Cala Martina 58020 Scarlino GR

Cala Martina





954 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Cala Martina 58020 Scarlino GR




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
58020 Scarlino GR

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Federica Cirri
30.10.2023
Cala Martina
Bella caletta selvaggia con sabbia grossa e scogli . È accessibile da uno sterrato molto pendente con grossi dislivelli di massi. Se ci si va in bici meglio MTB oppure a piedi con le scarpe a tennis. Prendersi cibo e acqua perché sul posto non c è niente.
Emiliano S.
29.10.2023
Cala Martina
Piccola insenatura, con fondale in ciottoli e spiaggia in ghiaia e poseidonia. Rimane molto tranquilla, quindi per amanti del silenzio e della tranquillità. Non c'è ne acqua ne mangiare, l'area sosta più vicina è a cala Violina, così come il pronto soccorso. C'è un'altra piccola insenatura adiacente a questa proseguendo per cala Violina, con ciottoli molto più grandi e solitamente deserta. Portatevi scarpette e maschera per snorkeling, qui il silenzio è assoluto.
Carla B
27.10.2023
Cala Martina
Graziosa caletta con spiaggia di ghiaia e rocce e acqua cristallina anche se un po' fredda. Si raggiunge a piedi facendo una piacevole passeggiata di circa due chilometri attraverso le Bandite di Scarlino partendo dal ristorante Il Cantuccio. Nonostante ci sia stata l'11 agosto non era particolarmente affollata, se si vuole stanziare per qualche ora occorre portarsi un ombrellone, acqua e cibo poiché nom esistono punti di ristoro nelle vicinanze.
Amebolo
22.10.2023
Cala Martina
Partenza da Puntone loc Portiglione dove ci sono alcuni parcheggi. Comoda strada sterrata quasi tutta ombreggiata e, in corrispondenza del monumento a Garibaldi, dopo circa 2 km, si scende per una discesa più ripida ma non difficile. Si arriva in una bella baia. La spiaggia è di sassi con acqua non proprio pulita...insomma ce ne sono di più belle.
Nicolò Pellegrini
06.10.2023
Cala Martina
A parte i cancheri tirati per arrivarci (mezz'ora a piedi) e piantare l'ombrellone (sui sassi c'è da reinventarsi ingegneri civili) molto bella e soprattutto tranquilla. I due chilometri emmezzo che la separano dal parcheggio più vicino la rendono un punto di ritrovo per gente con la stoffa. Per entrare in acqua si consigliano la tecnica del gambero e scarpette da scogli, se non si è amanti di quei tagli sui piedi che per i due giorni a seguire diventano la principale causa di madonne. Inutile dire che io le scarpette le avevo scordate.
Virginia C
04.09.2023
Cala Martina
Bellissima camminata sul promontorio immersi nella macchia mediterranea, per raggiungere la splendida cala di ciottoli grossi, non troppo fastidiosi per camminare. Il mare è abbastanza pulito ma nel pomeriggio, come riscontrato anche in altre spiagge della zona, si riempie di posidonia
David Bernardi
30.08.2023
Cala Martina
Posto incantevole, le cicale ti fanno compagnia tutto il giorno, acqua limpida,non so a piedi quanta fatica ci vuole,ma ne vale la pena,in barca una favola.
Mauro Montomoli
30.08.2023
Cala Martina
Il sentiero non è tanto agevole ma quando si arriva è un bellissimo panorama
Barbara Mandioni
03.08.2023
Cala Martina
Bellissima cala.Noi arrivati con le biciclette (a piedi è lunghetta dal porto dove siamo partiti noi).Consiglio avere scarpe da ginnastica e le peduline per entrate in acqua visto che è una spiaggia di sassi...e sono anche un po scivolosi.Ma il posto è bellissimo e merita.
hike_dream
30.07.2023
Cala Martina
Prima delle tre cale di Punta Ala, ovvero cala Martina, cala Violina e cala Civetta. Per raggiungerla è possibile parcheggiare nei pressi del porto di Scarlino, raggiungere il ristorante Il Cantuccio, e poco dopo sulla sinistra parte un largo sentiero che conduce alle cale. Lo stesso sentiero si può prendere anche a Punta Ala, ma essendo cala Martina la prima delle tre spiagge è più corta da qui. Dall'inizio del sentiero bisogna proseguire per circa 2 km, dopodiché si troverà un cartello sulla destra che indicherà la cala, basta seguire il sentiero verso il mare. Arrivando in fondo si scopre che cala Martina ha due insenature, la prima è quasi completamente inutilizzabile perché ricoperta da alghe, mentre proseguendo a camminare sugli scogli si raggiunge in fretta la seconda insenatura, molto più pulita. È formata da grossi sassi, quindi non adatta se pensate di andarci per sdraiarvi al sole, ma questa caratteristica la rende adatta a fare snorkeling, non c'è una grande varietà di pesci ma nella zona ci sono pochissimi posti dove è possibile praticarlo, e forse questo è il migliore. Praticamente obbligatorie le scarpette, anche in acqua (attenzione ai ricci) e bisogna prestare attenzione ai primi metri di sassi bagnati, dove l'acqua li rende molto scivolosi. Tutto sommato consigliato, magari non con i bambini

Aggiungi recensione

Mappa

58020 Scarlino GR
Cala Martina