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Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Piero Erre
01.11.2023
ECC
Ecc Net Associazione ConsumatoriFunziona BenissimoSolo per acquisti extrafrontalieriOppure acquisti on line
Elisa Plaia
16.10.2023
ECC
Sono venuta a conoscenza di questo centro grazie ad un consiglio di una ragazza che ha avuto problemi simili ai miei, cioè un rimborso di un volo aereo negato da parte di una compagnia aerea causa lockdown, i voli sarebbero dovuti tenersi nel periodo di Pasqua, la scelta possibile, a parere di easyjet, era solamente un voucher nonostante la mia scelta fosse stata un rimborso completo.Mi sono quindi rivolta al Centro europeo dei consumatori che in circa 3 settimane e a titolo gratuito, hanno seguito il mio caso e sono stati in grado di farmi avere il rimborso completo dei voli!Super consigliati!
Carlo Carlos
04.10.2023
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La mia esperienza è stata estremamente positiva e pertanto consiglio vivamente questo Centro Europeo Consumatori. Mi è stato infatti possibile recuperare il rimborso di due voli aerei cancellati che non riuscivo ad ottenere nonostante mesi e mesi di solleciti. Fin dall'inizio l'associazione comunica, in maniera molto trasparente, che non ha potere coercitivo nei confronti della controparte, quindi non può essere garantito al 100% l'esito favorevole dell'intervento. Però gli interessi del consumatore vengono rappresentati con grande puntualità e determinazione. Sono quindi rimasto davvero soddisfatto considerata oltretutto la totale gratuità del servizio.
Sara Saldi
03.10.2023
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Recentemente ho avuto un problema relativo ad un acquisto online da un venditore svizzero e mi sono rivolta al Centro per avere qualche indicazione. Ho apprezzato molto il fatto che, nonostante la Svizzera non rientri nei Paesi in cui può intervenire il Centro, l'operatrice con cui ho chattato abbia comunque insistito per avere dettagli e mi abbia fornito un ottimo consiglio, che mi ha poi permesso di ottenere il rimborso. Grazie davvero!
Angelo Maggi
01.09.2023
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Istituzione che non offre nessun servizio tra quelli che pubblicizza. Inoltra esclusimamente i reclami tra le controparti. Stop. Non fa altro. Totalmente inutile. Se chiudesse non se ne accorgerebbe nessuno.La comprensione nei confronti del mio disappunto ed il vostro rammarico servono a poco se il team di consulenti legali di “grande professionalità” non svolge i sevizi che affermate di offrire. Il tentativo bonario, dipendente dalla buona volontà delle controparti che violano le norme, difficilmente trova disponibilità se all’atto pratico non offrite informazioni , consulenze ed assistenza nell’accesso ad altri sistemi di risoluzione delle controversie. Tutti servizi pubblicizzati ma mai offerti. Lo dimostrano sia la superficialità con cui analizzate la documentazione  (tante volte richiesta ed altrettante volte inviata) sia l’indifferenza con cui archiviate le pratiche (è bastata la risposta superficiale di una delle 2 controparti per archiviare il tutto senza neanche accorgervi che l’altra parte deve ancora dare un riscontro).Così facendo fate esclusivamente da finti intermediari, totalmente inutili, lasciando al caso la disponibilità di ottenere quanto spetta al consumatore. I vostri numeri lo dimostrano: 1.600 reclami è solo il 31% delle 5.177 consulenze offerte (quali consulenze?). Questo è un numero che dimostra la casualità dei casi trattati. 200.000 euro recuperati pari ad una media di 125 euro per ogni singolo reclamo. Più che per vostro merito i numeri dimostrano che si tratta di casi semplici e casuali probabilmente risolvibili da soli. Quelli seri, come avete dimostrato,  neanche li analizzate.
francesco fiorilli
23.08.2023
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Oggi ho avuto il riscontro finale sulla inutilità di questo Centro Europeo Consumatori Italia. Avevo già avuto sentore della inefficienza e superficialità, dalle risposte ricevute ai miei ripetuti solleciti. Mi sono sforzato a fidarmi e dopo quasi un anno di inutile perdita di tempo dietro alla persona che ha seguito la mia truffa, subita da un venditore Spagnolo, per altro ancora in attività e quindi libero di continuare a truffare altri acquirenti, oggi sono rimasto disgustato dalla seguente risposta con la presente sono ad informarla che
Salvatore Mangano
07.08.2023
ECC
Minacciosi e senza alcun senso di conciliare un accordo PESSIMO SERVIZIO
Marco Giuseppe Guerra
31.07.2023
ECC
Esperienza positiva, tempestivi ed efficaci nell'intervento
Marina Mantovani
31.07.2023
ECC
Personale preparato ed estremamente gentile. Raccomando vivamente di contattare questa associazione.
GIANCARLO VIOLA
30.07.2023
ECC
Rispetto ed apprezzo il lavoro del Centro consumatori. Mi è stato spiegato che la piattaforma odr è l'organo funzionale alle controversie giuridiche, mentre loro si occupano dell'assistenza tecnica. Rimane un profondo senso di ingiustizia per una vicenda così chiara.

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