Osteria Nonna Nina Piazza della Viola, 11, 63100 Ascoli Piceno AP

Osteria Nonna Nina





768 Recensioni
$$$$$$
  • venerdì19:30–22
  • sabato19:30–22
  • domenica19:30–22
  • lunedìChiuso
  • martedì19:30–22
  • mercoledì19:30–22
  • giovedì19:30–22




Osteria Nonna Nina Piazza della Viola, 11, 63100 Ascoli Piceno AP




Informazioni sull'azienda

Home2 |

Contatti

Chiamaci
+390736251523
Piazza della Viola, 11, 63100 Ascoli Piceno AP

Orari

  • venerdì19:30–22
  • sabato19:30–22
  • domenica19:30–22
  • lunedìChiuso
  • martedì19:30–22
  • mercoledì19:30–22
  • giovedì19:30–22

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Simona Tola
02.11.2023
Osteria Nonna Nina
Piccolo gioiello di qualità e cortesia nel cuore di Ascoli. Roberto colto proprietario, attento ad ogni esigenza e perfetto conoscitore dei cibi e bevande che propone. Piatti semplici e ben presentati, leggeri e non troppo salati, con materie prime freschissime. Fritti leggerissimi e formaggi di ottima qualità. Zuppe che scaldano il cuore. Cucina fatta con amore e dedizione. Da apprezzare la pizza che hanno fatto preparare dal ristorante vicino per far mangiare mia figlia...veramente cortesi. Anisetta offerta a fine pasto. Da consigliare e da ritornarci più e più volte.
Gabriele Mittersteiner
22.10.2023
Osteria Nonna Nina
Locale ad Ascoli Piceno da non perdere.Si consiglia di prenotare.Se non avete le idee chiare fatevi consigliare, vi troverete come se foste a casa vostra.I piatti sono speciali!Noi abbiamo fatto un antipasto misto di verdure, olive ascolane e arrosticini, per proseguire con una pasta alla gricia e concludere con una crostata.Tutto buonissimo!!Il dolce è stato accompagnato dal vin cotto, gentilmente offerto dalla casa.Il tutto per € 55, prezzo più che onesto!
Valentina Sanguineti
06.10.2023
Osteria Nonna Nina
Abbiamo cercato una trattoria dove mangiare la cucina tipica di Ascoli e siamo stati attratti dalle foto invitanti dei piatti nelle recensioni Maps. La trattoria ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative. Il cameriere era molto gentile e disponibile a fornire consigli sui piatti. Ogni portata era ottima con ingredienti locali e fatti in casa. In più la sorpresa finale è stato il prezzo molto conveniente. Straconsigliato per degustare le ricette ascolane, offre ottima qualità a basso prezzo.
Benedetto Dionisi
01.10.2023
Osteria Nonna Nina
A pochi passi da Piazza del Popolo e piazza dell’Arringo c’è Osteria Nonna Nina. Accoglienza e servizio si caratterizzano con grande gentilezza e attenzione per il cliente. Buone le proposte culinarie ma il Gran Fritto misto è assolutamente da degustare. I prezzi sono giusti in base alla qualità degli ingredienti e la preparazione artigianale.
Silvia Giorgi
29.08.2023
Osteria Nonna Nina
Siamo stati accolti con cortesia, disponibilità e competenza. Piatti vari e di qualità con possibilità di coniugare tradizione ed esigenze personali (nel mio caso dieta vegetariana). Ottima scelta, ingredienti evidentemente di ottimo livello e splendida presentazione. Consigliatissimo. Posizione centrale e comoda.Anche il prezzo ci è sembrato assolutamente congruo. Torneremo sicuramente!
Io Sole
26.08.2023
Osteria Nonna Nina
Scrivo la recensione mentre sono ancora seduta al tavolo quindi non posso pronunciarmi sul conto ma suppongo non avrò brutte sorprese avendo visto il menù. Il titolare, persona gentilissima, ci ha accolto con grande cordialità nonostante non avessimo prenotato, ma siamo stati fortunati e abbiamo trovato un tavolo libero. Ci è stato presentato l'antipasto di fritti misti ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE, olive all'ascolana, fritti di verdura e fritti di carne, davvero buonissimo, leggero, delicato e molto saporito. Il fritto migliore che abbia mai mangiato secondo la tradizione marchigiana. A seguire due primi, ravioli di patate con prosciutto e asparagi e gnocchi alla norcina con panna salsiccia funghi e salsa tartufata. Entrano molto buoni. Vino sfuso, bianco per me, passerina frizzante e rosso piceno per mio marito. Concludiamo la cena con una zuppa inglese fatta in casa davvero deliziosa e un bicchierino di vino cotto gentilmente offerto dal titolare. Consiglio di venire in questo locale, mi sto trovando benissimo e sono molto contenta!!!! Ma prenotate!
slyweb
24.08.2023
Osteria Nonna Nina
Ci siamo subito sentiti accolti come se fossimo di casa.Il cibo era buonissimo ed il proprietario attentissimo e gentilissimo.Abbiamo mangiato il gran fritto e due primi, ma abbiamo deciso di tornare in futuro per assaggiare il resto.Consigliatissimo.Ps è consigliata la prenotazione
Camillo Zappa
09.08.2023
Osteria Nonna Nina
In assoluto il migliore ristorante di Ascoli. I piatti sono realizzati con rigore nell'uso dei prodotti genuini e biologici, eccezionalmente preparati con attenzione ai sapori ed al bilanciamento perfetto di ogni componente. Una cena PERFETTA. Ottimi vini ed un servizio veramente piacevole: veloce, ricco di informazioni, disponibile ad ogni richiesta e chiarimento. Un ristorante assolutamente da non perdere in una sosta ad Ascoli. Difficile trovare di meglio. A fine cena c'è stato offerto del mosto cotto... artigianale, direttamente dal vignaiolo produttore... nessun vino di porto reggerebbe al suo confronto. È piccolo, conviene prenotare. Non trascurabile... un prezzo eccezionalmente concorrenziale con qualsiasi altro ristorante di livello in zona.
giovanni zigliana
07.08.2023
Osteria Nonna Nina
Ragazzi cosa devo dirvi : se vi piace mangiare bene, bere bene, trovare un'atmosfera accogliente e, aspetto non trascurabile, avere un giusto rapporto qualità prezzo, questo è il.vostro posto.Osteria informale, senza fronzoli, adatta a giovani e meno giovani.Noi ci siamo fermati a cena con amici e vi posso assicurare che, dopo aver gustato la qualità delle corpose porzioni degli antipasti, riuscire a completare la pietanza successiva è stata veramente un'impresa.Il fritto di verdure è stato una piacevolissima sorpresa che in qualche caso mi ha ricordato addirittura il sapore della crema pasticcera.Per non parlare della zuppa di ceci e verdure che ti conquista con il suo gusto delicato ed il profumo dell'orto.Il servizio è impeccabile ed il proprietario ti dà subito l'impressione che il suo scopo non sia riempirti, ma farti provare gli svariati sapori della sua cucina.Ci sarebbe da scrivere un libro sul pecorino e la qualità dei salumi, ma vi suggerisco di non dimenticare di assaggiare il vin cotto della casa a fine pasto.Se passate ad Ascoli, provate questo posto e poi mi direte, ma mi raccomando prenotate perché il locale anche se accogliente, è molto piccolo.
Luca Monti
01.08.2023
Osteria Nonna Nina
Un riferimento per il buon cibo ed il servizio. Ricercatezza nelle materie prime, preparazione tradizionale. Consigliata la prenotazione.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza della Viola, 11, 63100 Ascoli Piceno AP
Osteria Nonna Nina