IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal' Piazzale Macrelli, 100, 47521 Cesena FC

IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'





78 Recensioni
  • venerdì08–13:10
  • sabato08–13:10
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–13:10
  • martedì08–13:10
  • mercoledì08–13:10
  • giovedì08–13:10




IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal' Piazzale Macrelli, 100, 47521 Cesena FC




Informazioni sull'azienda

Istituto Superiore Pascal Comandini - Istituto Superiore |

Contatti

Chiamaci
+39054722792
Piazzale Macrelli, 100, 47521 Cesena FC

Orari

  • venerdì08–13:10
  • sabato08–13:10
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–13:10
  • martedì08–13:10
  • mercoledì08–13:10
  • giovedì08–13:10

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Fabrizio M.
30.10.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Pessima esperienza con mio figlio: insegnanti caratterizzati da un livello di umanità e sensibilità pari a zero. Purtroppo non più lo stesso istituto che ho frequentato io in passato e del quale ho un ottimo ricordo. Ora mio figlio frequenta un'altra scuola tecnica di pari grado; è sereno e si sente apprezzato come persona.
Roberto Antolini
17.09.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Diversi insegnanti che sanno, ma che non sanno insegnare, disinteressati a fare appassionare i ragazzi allo studio della materia, che pretendono di interagire con adolescenti così come fossero già adulti. Gran parte dei laboratori inagilbili per molto tempo, causa lunga ristrutturazione, perciò di fatto inesistenti.
alessandro ambrogiani
17.09.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Si, l'edificio non è il top ma questo non è colpa di chi ci lavora dato che la gestione della struttura è sotto la responsabilità della provincia; parlando della preparazione che offre.....o meglio che potrebbe offrire dipende totalmente dallo studente, ormai passano cani e porci e il livello della scuola è in declino; ovvio che se optate per questa scuola solo per la reputazione che aveva, meglio girare a largo, solo se si ha voglia di studiare si può diventare veramente bravi e dare il giro a quei fighetti del Liceo (sempre che si becchino i professori buoni ma stanno andando tutti in pensione).Senza andare a modificare il commento di qualche anno fa bisogna aggiungere qualcos'altro; evitando di rimarcare ulteriormente le debolezze di quest'istituto meglio iscriversi al comandini.Potrebbe essere un'affermazione ironica ma capirete presto che è più umoristica in quanto, probabilmente, nel giro di pochi anni potrebbe avvenire una fusione completa dei due istituti, non solo dal punto di vista amministrativo, e in tal caso, meglio trovarsi nella struttura con le apparecchiature funzionanti.
arnold swartznager
13.09.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Parto dal dire che questo username finto nasce dal bisogno di anonimato e non perchè sia una recensione per prendere in giro, mi sento obbligato a continuare questa scuola dato il lungo percorso che ho già svolto e sono ormai arrivato alla fine, sanità mentale a livelli campo di concentramento, tempo libero nel pomeriggio inesistente, anche quando ero più ragazzino non mi era mai possibile uscire il pomeriggio a giocare a calcio come i miei amici di altre scuole (Licei e scuole di alto livello) perchè dovevo studiare, più avanti ho imparato a saltare i compiti, i prof si aspettano 4 ore di studio al pomeriggio dagli studenti, ma molte volte si scordano che la loro non è l'unica materia. Tutte le materie sono a livelli di difficoltà impossibili l'unica cosa piacevole che rimane è fare le materie di indirizzo. Deluso, passa molto spesso per la mia mente l'idea di cambiare scuola anche se è troppo tardi. Vi auguro di trovare i prof giusti per le materie più bastarde
Paolo Gasparucci
06.09.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Sono il genitore di un ex alunno che, dopo 40 gg, ha capito che non era l'indirizzo giusto ma comunque ho fatto in tempo ad assistere alla prima assemblea di classe con la presenza dei docenti. In tutta la mia esperienza scolastica da genitore non ho mai conosciuto dei professori più freddi, distanti e disinteressati al mondo dei ragazzi in quanto persone e non elementi da selezionare ed eliminare o degni da essere seguiti dalla crema alla quale questi insegnanti si credono di far parte!!! Ho dovuto assistere alla sceneggiata di autoesaltazione del prof di matematica, un giovane invasato che si credeva Dio sceso in terra al quale non interessava proprio nulla se i ragazzi lo seguissero oppure no! Non che i docenti di diritto, inglese e tecnologie informatiche fossero umanamente migliori ......salvo giusto il prof di disegno tecnico! Ora mio figlio va a scuola più serenamente e si sente apprezzato come persona.......penso che sia la normalità!!!
Davide Gozzi
03.09.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Struttura ormai decadente, da ex studente i bagni sono sempre uno schifo e le aule mal pulite. Per quanto riguardo i professori sono di un ottimo livello.Bar appena rinnovato ed accogliente, i laboratori sono dotati comunque di buona attrezzatura.palestra non molto grande ma che permette la pratica di ogni sport/lezione
Bamarin
03.08.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Studente diplomato nel 2016,Per i docenti credo che sia la stessa storia di tutte le scuole, devi aver fortuna a beccare i migliori, ma in media spiegano bene. Anzi alcuni sono ecceltenti insegnati e anche molto simpatici. Comunque se si è interessati all'informatica passato il biennio la strada è tutta in discesa. Certo matematica non è facile ma in genere non serve fare altro che gli esercizi proposti dal docente per andare bene.
Raff
02.08.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Ex studente di Elettronica, diplomato nel 1996. E' una scuola che ha tantissimo da offrire, purtroppo i tempi in cui si poteva scegliere tra indirizzi di Elettronica digitale e Telecomunicazioni sono finiti così come il concetto di studiare al fine di raggiungere un obiettivo: oggi gli studenti pretendono di divenire grandi programmatori o geni della tecnologia studiando davanti ad un computer. Questa scuola ha saputo forgiare le mie basi e il mio carattere in un periodo che - l'adolescenza - non è facile per nessuno tantomeno per i genitori o insegnanti, che cercano di dare consigli e aiutarvi a divenire adulti; se pretendete un livello di insegnamento in più dovete essere voi i primi ad apprendere e a darvi da fare: ci sono laboratori con armadi pieni di attrezzature, tecnici di laboratorio disponibili e appassionati, materie scientifiche alla pari di un liceo, possibilità di esprimervi e usare la vostra empatia e creatività anche in materie come elettronica o informatica. Io non sono stato affatto un bravo studente!!! Ho avuto difficoltà e momenti complicati come tante persone, ma sono contento di essermi impegnato e rimboccato la maniche per andare avanti. Non è importante dirvi come ho trascorso i 5 anni in questa scuola, ci sono ricordi scritti sui giornalini di istituto e anfratti della memoria che dovrebbero decisamente rimanere lì dove sono perché siamo stati tutti quanti giovani. Ma nella mia classe molti hanno proseguito gli studi divenendo Architetti, Ingegneri informatici, altri si sono diretti verso il lavoro, altri università di materie fisiche, altri si occupano di cultura... Dopo il diploma volevo di più, ero molto curioso e fantasioso e mi sono iscritto ad un corso di Telematica e reti: per alcuni anni mi sono occupato di impianti informatici per grosse aziende, poi ho deciso di cambiare mestiere e da venti anni mi occupo di Webdesigner e fotografia lavorando per aziende italiane e inglesi. Scegliere una scuola a 14/15 anni e studiare per anni senza esserne totalmente convinti è normale, a questa età si è troppo giovani per sapere cosa fare della propria vita; e' per questo che consiglio di frequentare una scuola in base a quello che vi piace e vi stimola. Anche se materie come Italiano o Inglese o Disegno tecnico vi sembrano inutili, vi aiuteranno a crescere come persone come individui: una sensibilità che non avrete tante opportunità di coltivare quando sarete adulti. Dovete uscire dalla idea retrograda che una scuola serva a darvi un lavoro! Quello che farete nella vita dipende da voi, dalla vostra voglia di mettervi in gioco e dalla vostra curiosità, da quello che saprete fare con gli insegnamenti che avrete acquisito. La vita significa vivere un passo alla volta, non è una equazione da risolvere alla svelta o dal risultato scontato! Forza ragazzi e ragazze!!! :)
andrea shop
02.08.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Esperienza scolastica negativa. I professori si limitano a selezionare gli alunni e abbandonano chi ha qualche difficoltà. Già dopo i primi mesi di scuola hanno già stilato la lista nera degli studenti non graditi e che vengono invitati a cambiare indirizzo. Lascio immaginare con che spirito questi studenti possono continuare l'anno scolastico.
Giacomo Casadei
31.07.2023
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'
Pessima esperienza. Lo stabile ha delle zone in pessime condizioni ma questo non è il peggiore aspetto. A mio avviso una percentuale troppo elevata di insegnati è fuori posto, per fuori posto" intendo che non dovrebbero fare quel mestiere

Aggiungi recensione

Mappa

Piazzale Macrelli, 100, 47521 Cesena FC
IIS Pascal Comandini - sede ITT 'Blaise Pascal'