Comune di Dobbiaco Via Conti Künigl, 1, 39034 Dobbiaco BZ

Comune di Dobbiaco





29 Recensioni




Comune di Dobbiaco Via Conti Künigl, 1, 39034 Dobbiaco BZ




Informazioni sull'azienda

Gemeinde Toblach - Home | Offizielle Webseite der Gemeinde Toblach - Comune di Dobbiaco - Südtirol - Italien

Contatti

Chiamaci
+390474970500
Via Conti Künigl, 1, 39034 Dobbiaco BZ

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

angelo ricceri
21.10.2023
Comune di Dobbiaco
Territorio senza eguali, pieno di fascino e bellezza, peccato che si usino sistemi assolutamente inaccettabili da parte dell’amministrazione per racimolare denaro mettendo divieti di sosta improbabili dalle 20,00 alle 06 del mattino, posizionati in modo poco visibili, e soprattutto in numero esiguo. La cosa divertente è che il vigile passa a pochi minuti dalla scadenza del divieto senza disturbare, lasciando il preavviso sul parabrezza asserendo di aver potuto contestare la violazione immediatamente perché assenti proprietario e conducente, cosa non vera, in quanto eravamo all’interno, naturalmente a dormire vista l’ora.Insomma fanno i tedeschi ma sono comunque Italiani.Angelo e famiglia
Adriano Cavalli
21.10.2023
Comune di Dobbiaco
sono molto amareggiato per l'ospitalità avuta a Dobbiaco.il 09.12.2022 siamo stati alla manifestazione dei krampus organizzata dal comune di Dobbiaco e non essendoci parcheggi liberi e avendo un cartellino disabili ben visibile abbiamo parcheggiato dietro strada.finita la sfilata siamo partiti subitissimo e abbiamo trovato una multa noi come tante altre auto.trovo che se il comune non è in grado di organizzare degli adeguati parcheggi dovrebbe almeno fare a meno di fare cassa almeno in quel contesto
Wolfgang Marwedel
30.09.2023
Comune di Dobbiaco
Ein kleiner schmucker Touristenort, Ausgangspunkt für viele Touren in die Dolomiten.
B. P. “Draghetta”
29.08.2023
Comune di Dobbiaco
Bellissima cittadina e le tre cime di Lavaredo sono meravigliose. Tanti negozi di pregio. Da visitare assolutamente
Paola Falconi
14.08.2023
Comune di Dobbiaco
Panorami e luoghi meravigliosi, ma cittadina poco accogliente per chi viaggia in camper. Arriviamo la mattina presto e parcheggiamo il nostro camper in un parcheggio con strisce bianche, per utilizzare i mezzi pubblici e poter visitare le bellezze intorno a Dobbiaco. Al rientro nel tardo pomeriggio troviamo una multa, motivazione: aver parcheggiato fuori dagli spazi previsti. Ci tengo a precisare che la ruota posteriore del camper era di poco fuori dalle strisce bianche e che volutamente avevamo indietreggiato per lasciare più spazio davanti alle altre macchine e sul retro c’era una piccola aiuola, quindi il camper non intralciava o dava fastidio a nessuno. Abbiamo anche notato che diverse macchine (tutte con targa straniera) erano parcheggiate fuori dalle strisce bianche e non in modo corretto ma nessuna multa era per loro presente. La prossima volta girerò con il mio camper, non prenderò mezzi pubblici e andrò a intasare la viabilità locale. Racconto un altro episodio che denota come le regole non siano uguali per tutti e come l’elasticità nella loro applicazione sia solo per alcuni. Al ritorno dal Lago di Braies con il pullman decidiamo di fare un giro a San Candido, saliamo sull’autobus con il nostro cane di 18 chili (media taglia), stavo inserendo la museruola al mio cane quando l’autista inizia ad alberarsi perché il cane non aveva la museruola. Faccio notare all’autista che davanti a me era salito un labrador sull’autobus senza museruola e che lui stesso non aveva fatto alcuna obiezione alla proprietaria. Quando ho continuato a ripetere perché non facesse rispettare le regole alla signora prima di me l’autista ha continuato a inveire contro di noi. Strano paese Dobbiaco la flessibilità delle regole è solo per alcuni e non per tutti. Grazie per l’ospitalità.
Luisa Duri
08.08.2023
Comune di Dobbiaco
La cittadina è divisa in due parti dallo spartiacque della Sella di Dobbiaco, attraversata dalla Rienza, mentre a est, nel bosco, si trova la sorgente della Drava. È molto apprezzata dai turisti per i bellissimi panorami, l'accoglienza cordiale, le strutture curatissime. Notevoli le possibilità di escursioni e passeggiate. Molto organizzati i trasporti per le altre località della vallata, l'Austria, il Veneto.Interessanti alcune opere architettoniche: la Chiesa di San Giovanni Battista, la chiesetta di San Silvestro, la via Crucis, il castello, la casetta di Mahler, dove il musicista componeva, il Grand' Hotel, ristrutturato e trasformato in Centro Congressi.
Clau Box
05.08.2023
Comune di Dobbiaco
Una buna casa del municipio, ben tenuta, ma niente di particolare.
Sante Bruffa
02.08.2023
Comune di Dobbiaco
Sono stato la prima volta due anni fa e ci sono ritornato quest’anno.Segno evidente che per me è un posto speciale.Devo però constatare che, da “italiano”, vedere tutte le indicazioni scritte prima in tedesco poi in italiano mi dà sempre estremamente fastidio.Un’altra cosa che ho notato è la chiusura serale dei negozi a luglio anche di sabato e domenica.
Paolo Ardente
31.07.2023
Comune di Dobbiaco
È un posto molto carino e un ottimo punto di partenza per le escursioni nei posti più belli del Trentino.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Conti Künigl, 1, 39034 Dobbiaco BZ
Comune di Dobbiaco