Falesia catarcione Strada Provinciale Vetta dell'Amiata, 53021 Abbadia San Salvatore SI

Falesia catarcione





23 Recensioni




Falesia catarcione Strada Provinciale Vetta dell'Amiata, 53021 Abbadia San Salvatore SI




Informazioni sull'azienda

Falesia Catarcione | Navigatore | falesiaonline | Il progetto falesiaonline mantiene un archivio pubblico per la raccolta di informazioni riguardanti siti di arrampicata.

Contatti

Chiamaci
Strada Provinciale Vetta dell'Amiata, 53021 Abbadia San Salvatore SI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Gabriele Calabrese
01.11.2023
Falesia catarcione
Falesia grande, bella, pulita, all’ombra fresca di un bosco (che ad agosto è davvero l’ideale!). È vicina alla strada, quindi una volta parcheggiato i primi settori si raggiungono in pochi minuti a piedi. Le vie sono ben gradate, e nelle vie che ho fatto il primo spit è MOLTO in alto. Potrebbe servire la manovra. Per terra c’è molta polvere, meglio usare un telo per non sporcare troppo la corda
Dharma Ferrari
22.10.2023
Falesia catarcione
Tappa obbligatoria dell'arrampicata toscana se si passa nei pressi del Monte Amiata. Le pareti sono immerse nel bosco e sono fatte di una bellissima trachite, molto aderente e lavorata a buchi e svasa. Si trova a circa quota 1000m con esposizione ad est quindi ideale d'estate per prendere un po' di frescura all'ombra della vegetazione. Anzi, in certe serate d'agosto potrebbe risultare pure fredda e la fitta vegetazione isola così bene che a volte risulta difficile capire se le condizioni atmosferiche stano cambiando (cosa non poco frequente da quelle parti). La base della falesia è pianeggiante quindi ideale per famiglie, compagnia, ecc. Molto accessibili le vie baby.
Alessandro Corsi
16.10.2023
Falesia catarcione
Falesia che si trova vicino alla strada che da Abbadia San Salvadore sale alla vetta dell'Amiata (vedi falesiaonline). Roccia Peperino (di nome e di fatto) vulcanico , posto veramente bello fresco in estate , siamo a 1000m., sconsigliato in inverno. Il luogo sembra uscito da un libro di fiabe, ultimamente una tempesta di vento a rotto vari alberi, Tiri anche di 28/30 metri difficoltà dal 4° all' 8a.
Gianfranco Fontanelli
15.09.2023
Falesia catarcione
Perché è un ottimo posto per passarvi qualche ora in samta pace lontano dal frastuono cittadino
Angelo Salustri
28.08.2023
Falesia catarcione
Along the road with many different difficulties lines
Emanuele Pepe
25.08.2023
Falesia catarcione
Dal parcheggio, salite tra gli alberi e vedrete delle falesie non spittate di fronte a voi, tenetele sulla destra e continuate a salire (c'è un sentiero"
Simone Petrolati
30.07.2023
Falesia catarcione
Falesia sempre in ombra a quota 1100m immersa in un bosco di castagni e faggi. Avvicinamento minimo, roccia trachitica di origine vulcanica molto porosa e ruvida, che offre un arrampicata particolare ma comunque divertente. Consigliata d'estate.

Aggiungi recensione

Mappa

Strada Provinciale Vetta dell'Amiata, 53021 Abbadia San Salvatore SI
Falesia catarcione