Lago di Campotosto Provincia dell'Aquila

Lago di Campotosto





302 Recensioni




Lago di Campotosto Provincia dell'Aquila




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Provincia dell'Aquila

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Silvia Gizzarelli
19.10.2023
Lago di Campotosto
Per quanto mi riguarda è il Lago più bello dell'Abruzzo. Nulla a che vedere con Scanno e altri laghi a mio parere.Se capitate nei pressi dell'Aquila un salto qui ve lo consiglio!
Carlos Piunti
16.09.2023
Lago di Campotosto
Lago bellissimo...possibilità di campeggiare con camper o tende un pò ovunque intorno al lago...nessun servizio...tranne un paio di fontanelle intorno al lago per ricaricare acqua!!Niente corrente niente scarico!Possibilità di fare il giro del lago in bici...D'estate è perfetto per fare il bagnetto...Non lasciate in giro immondizia!!
Davide 1991
09.09.2023
Lago di Campotosto
Lago bellissimo, abbiamo passato la notte in tenda prima di procedere per il Gran Sasso il giorno seguente. Consiglio di rifornirsi molto prima di arrivare al lago, anche 100 km prima o più, in quanto ci sono pochi distributori di carburante ( causa terremoto) noi quando siamo arrivati al lago l'unica stazione" di rifornimento che abbiamo trovato ( 1 pompa benzina e 1 gasolio) era finita la benzina e per trovare un'altro distributore abbiamo fatto parecchi chilometri 50 o più. Attenti quindi
Andrea
08.09.2023
Lago di Campotosto
Bellissimo lago, durante questo periodo non c’è molta gente e puoi goderti L immensa bellezza del luogo in totale tranquillità
J J
05.09.2023
Lago di Campotosto
Posto meraviglioso, si possono ammirare le catene montuose più importanti tutte intorno, in uno scenario surreale, posto veramente immerso nella natura, pochissime persone e quasi nessuna costruzione umana, si può scorgere il corno grande, pizzo intermesoli, i monti della laga, dove c'è un sentiero CAI che parte proprio dal lago, ed altre catene montuose, il lago, con le sue sfumature è davvero bello, lo consiglio anche solo per qualche ora, se passare da quelle parti
Marco Trepella
30.08.2023
Lago di Campotosto
Prima constatazione da fare,purtroppo è che il paese a 10 anni di distanza è ancora da ricostruire.Il lago artificiale è carino,si può accedere solo in alcuni punti (in altri è a vostro rischio e pericolo) la cosa affascinante è fare il bagno con il panorama dei monti tutto intorno.Unica pecca ci sono pochi punti ristoro e poco forniti.
allin. nec
19.08.2023
Lago di Campotosto
Lago di Campotosto e più grande lago artificiale d'Italia e il secondo d'Europa e situato nella provincia di L'Aquila a un altezza 1313 m con una superficie di 1400 ettari e una profondità tra i 30 e 35 m. E un bellissimo posto per picnic,, balneazione e pesca nei giorni affossi del estate. Raccomando il giro del lago . Unica problema , i ristoranti e i bar sono pochi. Meglio portare da casa tutto.
Dario
04.08.2023
Lago di Campotosto
Secondo Lago artificiale piú grande d'Europa con una profonditá di 35M tra la provincia di Teramo e quella di L'Aquila. Lago molto bello per un'escursione giornaliera o per un soggiorno in tenda di un paio di giorni. Caratteristica che lo rende speciale e' la prossimitá e la vista del Gran Sasso d'Italia, la vetta piú alta degli appennini.Campeggio libero e mai troppo affollato se non nella settimana centrale di Agosto.Purtroppo a livello di servizi strada per accedere percorribile senza problemi con qualsiasi macchina ma comunque con asfalti messi malissimo, il giro del lago stesso è impraticabile in inverno per la scarsa pulizia, pochissimi servizi nei dintorni del lago, unico paese rilevante e' Campotosto che e' praticamente stato interamente distrutto dal Terremoto del 2016 e non ancora ricostruito, tuttavia offre servizi minimi come un bar, una farmacia, le poste e un piccolo supermercato.
christian ciccarelli
29.07.2023
Lago di Campotosto
Il Lago di Campotosto è uno dei luoghi più caratteristici del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Ha un qualcosa di magico che difficilmente si può trovare altrove. Le alte vette del Monte Corvo e i pendii erbosi delle cime della Laga cingono questo bacino solitario, creando un ambiente di rara bellezza. Esso non soltanto è un punto di ritrovo per amanti della montagna, bikers, camperisti e pescatori ma per tutti quelli che sulle sue sponde vogliono trovare rifugio per fuggire dalla caotica vita di città.

Aggiungi recensione

Mappa

Provincia dell'Aquila
Lago di Campotosto