Borgo Lizori Via del Castello 48, frazione Pissignano Alto, 06042 Campello Sul Clitunno PG

Borgo Lizori





62 Recensioni




Borgo Lizori Via del Castello 48, frazione Pissignano Alto, 06042 Campello Sul Clitunno PG




Informazioni sull'azienda

Borgo Lizori - Esperienze di soggiorno e degustazioni in un borgo medievale | Esperienze di soggiorno e degustazioni in un borgo medievale. Borgo Lizori è caratterizzato da uno splendido panorama che ammira Spoleto, Trevi, Assisi

Contatti

Chiamaci
3927928592
Via del Castello 48, frazione Pissignano Alto, 06042 Campello Sul Clitunno PG

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Simonetta Daminato
07.10.2023
Borgo Lizori
Borgo Lizori, antico borgo medioevale, si incastona nelle colline che si affacciano sulle fonti del Clitunno, offrendo una panoramica della pianura che, si estende da Spoleto fino a Foligno a dir poco mozzafiato. Restaurato in modo magistrale, offre al visitatore un intreccio di vicoli perfettamente custoditi, ricchi di fiori e opere d'arte. Il soggiorno è reso piacevole dal silenzio e dalla discrezione dei pochi abitanti e delle persone che lo gestiscono. Gli appartamenti sono arredati con eleganza, sono puliti ed ordinati, ho soggiornato al Jolli piccolo ma con tutti i confort. Daniele e Semira sono puntuali cortesi e capaci.La cucina del ristorante il Gallo d'oro, genuina e raffinata, offre prodotti di qualità, che tra le sapienti mani dello chef Daniele diventano gustosissimi.Si possono fare bellissime passeggiate, tra gli uliveti, fino a raggiungere la cima del monte da dove è possibile ammirare tutta la vallata.si può raggiungere sia in auto sia in treno, le stazioni sono vicine.Si raggiunge facilmente, il parcheggio del borgo è naturalmente piccolo, ma un servizio di navetta, su prenotazione, facilita l'arrivo anche con bagagli, altrimenti la passeggiata dalla chiesa sottostante il borgo, è piacevolissima. Lo consiglio sia per una passeggiata con annesso pranzo o cena al Gallo d'oro, sia per un soggiorno.Adatto anche a famiglie con bambini.Adatto come punto di partenza per visitare le meraviglie offerte dalla regione umbra, sono molto vicine Spoleto, Foligno, Assisi, Spello, Terni, la Valnerina con la Cascata delle Marmore, il lago di Piediluco, Perugia e il lago Trasimeno e tanto altro.Visitatelo non ve ne pentirete!Dimenticavo negli appartamenti troverete libri da leggere anche in lingua inglese... qui vi dimenticherete di usare il cellulare e il wifi...
NiK Vit
13.09.2023
Borgo Lizori
Atmosfera strana, un'energia non pulita. Questa è la sensazione che mi ha lasciato. Mi auguro che presto, terminato il restauro, possa vivere vita nuova. Per ora è un interessante borgo medioevale un po' in abbandono, quanto cantierizzato, al tempo stesso vissuto in maniera dimessa da qualche abitante. Si avverte l'ingombrante influenza di una storia non ancora passata, che per altro si esprime con uno stile non gradevole.
Alessia Mattiaccio
12.09.2023
Borgo Lizori
Sono andata di sera ed ho potuto godere di una vista notturna ma davvero suggestivo! Grazie ad Antonio Meneghetti il paese è imperniato di arte . È bellissimo e consiglio di visitarlo!!
MILENA BOLDRINI (Typical Umbria)
11.09.2023
Borgo Lizori
Un borgo medievale completamente ristrutturato nel rispetto dei dettagli architettonici preesistenti ed in totale armonia con il paesaggio circostante. Il ristorante Il Gallo d'Oro è il fiore all'occhiello del borgo, aperto sia per clienti di passaggio che per gli ospiti delle case vacanze. La Bottega del Gusto, il bar antistante il ristorante completa l'offerta per una piacevole sosta in questo bellissimo borgo.
silvia poli
07.09.2023
Borgo Lizori
Luogo suggestivo per un soggiorno rilassante! L'accoglienza è ottima e le stanze sono confortevoli.Consigliatissimo anche il ristorante di loro proprietà, il Gallo d'oro": prodotti locali e ottima qualità-prezzo!"
Maurizio Bove
20.08.2023
Borgo Lizori
Lo staff è di eccellenza. L'appartamento, per un cultore di auto d'epoca, è rispecchia il fascino dell'epoca '800. Che dire? Ho prenotato per altro weekend.....
fabio tumini
14.08.2023
Borgo Lizori
Un borgo medievale davvero suggestivo pieno di vicoletti e meraviglie sparse ovunque questo è borgo lizori! Le case sono arredate con stile e accuratezza insomma un posto davvero magico! Un saluto particolare va a mastro Tony!
Irene
10.08.2023
Borgo Lizori
Un borgo piccolissimo ma molto carino e caratteristico. Panorama mozzafiato.
Emmanuele
01.08.2023
Borgo Lizori
Borgo molto carino situato in una collina tranquilla con caratteristiche medievali. Purtroppo devo stendere un velo pietoso ai servizi, se non hai la macchina sostanzialmente resti lì tutto il tempo, non vengono proposti servizi come escursioni data la posizione abbastanza lontana dai centri cittadini , oltre a stare in camera e farti un giro nella strada sottostante dove ci sono le fonti del clitunno non puoi fare altro. impensabile dover fare la colazione in un bar ad 1 km circa di distanza , con nessuna differenza tra gli ospiti della struttura e i clienti esterni( pochissima scelta con il rischio di non trovare più nulla , addirittura su 3 giorni 2 non abbiamo trovato ne cornetti ne altro ma un quarto di torta rimanente del giorno prima) ma sopratutto ho chiesto un secondo caffè alla barista e me l’ha fatto pagare. non è l euro del caffè ma avendo la colazione inclusa già dover fare 1km per recarsi al bar è insoddisfacente , poi trovi poca scelta e sono poco attenti agli ospiti della struttura non differenziandoli con i clienti del bar. Vi consiglio quantomeno di mettere una macchinetta per il caffè e snack vari fruibile dagli ospiti sul posto. Ultima precisazione , magari essendo in collina due zanzariere nelle stanze si potevano mettere per non parlare delle tende completamente assenti , ciò comportava sole dalla mattina alla sera e finestre semi chiuse. Bel posticino tranquillo ma sicuramente da raffinare. Colazione zero tagliato.

Aggiungi recensione

Mappa

Via del Castello 48, frazione Pissignano Alto, 06042 Campello Sul Clitunno PG
Borgo Lizori