Santuario Nostra Signora di Soviore Via Soviore, 2, 19016 Monterosso al mare SP

Santuario Nostra Signora di Soviore





401 Recensioni




Santuario Nostra Signora di Soviore Via Soviore, 2, 19016 Monterosso al mare SP




Informazioni sull'azienda

Santuario di Soviore, tua vacanza nella natura delle Cinque Terre | Santuario di Soviore a Monterosso: casa di ospitalità e ristorante tipico alle Cinque Terre.

Contatti

Chiamaci
+390187817385
Via Soviore, 2, 19016 Monterosso al mare SP

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

walter barattino
16.10.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Bellissimo luogo. È vero che la camera,parlo della mia,era un po’ rustica,però funzionava tutto,era pulita e molto tranquilla. Ogni giorno passaggio delle signore per le pulizie ed eventualmente cambio asciugamani. Vista stupenda,ottimo cibo e colazione ben fornita. Tutti molto gentili. Soggiornare qui mi ha donato molta tranquillità. Non dimentichiamo del servizio gratuito del bus. Con Francesco molto disponibile e gentile. Consigliatissimo e ci tornerò volentieri!
Alessandro Spadari
13.09.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Posto incantevole, vista mozzafiato, le persone squisite, pero le camere sono spartane e anche bruttine, il lavandino grande come una padella con il tappo in plastica...mi può andare bene ma non a prezzi tra i 110/130 a notte. Vero che sono tutti fuori ormai nelle 5terre e il santuario resta la soluzione piu economica
simona rotaris
08.09.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Un luogo che si salva per la posizione magica, il panorama mozzafiato e per la tranquillità di un tempo.Il costo delle camere, visto i prezzi medi delle 5 Terre, può essere un pro.Parliamo però di stanze rimaste con gli arredi, i servizi e gli extra che si potevano attendere i pellegrini una 50ina di anni fa.Il wifi esiste, ma non copre le camere.Arredi spartani e diciamo vintage.Pulizia nella media Ligure (pare che la polvere non dia noia a nessuno)Colazioni ricche e casalinghe, altro punto a favore.Il tasto dolente si tocca col servizio...Rassettano la camera, ma un letto lo fanno, l altro resta sfatto.Avevamo telefonato per cenare in loco.Tavoli apparecchiati con metà delle stoviglie la prima sera (coltelli non pervenuti)Senza sedie la seconda..Ma si passa oltre.Il palco crolla su quanto pagato per le cene (3 cene 348 euro per due adulti e un ragazzo di 10 anni)Sugli antipasti e sui primi piatti la qualità ê accettabileSui secondi si apre un baratro....Prima sera una tagliata di manzo {18 euro) carbonizzata e dura come suole di scarpaSeconda sera si tenta la grigliata mista di pesce (a memoria sui 20 euro...) Seppie gommose, gli scampi erano cosi freschi che neppure i simpatici e famelici gatti che fanno da mascotte al luogo hanno voluto mangiare. Passabile lo spada che era in forte odore di essere uno smeriglio....Terza sera per non sbagliare non si osa.Spiedino di maiale e caponata {18 euro)La carne di maiale pare svaporata e poi scottata su una piastra, in alcuni punti è letteralmenre al sangueLa caponata ê una dadolata di verdure a vapore messe in forma con un coppapasta.Imbarazzante riuscire a chiedere queste cifre per la qualità delle materie prime e per le capacità dimostrate dallo chef. Abbiamo pagato a Portofino molto meno per menu di pesce gradevolissimi nella loro semplicitàI ragazzi sono gentili e cordiali, non organizzatissimi come già detto nel servizioCordiale il signore alla receptionDa aggiornare il sistema dei conteggi... 20 minuti per mettere insieme il totale da pagare per le cene visto i costi richiesti son decisamente troppi....
Alessandro Mascellani
30.08.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Primo piano dell'ostello terribile. Sconsigliato. Mancanza di pulizia. Nel complesso vecchio e trasandato (vedi la sezione camere"). Chiesa
Daniele Musso
22.08.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Bel santuario di origine duecentesca posto sulla cosiddetta Via dei Santuari delle 5 Terre . Si trova sulle pendici del boscoso monte omonimo , a circa 460 metri di quota sopra a Monterosso ed è raggiungibile comodamente con la Strada Provinciale . Naturalamente è molto più bello e remunerativo arrivarci in circa un' ora con l' antica mulattiera che sale ripidamente da Monterosso . Ha una semplice facciata gotica ed un bel campanile romanico , mentre l' interno , a navata unica , conserva alcuni begli affreschi e parecchi ex voto . Accato c' è una grande foresteria che funge ancora oggi da luogo di ospitalità per pellegrini e turisti . Dal bel piazzale protetto da grandi lecci ombrosi si gode un' ottima visuale sulla costa sottostante .
Alice Brusegan
15.08.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Ci siamo fermati al Soviore per la seconda tappa dell’alta via delle 5 terre. La camera era tutto sommato adatta al contesto (apprezzato il bagno ristrutturato) ma tutto il resto é stato decisamente non consono al prezzo pagato, il ristorante imbarazzante e pagato uno sproposito, considerando anche che al telefono ero rimasta d’accordo con la signora per una mezza pensione ed invece in loco é diventata un servizio alla carta e non si sa perché… fortuna per loro sono l’unico posto possibile dove far tappa sul cammino sfortuna per noi dopo 30km dover mangiare un riso galleggiante nel brodo…
Zeeshan.A. Mahmood
03.08.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Il ristorante ha un cattivo servizio, ho aspettato molto tempo alla cassa in attesa che qualcuno mi servisse ma la cassiera non dava la precedenza ai clienti e serviva quelli arrivati dopo. Ho aspettato quindi alla cassa per secoli e secoli, o pensato molte volte di farla finita e andarmene ma il mio stomaco disse NO. finalmente qualcuno arriva alla cassa, ordino 2 pizzette e chiedo di riscaldarle: penso di aver aspettato più tempo dal dottore che in questo bar. Le leggende narrano che io stia ancora aspettando le mie pizzette. Penso si siano dimenticati di me :(
Lorenzo Pollini
03.08.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Le camere sono abbastanza spartane, quello che mi colpisce è la pulizia: assente in alcune camere; anche i bagni non sono da meno.La posizione non è delle migliori, ci vogliono circa 10 minuti a raggiungere il centro della città di Monterosso e più di un'ora a piedi.Servizio abbastanza buono, da me testata solo la colazione e si mangia bene.
Debora Tuccio “Alice”
01.08.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Santuario adibito ad albergo,posto strategico con navetta gratuita per il mare Monterosso,il mangiare e la sua qualità e il pezzo forte dell' albergo,stanze pulite e comode personale gentilissimo.Da gustare i piatti tipici locali,pasta con il pesto con patate e fagiolini,aggiughe ripiene,risotto ai frutti di mare e molto altro...Da vedere per una vacanza rilassante tra i boschi o per una vacanza al mare,percorsi a piedi tra boschi. Molto bello!!!!
Valentina Moggia
29.07.2023
Santuario Nostra Signora di Soviore
Un luogo bellissimo, che emana spiritualità, nonostante sia sempre abbastanza affollato da turisti ed escursionisti. La vista sul piccolo golfo di Monterosso è spettacolare e ci si può sedere all'ombra degli alberi sul piazzale antistante la Chiesa e contemplare la natura, il panorama, la tranquillità. Da Monterosso il sentiero inizia alla fine del paese, dopo aver attraversato tutta la via centrale, in salita, con segnavia una riga bianca e una rossa e si impiega circa 1h40' a raggiungere il Santuario.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Soviore, 2, 19016 Monterosso al mare SP
Santuario Nostra Signora di Soviore