cima per assistere ad uno spettacolo indimenticabile. Il sentiero che conduce al livello più alto è ben tracciato ma abbastanza ripido e, specie in prossimità delle cascate, può essere scivoloso. Con un percorso ad anello si può ridiscendere a valle verso i parcheggi. Sia all'andata che al ritorno si costeggia il torrente che origina le cascate e basta girarsi intorno per riempirsi gli occhi di panorami stupendi. Assolutamente imperdibili.
Luca Mazzini
02.08.2023
Cascate di Saent
Uno dei luoghi più visitati della Val di Rabbi.Cascate molto belle, facili da raggiungere, tappa obbligatoria.Purtroppo c'è spesso tanta gente.
Chris Andru
30.07.2023
Cascate di Saent
Escursione attraverso il bosco fino alle cascate; volendo si può proseguire ma richiede tempo.Il primo tratto del percorso, è possibile sceglierlo su asfalto, quindi adatto anche ai passeggini. Finito l'asfalto, il percorso prende forma naturale e da qui sono necessari gli scarponi.Merita una visita anche il ponte sospeso e la zona delle vecchie segherie, scegliendo sin dall'inizio il facile percorso naturale.
Gabry e Luisella Archiviato
30.07.2023
Cascate di Saent
Dal parcheggio Coler siamo partiti sul sentiero destra. La salita è abbastanza dolce ma insidiosa. Ci sono sassi levigati che se bagnati possono fare scivolare. Si costeggia la cascata fino a quando si attraversa un ponte che ti pone di fronte alla cascata. Sosta area picnic e poi proseguite per Pra de saent. Si ritorna sempre dal sentiero 106 ma dall'altro lato. Tutto favoloso. Godetevela

Aggiungi recensione

Mappa

38020 Rabbi TN
Cascate di Saent