Abbadia di Fiastra Contrada Abbadia di Fiastra, 14, 62029 Abbadia di Fiastra MC

Abbadia di Fiastra





581 Recensioni




Abbadia di Fiastra Contrada Abbadia di Fiastra, 14, 62029 Abbadia di Fiastra MC




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Contrada Abbadia di Fiastra, 14, 62029 Abbadia di Fiastra MC

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Gabriele Giuli
19.10.2023
Abbadia di Fiastra
Parco immerso nel verde con abazzia, monastero e museo archeologico. Ampio parcheggio. Luogo adatto a famiglia con bambini e animali. Parco molto ombrose con panchine, bar ristorante e negozio di prodotti locali. Tutto gratuito fatta eccezione per museo, e chiostro a pagamento 5 euro a persona.
tarcisio viozzi
18.10.2023
Abbadia di Fiastra
Abbazia cistercense di cui rimane l'imponente chiesa, un bel chiostro ed il palazzo della famiglia Bandini, subentrata alle varie comunità di monaci avvicendatesi nel tempo. Una fondazione gestisce attualmente le attività economiche e culturali; vi é annessa una Foresteria che svolge attività di ospitalità e ristorazione. Parte degli edifici é attualmente (maggio 2021) inagibile perché ancora non restaurata dai danni del terremoto. É dotata di un interessante museo del vino con una ricca collezione di strumenti per la lavorazione e conservazione tradizionale del vino. L'ambiente circostante é adattato ad ambiente naturalistico. É méta molto frequentata, da evitare nei fine settimana per eccessivo affollamento.
Silvano Bertaina
11.10.2023
Abbadia di Fiastra
Bellissima località a pochi chilometri da Tolentino L'abbazia di Chiaravalle di Fiastra e il Palazzo Giustiniani Bandini sono da vedere, molto interessanti e ricchi di storia. All'interno c'è il museo del vino che racconta dei vitigni marchigiani e la storia del vino, anche del particolarissimo vino cotto. Dall'Abbadia partono tre percorsi di diversa lunghezza per tracking o bike. Molto bella tutta la zona.
laura leonardi
05.10.2023
Abbadia di Fiastra
Luogo spettacolare...una vera oasi di pace e serenità. Il biglietto di 5 euro per visitare il monastero vale pienamente la visita. Il verde tutto intorno permette anche un momento di relax.
Giovanni Zanoni
21.09.2023
Abbadia di Fiastra
In questa prima visita abbiamo goduto della riserva naturale, senza visitare l'interno dell'Abbazia. In una giornata calda, nonostante fossimo tra le 11 e le 13, abbiamo potuto camminare nella riserva godendo di molti tratti ombreggiati (anche il nostro cagnolino lo ha molto apprezzato!). Il Parco è ben curato e in parte coltivato anche con grandi distese di girasoli, con i campi delimitati da bellissime piante, molte delle quali secolari ed imponenti. La visione ed il saper fare dei Frati Cistercensi di Chiaravalle (finalmente posso esternare l'orgoglio milanese!) hanno creato non solo una splendida costruzione ed un contorno agricolo efficiente, ma hanno dato un insegnamento fondamentale: si possono costruire cose grandiose e convivere armoniosamente con il territorio, abbandonando l'idea oggi imperante dello sfruttare e fuggire (.. lasciando solo ruderi e territorio inquinato e devastato). PS: oltre a godere di fresche bevande al bar annesso, abbiamo molto apprezzato i prodotti cucinati e gli ortaggi venduti da uno spaccio limitrofo al parcheggio, gestito da una piccola cooperativa.
Andrea Andyman
20.09.2023
Abbadia di Fiastra
Molto bella. Tutto ben organizzato. La visita al chiostro e agli spazi dei monaci ben illustrata. I cani sono ammessi. Ovviamente non nella abbazia. Abbazia con un impianto originale molto bello. Le passeggiate intorno ben segnalate e illustrate
Giusi Montagano
20.09.2023
Abbadia di Fiastra
Inaspettatamente interessante. Come le abbazie benedettine, essenziale, dove si coglie la spiritualità del luogo. Nel museo adiacente è visitabile il chiostro, le cantine con le attrezzature per vinificare, le grotte dove i monaci benedettini conservavano il vino e i viveri.Antistante ampio spazio verde per pic nic oppure è possibile usufruire di varie strutture per ristorazione
Maurizio Fedeli
30.08.2023
Abbadia di Fiastra
Incredibilmente oggi 16 agosto mi hanno portato a fare una passeggiata nei boschi e abbiamo potuto camminare in piena solitudine lontani dal rischio contagio e di questo tempi non è poco.Ho fatto il percorso dei gelsi e sono rimasto pienamente soddisfatto dell'esperienza di silenzio e pace oltre che un gran riparo dalla calura
Milva Mariotti
19.08.2023
Abbadia di Fiastra
Il parco attorno è splendido, anche se il sentiero sensoriale era chiuso perché impraticabile. Ottimo avere una bicicletta per poter godere appieno i diversi sentieri. Molto valida la visita. La chiesa è molto solenne, ma semplice. Entrata gratuita. Il monastero €.5 vale appieno il prezzo del biglietto. Alcuni locali non sono accessibili, .a la cosa non sminuisce la visita.
Marilisa Colella
03.08.2023
Abbadia di Fiastra
Molto interessante la visita perché oltre all 'abbazia, si può visitare il parco archeologico di UrbisSalvia.bellissimo il palazzo Giustiniani residenza dei nobili di Camerino. La sala delle oliere ospita reperti archeologici documenti epigrafi,il ritratto dell imperatore Augusto. Ci sono 5 percorsi:Il bosco e il fiumeIl lago di VeneLa selvaPercorso ciclisticoPercorso ippico.

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Abbadia di Fiastra, 14, 62029 Abbadia di Fiastra MC
Abbadia di Fiastra