Forte Interrotto 36012 Asiago VI

Forte Interrotto





855 Recensioni
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24




Forte Interrotto 36012 Asiago VI




Informazioni sull'azienda

Forte Interrotto - Montagnando.it | Fortificazione italiana della Grande Guerra

Contatti

Orari

  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24
  • giovedìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Beatrice Santoro
21.10.2023
Forte Interrotto
L'escursione può essere iniziata dal centro di Camporovere o con l'auto ci si può avvicinare. Noi abbiamo parcheggiato a metà strada del percorso sterrato e abbiamo proseguito a piedi con un passeggino. Personalmente non l'ho trovata adatta passeggini perché anche se con ruote grandi e robuste abbiamo fatto fatica, ma comunque su ci siamo arrivati! Il forte è stato restaurato nel 2011 ed entrare a visitarlo è stata una bellissima esperienza: ci sono installazioni che richiamano la memoria della grande guerra e tutti gli spazi sono segnati con la loro funzione. Poi la vista sull'altopiano è davvero fantastica!
Passi Sospesi Stefania
10.10.2023
Forte Interrotto
Raggiungibile con una facile camminata da Camporovere (Roana) in un’oretta circa. Seguire per via Monte Interrotto. Una fortezza costruita prima della Prima Guerra Mondiale e utilizzata durante la guerra dall’esercito austroungarico.Luogo molto suggestivo che domina l’intera conca centrale dell’Altopiano.
Susanna Gianese
09.10.2023
Forte Interrotto
Asiago: dal centro di Camporovere si prende la strada per Forte Interrotto fino alla strada sterrata. Si prosegue per circa 3 km. Sempre in salita ma non ripida. Il percorso è molto panoramico su Asiago e sull'Altopiano. Un cima si visita il forte si può proseguire per altri 2 km. Per il sentiero della Pace pet visitare i cimiteri austriaci. Tutto in mezzo al bosco, bellissimo!
Giuseppe Rampazzo
06.09.2023
Forte Interrotto
Caserma difensiva di Monte Interrotto, erroneamente nota come Forte Interrotto". Nei pressi parte il sentiero della Pace intitolato all'Ambasciatore Luca Attanasio
Christian de rossi
27.08.2023
Forte Interrotto
Bella esperienza ,dal centro di Asiago circa 5 km misti tra asfalto e sentieri, nel percorso disponibili alcuni parcheggi,la vista dall'alto spettacolare, il Forte tutto da scoprire... c'è tanta storia...
Anna Maria Tommasin
25.08.2023
Forte Interrotto
Si può raggiungere comodamin auto da Camporovere ma noi abbiamo fatto diversamente. Bella escursione. Abbiamo parcheggiato l'auto al monte Rasta e poi abbiamo proseguito a piedi. Circa 200 mt di dislivello ma strada bianca facile e tutta in mezzo al bosco. Si arriva così al forte Interrotto, bel panorama e Forte della prima guerra mondiale parzialmente recuperato e valorizzato. Dentro vicino al piazzale interno ci sono delle campane a vento, molto suggestive. Alcuni cartelli spiegano il forte e altro.
Susanna Gottardo
17.08.2023
Forte Interrotto
Forte bellissimo e ristrutturato veramente in maniera impeccabile. Bella passeggiata e abbastanza impegnativa, sono 3 km in salita.. Ci si può avvicinare e addirittura arrivare anche con la macchina, ma certi tratti asfaltati erano piuttosto dissestati, mentre la parte finale della strada è sterrata.
Mauro Faccin
15.08.2023
Forte Interrotto
Bella ed imponente struttura della Prima Guerra Mondiale, recentemente restaurata e visitabile sia all'esterno che all'interno,dove sono alloggiate alcune installazioni artistiche,come le 100 campane .Necessario camminare un bel po' per raggiungere l'altezza di circa 1400 m s.l.m. ma fortunatamente ci si può avvicinare molto con le auto e arrivare sulla cima anche con altri mezzi quali bici,moto e quad.Purtroppo non sono riuscito ad attivare la guida con realtà aumentata, sarebbe stato un tocco interessante per la visita.I bambini comunque si divertono molto a girarlo sia nei cunicoli che negli spazi aperti
Fabioscaligero Veronese
03.08.2023
Forte Interrotto
Si tratta di una caserma difensiva realizzata a fine ottocento molto caratteristica la forma che ricorda un castello medievale. Recentemente restaurata è parzialmente visitabile. La si può raggiungere in macchina su strada sterrata oppure come ho fatto io a piedi da Asiago in circa 5 km
Michela Guerra
29.07.2023
Forte Interrotto
La passeggiata è semplice e ti porta dentro la storia del nostro paese. Qui la prima guerra mondiale si sente più che mai. Hanno sofferto tanto e non vogliono dimenticare... nessuno deve dimenticare.

Aggiungi recensione

Mappa

36012 Asiago VI
Forte Interrotto