Tenuta di Tormarancia 00147 Roma RM

Tenuta di Tormarancia





1401 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Tenuta di Tormarancia 00147 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Tor Marancia - Sito ufficiale Parco Archeologico dell'Appia Antica |

Contatti

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi
  • Adatto per escursioni
  • Altalene
  • Scivoli
  • Tavoli da picnic




Recensioni consigliate

Marta Mazzeo
31.10.2023
Tenuta di Tormarancia
Parco di via Grotta Perfetta, inaugurato oggi 2 agosto 2022. Finalmente!! Il parco è bellissimo, purtroppo poco sfruttabile nei mesi più caldi data la scarsità di ombra. Mi auguro che presto verrà collegato ai parchi limitrofi di via Sartorio e di viale Londra.
Veronica Giorgi
22.10.2023
Tenuta di Tormarancia
Bellissimo parco a due passi dal centro di Roma.Ci sono varie entrare, una da Montagnola accanto a piazza Lante. Di solito io entro da un sentierino più nascosto sull'Ardeatina all'altezza di San Sebastiano.Caratterizzato da pareti di tufo che ospitano numerosi gruccioni nel periodo estivo, la Tenuta di Tormarancia è sicuramente un'interessantissima meta dal punto di vista geologico e naturalistico.Di modeste dimensioni, molto intuitiva e facile da visitare.La consiglio molto anche con i cani. Non ci sono fontanelle, perciò attrezzatevi bene!
Stefano Fionda
08.10.2023
Tenuta di Tormarancia
Il parco di Tor Marancia o Tenuta Tor Marancia è uno dei parchi meno conosciuti a Roma ma forse uno dei più belli! Un paradiso per gli estimatori della natura e delle passeggiate nel verde.Gli accessi al Parco si trovano principalmente su Via Aristide Sartorio, oppure su Via dei Numisi o dal Parco alla fine di Viale Londra.Con i suoi circa 100 ettari la vegetazione è particolarmente rigogliosa: è favorita da un suolo vulcanico molto fertile (vicino le cave) e da un clima più umido (soprattutto vicino al bosco di pioppi). Si può passeggiare tranquillamente nelle vaste aree erbose o addentrarsi nel fittissimo bosco di pioppi oppure spostarsi nella zona delle cave.Potete trovare tantissime specie di piante salici, pioppi, olmi, la cannuccia di palude e molte altre.Dal punto di vista faunistico sono presenti volpi, donnole, talpe e altri piccoli roditori, nel periodo tardo primaverile si trovano libellule e lucciole, è facile incontrare alcune specie di anfibi: rane verdi, tritone punteggiato raganella e rospo, bisce, gechi, ramarro. Anche l’avifauna è molto variegata, potete vedere esemplari come il gheppio, nibbio bruno, la gallinella d'acqua, la cannaiola e l’usignolo di fiume e altre specie più comuni.La tenuta è molto tranquilla, pulita e poco frequentata (meno male!) difficilmente troverete la ressa di persone che si può trovare a Villa Pamphili o in altri parchi più conosciuti. E’ anche il posto ideale per divertirvi con il vostro cane e farlo socializzare con altri suoi simili. Ho visitato tutti i parchi di Roma ma questo ha trovato un posto nel mio cuore.Se andrete a visitarlo rispettatelo! La Natura è VITA e non chiede nulla in cambio, solo un po' di buon senso e civiltà.
Eleonora
21.08.2023
Tenuta di Tormarancia
Parco ai confini con quello dell'Appia Antica. Aperto da poco, presenta due sentieri uno verso la strada - Via di Grotta Perfetta) e l'altro dalla parte opposta. Ottimo per passeggiare, adatto a tutti. Tra i due sentieri, uno spazio verde, con alberi ancora giovani, panchine, aree picnic. Da rivedere le fontanelle, manca un basamento e quindi si crea un pantano. È presente anche un'area giochi per i bambini. L'importante è mantenere tutto pulito. I proprietari dei cani devono prestare maggior attenzione alle deiezioni dei loro animali, non solo raccogliendole ma anche evitando di far fare i loro bisogni nella parte verde dove giocano bambini e ragazzi.
Miss Puzzola
05.08.2023
Tenuta di Tormarancia
Molto bello, un posto rilassante per passare ore serene all aria aperta. Buono per fare giocare bambini e cani. Molto pulito mi è piaciuto molto ci tornerò sicuramente.
Marina Lanzone
05.08.2023
Tenuta di Tormarancia
Davvero ben tenuto e curato. È una rarità qui a Roma purtroppo. È uno dei miei posti preferiti, sembra di stare in aperta campagna e invece sei in città.
Giuseppe De Lorenzo
04.08.2023
Tenuta di Tormarancia
È possibile accedere sia da via di Grotta Perfetta che da via Londra e via Aristide Sartorio. Grotta Perfetta e inizio via Londra sono attrezzati e ben tenuti. Consiglio l'accesso da via Londra o da via Sartorio...si entra in un pezzo di campagna romana ancora agreste con pascoli per pecore e casali ora abbandonati. Siamo a pochi kilometri dal centro ma sembra di stare in piena campagna
SvetLana Ceban
03.08.2023
Tenuta di Tormarancia
Ottimo parco x fare le passeggiate insieme con la famiglia e il proprio cane. Ben tenuto! Ottimi sentieri x andare con mtb x i principianti! Un parco dove poi stare alla natura senza andare lontano da casa!
Gianluca Alcaro
01.08.2023
Tenuta di Tormarancia
Uno dei tanti bei parchi di Roma. Certamente non uno dei più rinomati, non alberatissimo, ma comunque piacevole per una bella passeggiata. Anche discretamente tenuto. Nella parte di viale Londra ospita degli utili tavoli con gazebo per un pic-nic comodo. Godibile
Mattia Iacono
29.07.2023
Tenuta di Tormarancia
l'area è di sicuro molto molto grande, ma a mio avviso andrebbe e potrebbe essere tenuta meglio. Non ci sono tantissimi sentieri, e appena entri sei attaccato da alcune mosche che non ti lasciano in pace, ma almeno alcuni paesaggi sono molto suggestivi. Sinceramente non lo consiglierei più di molto.

Aggiungi recensione

Mappa

00147 Roma RM
Tenuta di Tormarancia