Convento di San Vivaldo Via S. Vivaldo, 11, 50050 San Vivaldo FI

Convento di San Vivaldo





474 Recensioni




Convento di San Vivaldo Via S. Vivaldo, 11, 50050 San Vivaldo FI




Informazioni sull'azienda

Le origini del Sacro Monte di San Vivaldo e della Gerusalemme di Toscana. | Breve storia della nascita del Sacro Monte di San Vivaldo e delle cappelle ad opera di Fra Tommaso da Firenze.

Contatti

Chiamaci
+390571680114
Via S. Vivaldo, 11, 50050 San Vivaldo FI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Valerio Muntoni
09.10.2023
Convento di San Vivaldo
Un angolo di paradiso immerso nella pace e nel verde di un'incantevole bosco fra le colline della val d'elsa (nel cuore della Toscana); grazie anche all'impegno di Paolo Pomponi, sindaco di Montaione (FI).
Gianni Chesi
27.09.2023
Convento di San Vivaldo
Posto rilassante e tranquillo, immerso nella natura e ideale per chi cerca relax. Anche se non è più funzionante il vecchio ristorante il focolare" esiste ancora dei piccoli servizi di ristoro gestito dal personale del posto. Il convento e le cappelle situate in questo bellissimo posto sono veramente molto piacevoli da visitare. Consigliato."
Maria Alessandra Capelli
10.09.2023
Convento di San Vivaldo
UN MIX DI ARTE, SPIRITUALITÀ, NATURASiamo arrivati a San Vivaldo su consiglio di amici e ne valeva davvero la pena! Il monastero é immerso nella natura, luogo ideale per una pausa di preghiera, riflessione, stacco dal quotidiano. Le cappelle sono visitabili al pomeriggio, solo accompagnati dalla guida e il costo è di 5 euro a persona. Sono quasi tutte ben conservate e la spiegazione permette di calarsi in una realtà storica, culturale e religiosa originale e poco nota. Peccato che pur collocata sulla via Francigena sia poco conosciuta e poco visitata. Mancano pubblicità e segnalazioni turistiche.
Emanuela Volontè
25.08.2023
Convento di San Vivaldo
Ho partecipato alla messa di Pasqua e devo dire che l'omelia di Don Stefano mi ha colpito parecchio.Molto conivolgente,diretto e sincero.Ha reso la messa meno tediosa anche ai bambiniNon hoavuto l'occasione di visitare il convento e le cappellema abbiamo già deciso che saranno sicuramente tappa durante le vacanze estive.
Massimo Ricci
24.08.2023
Convento di San Vivaldo
Bellissimouogo di culto , da visitare sicuramente,nominato la Gerusalemme di San Vivaldo
Fabrizio Mazzotti
15.08.2023
Convento di San Vivaldo
Un posto sperduto... in questo periodo si può visitare la casa di babbo natale... vi consiglio di prenotare e visitare la Gerusalemme... avrete un frate top come guida...
ada mutti
04.08.2023
Convento di San Vivaldo
La Selva di Camporena dove la fraz. san Vivaldo si trova era meta di eremiti fin dall'epoca medievale. Il più noto fu Vivaldo da San Gimignano. Morto in odore di santità, fu cistruita una piccola chiesa. Nel 1500 i francescani si insediarono nella zona e costruirono il Convento. E il complesso architettonico delle Cappelle del Sacro Monte. Molto suggestivo.
Augusto Benini
03.08.2023
Convento di San Vivaldo
Raggiungibile con breve chilometraggio da Montaione o da Gambassi Terme. In mezzo a boschi e verde c'è il Monastero con 16 Cappelle che nelle intenzioni di chi le volle dovevano rappresentare un percorso di fede in una piccola Gerusalemme, dove ogni cappella si ispira a una chiesa e luogo Santo della Palestina. Parcheggio, percorsi pedonali, acqua e WC, oltre a negozietto BAr - Souvenir. Le cappelle sono visibili solo con visita guidata, bellissime e ben raccontate; peccato che orari e percorso sono ipotetici, con continue interruzioni e 'accodamenti' di persone anche a metà o fine percorso; avremmo dovuto impiegare un'ora e partire alle 10, abbiamo terminato praticamente a mezzogiorno; siamo partiti in 4 e abbiamo terminato in 40. Comunque da non perdere
Markus Rengel
31.07.2023
Convento di San Vivaldo
Un luogo più unico che raro. Il convento di per sé è aperto e si può visitare tranquillamente quasi tutto il pian terreno, che comprende il suggestivo cortile interno con bel pozzo, il corridoio che lo circonda, il refettorio, la cucina storica con fantastico focolare abitabile"
Segni dell'Auser
30.07.2023
Convento di San Vivaldo
Per il visitatore mosso da interessi culturali è un'occasione straordinaria di cogliere gli aspetti della religiosità popolare dei primi del Cinquecento e di valutare le produzioni artistiche (in particolare della tradizione robbiana) ad esse collegate. Ma è soprattutto un luogo pieno di spiritualità, dalle vicende dell'eremita Vivaldo nel Medioevo e fino ai giorni nostri. Il contesto paesaggistico è in piena assonanza.

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Vivaldo, 11, 50050 San Vivaldo FI
Convento di San Vivaldo