Miniera di Su Zurfuru SS126, 09010 Fluminimaggiore SU

Miniera di Su Zurfuru





131 Recensioni




Miniera di Su Zurfuru SS126, 09010 Fluminimaggiore SU




Informazioni sull'azienda

Su Zurfuru Mine | Associzione Culturale Su Zurfuru Mine

Contatti

Chiamaci
+393400001995
SS126, 09010 Fluminimaggiore SU

Orari

Caratteristiche

  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consegna a domicilio
  • Ritiro in negozio
  • Acquisti in negozio
  • Ritiro all'esterno
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • Caratteristiche: di proprietà di donne
  • Assegni
  • Consegna in giornata




Recensioni consigliate

Lorenzo Busoni
23.10.2023
Miniera di Su Zurfuru
Da non perdere! Magnificamente guidati da Tore, appassionato volontario dell'associazione che si sta occupando del recupero di questa vecchia miniera dismessa negli anni 90. Si visitano i locali della centrale e le collezioni di oggetti originali donati dai minatori della zona.La guida ci cala nel mondo dell'industria mineraria sarda e non solo con una passione contagiosa. Mettete in conto un paio d'ore di full immersion in un mondo sconosciuto ai più.Ingresso libero, ma supportiamo questa iniziativa di valorizzazione del territorio.Noi l'abbiamo unita con la visita delle vicine grotte di Su Mannau e con un tuffo a Cala Domestica
silvio pinato
19.09.2023
Miniera di Su Zurfuru
Storie di sudore e sangue. Ex minatori spiegano la storia delle miniere sarde e dei loro lavoratori. La guida illustra con grande competenza e passione non solo le macchine e le metodologie adottate, ma anche gli abusi delle società proprietarie delle concessioni.
Virginio Curreli
18.09.2023
Miniera di Su Zurfuru
Museo interessantissimo.La guida, eccellentemente, con le sue spiegazioni fa rivivere i momenti dei minatori e le vicende dei luoghi di cui gli oggetti esposti furono testimoni.Un bello al museo e un bravo a chi ci ha accompagnato.
Davide Pusceddu
31.08.2023
Miniera di Su Zurfuru
Fantastica esperienza. Super raccomandata. Un viaggio nella storia mineraria della Sardegna. La guida è stata eccezionale nel guidarci tra i reperti e con interessantissimi racconti di prima mano sulla vita in miniera e sorprendenti cenni chimico ingegneristici sul funzionamento delle attrezzature e macchinari delle varie epoche succedutesi. Speriamo che arrivino presto i fondi e le autorizzazioni per la messa in sicurezza ed espansione del sito.
Matteo Zoia
19.08.2023
Miniera di Su Zurfuru
Abbiamo visitato questo luogo che è il racconto di una storia di uomini e donne che hanno speso fatica e sudore per portare il pane in tavola. Sarà stato per il racconto appassionato della nostra guida Roberto o per la miniera che ancora ha tanto da dire, sta di fatto che far visita a questo luogo non ha prezzo. Consigliato vivamente, specie a chi ha bambini a cui lasciare un pezzo di storia della Sardegna.
Anthony Piredda
04.08.2023
Miniera di Su Zurfuru
Un esempio delle tecnologie che la Sardegna ha conosciuto con le miniere.Su Zurfuru è una miniera, atipica, almeno per ora e per il visitatore che si aspetta di percorrere lunghe gallerie con una torcia in testa.Forse in un futuro prossimo, ci auguriamo, ci sarà anche questo.Oggi si possono visitare poche sale nelle quali si conservano quasi immacolate tutte quelle tecnologie avanzatissime in quel periodo storico che la Sardegna ha potuto conoscere solo attraverso le miniere.La guida, un volontario appassionato conoscitore della storia della miniera, ha saputo raccontarci con un dialogo aperto la storia di questa miniera rapportata al contesto sociale del tempo e alla storia delle altre miniere, numerosissime nella zona.Così abbiamo ben capito e potuto apprezzare l’unicità di Su Zurfuru.Consiglio a tutti la visita.
Silvia Boi
03.08.2023
Miniera di Su Zurfuru
Grazie all' immensa disponibilità ed eccellente preparazione del signor Tore abbiamo avuto l'opportunità di fare un intenso viaggio nella memoria, respirando il sudore, la fatica, il dolore e le conquiste di tantissime generazioni.Complimenti all'associazione ed a tutti i volontari che con il loro impegno rendono possibile tutto questo!
alberto. [email protected] Licciardi
03.08.2023
Miniera di Su Zurfuru
Partirei con i complimenti a Roberto e Tore, due volontari che ti accompagnano durante il percorso nel museo miniera, forse perché ex minatore ma i loro racconti sono fatti con passione e dedizione , il tutto a titolo gratuito. Assolutamente consiglio.
Carlo
01.08.2023
Miniera di Su Zurfuru
Esperienza consigliatissima. Abbiamo visitato ieri il sito in compagnia di Tore, guida eccellente e persona estremamente cortese e disponibile. La visita è durata circa 2 ore, l’ingresso è ad offerta libera ed è necessario prenotare in anticipo.
Damiano Miceli
01.08.2023
Miniera di Su Zurfuru
Finalmente siamo entrati nel vivo delle storie di miniera, grazie ad una guida appassionata e competente, un ex minatore ( quale miglior punto di vista?), abbiamo compreso davvero cosa volesse dire lavorare in quei luoghi. L'associazione lavora per mantenere viva la memoria di quel territorio, non ci sono stati chiesti soldi per la visita ma un contributo da parte dei visitatori andrebbe comunque lasciato.Attualmente è visitabile solo il museo con macchinari, documenti ufficiali e gli oggetti personali donati dai minatori stessi, presto sarà visitabile anche la galleria.

Aggiungi recensione

Mappa

SS126, 09010 Fluminimaggiore SU
Miniera di Su Zurfuru